Ok allora provo a disattivare tutti i programmi con msconfig e poi vi faccio sapere.
Cmq per lo scandisk prova per 10 volte e poi dice che ci sono problemi.
Il defrag non parte proprio![]()
Ok allora provo a disattivare tutti i programmi con msconfig e poi vi faccio sapere.
Cmq per lo scandisk prova per 10 volte e poi dice che ci sono problemi.
Il defrag non parte proprio![]()
...domanda stupida:
l'AV l'hai disabilitato?!?
Marco(amvinfe)
Cos'e'?Originariamente inviato da amvinfe
...domanda stupida:
l'AV l'hai disabilitato?!?
Marco(amvinfe)
:master:
Credo si riferisse al tuo AntiVirus (AV) ...
![]()
"Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
Atipica
Ahhh
No non l'ho disattivato.
Cmq ho fatto sia lo scandisk che il defrag in modalita' provvisoria ed e' andato...
Quindi ora dovro' farlo sempre in modalita' provvisoria?
Teoricamente ora non dovresti avere più problemi![B]
Cmq ho fatto sia lo scandisk che il defrag in modalita' provvisoria ed e' andato...
Quindi ora dovro' farlo sempre in modalita' provvisoria?
Se avevi attivo il tuo AV è ovvio che nè il defrag nè lo scandisk avessero probemi a funzionare!
Scusa, sarò diOriginariamente inviato da RAVENK
Teoricamente ora non dovresti avere più problemi!
Se avevi attivo il tuo AV è ovvio che nè il defrag nè lo scandisk avessero probemi a funzionare!ma non ho capito cosa intendi?
Ciao![]()
... eppure il vento soffia ancora, spruzza l'acqua alle navi sulla prora e sussurra canzoni tra le foglie, bacia i fiori, li bacia e non li coglie ...
Hmmm, in teoria l'antivirus non dovrebbe dare fastidio alla deframmentazione, nè allo scandisk, sebbene effettivamente qualche incompatibilità ci possa essere...
Comunque, potendo io verificherei per bene l'assenza di virus sul pc in questione, magari collegando il disco C come secondario in un'altra macchina che sono certo sia pulita e abbia l'antivirus aggiornato...
![]()
Atipica
Non è questione d'incopatibilità: l'antivirus con il controllo che esegue su tutti i file manipolati può "disturbare" la deframmentazione.Originariamente inviato da Shores
Hmmm, in teoria l'antivirus non dovrebbe dare fastidio alla deframmentazione, nè allo scandisk, sebbene effettivamente qualche incompatibilità ci possa essere...
Per quel che riguarda lo scandisk l'influenza dell'A.V. diventa più evidente quando non lo esegui con regolarità.
Scusami ma non sono daccordo: sono anni che deframmento i miei dischi lasciando SEMPRE attivo l'antivirus, e a parte un rallentameno dovuto alla scansione antivirus, leggerissimo e percepibile solo durante lo scandisk, non ho mai notato nulla di particolare.
In più, non è certo lo scandisk a diventare più lento se non eseguito con regolarità, quanto invece il defrag.
In ogni caso, non dovrebbe essere affatto necessario disattivare l'antivirus, mai.
Anzi, l'impossibilità di deframmentare se non in modalità provvisoria ha più di una volta indicato che qualche programma strano era in esecuzione... non certo l'antivirus, ma magari proprio un virus...
Atipica