Scusate una cosa, ma dal momento che App.path mette lo '\' al fondo, non basta mettere "cover\cover.jpg" (senza '\' iniziale) senza troppe complicazioni?
...e' solo un'opinione...![]()
Scusate una cosa, ma dal momento che App.path mette lo '\' al fondo, non basta mettere "cover\cover.jpg" (senza '\' iniziale) senza troppe complicazioni?
...and I miss you...like the deserts miss the rain...
quando lavoro con App.Path controllo sempre la presenza del carattere "\" (backslash) in fondo alla stringa. in qualche caso (root? non ricordo...) non c'e'.Originariamente inviato da vonkranz
E' proprio quello che intendevo io. La mia function "Slash" é strutturata così:Originariamente inviato da optime
quando lavoro con App.Path controllo sempre la presenza del carattere "\" (backslash) in fondo alla stringa. in qualche caso (root? non ricordo...) non c'e'.
Quindi nel tuo LoadPicture avrai:codice:'dato in input il percorso della cartella, se non é un drive, _ allora aggiunge la barra al termine della stringa Function Slash(ByVal Stringa As String) As String If Len(Stringa) <> 3 And Right$(Stringa, 1) <> "\" Then Slash = Stringa & "\" Else Slash = Stringa End If End Function
Ciaocodice:Private Sub Picture1_GotFocus() Picture1.Picture = LoadPicture (Slash(App.Path) _ & "cover\cover.jpg") End Sub
![]()
Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)
C# programming and other stuffs