Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23
  1. #11


    Ho solo Mappa UVM, Mappatura UVM non c'è
    MITTICCOOOOOOOOO!

  2. #12

  3. #13
    COSA STRANA E FORSE E' QUESTA CHE SBAGLIO...


    IN EFFETTI QUELLO CHE MI HAI DETTO (MAKS) VA BENE, INFATTI RIESCO A MODIFICARE LA MAPPATURA DELLA FACCIA SELEZIONATA.

    IL FATTO E' CHE QUANDO DO IL MATERIALE ALL'OGGETTO (CUBO) MI VIENE MAPPATO TUTTO.

    HO PROVATO A METTERE LA MAPPA SIA PRIMA DEI MODIFICATORI CHE ALLA FINE, QUANDO INSERICO LA MAPPATURA UVM, E IN TUTTI E I DUE CASI MI VIENE MAPPATO TUTTO IL CUBO...



    QUANDO DEVO INSERIRE IL MATERIALE?
    MITTICCOOOOOOOOO!

  4. #14
    prova ad assegnare prima la texture e poi il modificatore..

  5. #15
    me lo assegna a tutto il materiale
    MITTICCOOOOOOOOO!

  6. #16
    Mira
    __Prova cosí

    -Crea un cubo
    -Assegna modifica mesh
    -Assegnali una texture (e qui lo da a tutto il cubo),
    -Apri il menu tendina del modificatore mesh
    -Clikka su poligoni o facce
    -Il lato del cubo a questo punto dovrebbe essere rosso
    -Assegnali il modificatore UVW
    -Vai su sfoglia file grafici
    -Scegli l'immagine da assegnare solo a quel lato
    -Col tasto mouse premuto trascina l'img. nel lato del cubo..
    -Poi..fammi sapere..

  7. #17
    MAKS, TU USI 3d STUDIO MAX?
    MITTICCOOOOOOOOO!

  8. #18
    Utente di HTML.it L'avatar di KoZmiK
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    405
    Devi utilizzare un materiale di tipo multi/sub object e poi assegnare alle facce del cubo dei material ID differenti. Se hai problemi ti spiego in modo dettagliato come fare.

  9. #19
    Grazie kozmik, non ti voglio disturbare, ho trovato sulla guida del programma, delle varie esercitazioni e credo di aver trovato quello che interessa a me...

    Grazie lo stesso...


    BYE
    MITTICCOOOOOOOOO!

  10. #20
    Utente bannato
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    132
    Originariamente inviato da KoZmiK
    Ciao! Devi crearti un box sotto la tua casetta (di dimensioni tali da contenere l'ombra) e gli assegni un materiale matte/shadow. Nelle proprietà del materiale spunta "receive shadow". A questo punto il tuo box non sarà renderizzato ma vedrai la tua bella ombra.
    Il secondo problema è facilmente risolvibile: se crei le tue primitive nella vista Top dovrebbero essere già perfettamente allineate con il piano 0. Al limite ci sono sempre i tastini Move e Align
    Ciao...pongo un problema un po' stupido forse..ma non riesco a risolverlo!
    Ho un oggetto sopra un piano(creato con una box come detto da kozmik con matt/shadow ecc...)
    Ora aggiungo una luce sull'oggetto ma l'ombra sulla box non viene proiettata!
    Cosa sbaglio? cosa devo cambiare e/o aggiungere?!
    Uso 3d studio max 3
    CIAOOO!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.