![]()
![]()
![]()
Ho solo Mappa UVM, Mappatura UVM non c'è
![]()
![]()
![]()
Ho solo Mappa UVM, Mappatura UVM non c'è
MITTICCOOOOOOOOO!
Probabile sia quello..
COSA STRANA E FORSE E' QUESTA CHE SBAGLIO...
IN EFFETTI QUELLO CHE MI HAI DETTO (MAKS) VA BENE, INFATTI RIESCO A MODIFICARE LA MAPPATURA DELLA FACCIA SELEZIONATA.
IL FATTO E' CHE QUANDO DO IL MATERIALE ALL'OGGETTO (CUBO) MI VIENE MAPPATO TUTTO.
HO PROVATO A METTERE LA MAPPA SIA PRIMA DEI MODIFICATORI CHE ALLA FINE, QUANDO INSERICO LA MAPPATURA UVM, E IN TUTTI E I DUE CASI MI VIENE MAPPATO TUTTO IL CUBO...
QUANDO DEVO INSERIRE IL MATERIALE?
MITTICCOOOOOOOOO!
prova ad assegnare prima la texture e poi il modificatore..
me lo assegna a tutto il materiale
MITTICCOOOOOOOOO!
Mira
__Prova cosí
-Crea un cubo
-Assegna modifica mesh
-Assegnali una texture (e qui lo da a tutto il cubo),
-Apri il menu tendina del modificatore mesh
-Clikka su poligoni o facce
-Il lato del cubo a questo punto dovrebbe essere rosso
-Assegnali il modificatore UVW
-Vai su sfoglia file grafici
-Scegli l'immagine da assegnare solo a quel lato
-Col tasto mouse premuto trascina l'img. nel lato del cubo..
-Poi..fammi sapere..
MAKS, TU USI 3d STUDIO MAX?
MITTICCOOOOOOOOO!
Devi utilizzare un materiale di tipo multi/sub object e poi assegnare alle facce del cubo dei material ID differenti. Se hai problemi ti spiego in modo dettagliato come fare.
Grazie kozmik, non ti voglio disturbare, ho trovato sulla guida del programma, delle varie esercitazioni e credo di aver trovato quello che interessa a me...
Grazie lo stesso...
BYE
MITTICCOOOOOOOOO!
Ciao...pongo un problema un po' stupido forse..ma non riesco a risolverlo!Originariamente inviato da KoZmiK
Ciao! Devi crearti un box sotto la tua casetta (di dimensioni tali da contenere l'ombra) e gli assegni un materiale matte/shadow. Nelle proprietà del materiale spunta "receive shadow". A questo punto il tuo box non sarà renderizzato ma vedrai la tua bella ombra.
Il secondo problema è facilmente risolvibile: se crei le tue primitive nella vista Top dovrebbero essere già perfettamente allineate con il piano 0. Al limite ci sono sempre i tastini Move e Align![]()
Ho un oggetto sopra un piano(creato con una box come detto da kozmik con matt/shadow ecc...)
Ora aggiungo una luce sull'oggetto ma l'ombra sulla box non viene proiettata!
Cosa sbaglio? cosa devo cambiare e/o aggiungere?!
Uso 3d studio max 3
CIAOOO!