le librerie le lascio e metto math.h?
Si servono sia <conio.h> che <stdio.h> se ti serve anche <math.h> aggiungila
Comunque per il programma che vuoi fare tè ci sono tantissime soluzioni, quella che ti ho dato è la soluzione che mi è venuta in mente per prima (esperienza) ma ce ne sono anche altre
Studia i Cicli Iterattivi e vedrai che dopo ti vengono spontanee anche a tè ste cose![]()
michele
michele.facchin@virgilio.it
Server:irc.azzurra.org | /join #c
Visto l`andazzo, direi che non le capira` mai. :tongue:
dici a me r0x
Non capisco come mai vi sentite così onnipotenti voi che programamte già da un po'....:sgrat:![]()
scusate... visto che esiste il GOTO...
qualcuno lo usa in C/C++ ???
Si usa poco perche` qualcuno dice che e` "lamer", senza di solito dare motivazioni valide .. In rari casi pero` e` inevitabile usarlo, tipo uscire da cicli annidati.
Radio, dai threads che hai aperto finora non hai dimostrato tutta questa voglia di fare.
Ciao.
Se e' detto lame la motivazione c'è... ma non si vedeD
Il goto e' considerato una merda proprio perche' va contro i 'principi etici e morali' del C/C++. Questi linguaggi sono conosciuti per avere una sintassi ferrea e molti coders fanno affidamento su questo. Il fatto che si possa saltare ad una qualsiasi parte all'interno del programma spaventa un po i puristi del linguaggio (e direi che non hanno tutto questo torto) perche' apparte rarissimi casi (come la scrittura di drivers) il goto e' praticamente inutile. Per i cicli basta smazzarsi un po con break e continue, per le ripetizioni usare le funzioni, etc. etc. A tale proposito proporrei questa soluzione che mi pare un tantino più elegante:
int f() {
/* programma da fare
... */
return state;
}
int main() {
while ((f())) /* finche' f() ritorna un valore positivo */
;
return 0;
}
E cmq anche a me e' parso che non ti sia sforzato cosi tanto...
There are 10 kinds of people in the world: who knows the binary numeration and who not
No, è solo che il Forum serve per chiarire dubbi ai quali non si trova proprio soluzione, non per farsi fare le routine dagli altri...
![]()
Mah Radio, sinceramente qui nessuno si sente potente. Se ti vengono dette queste cose (anche in modo non molto simpatico) e' per dare consigli validi. Cioe' se un giorno tu sarai un programmatore a me non me ne frega un emerito cazzo, pero' visto che sei in difficolta' mi sembra giusto aiutarti, ma se non hai voglia di fare non si va da nessuna parte.
bye
P.S: spesso i consigli migliori te li da proprio chi ti tratta con superbia ed arroganza... e' una regola che vale sempre
There are 10 kinds of people in the world: who knows the binary numeration and who not