Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 37

Re: Trivenet colpisce ancora!

Hanno montato l'antenna, ormai da 2 settimane, quando verranno ad attivare definitivamente il servizio? (hanno rimandato 3 volte finora...)

P.S.: è da inizio anno che rinnoviamo mese per mese la vecchia connessione ISDN, se andiamo avanti così gli daremo indietro l'antenna e ci arriverà la copertura HDSL...

P.P.S.: speriamo che almeno il collegamento sia meglio dell'installazione...

Utente di HTML.it L'avatar di Alkaid
    tienici informati

per la seconda volta,reagisco al disprezzo dell'adsl nei miei confronti ricorrendo al wireless. Una ditta che contattai mesi fa mi avrebbe portato una connessione wireless 64kbps ma al prezzo esorbitante di 120 euro al mese. Fui costretto a rinunciarvi. Grazie ad un assessore del comune ne ho trovata un'altra da circa 1 settimana. Ecco la risposta ad una mia mail per avere informazioni:

.................................................. ..
    per quanto riguarda i prezzi mi riservo di comunicarglieli dettagliatamente in seguito, in quanto stiamo valutando i costi relativi alla copertura dell’area. Per quanto riguarda gli utenti privati il costo nelle aree già coperte (da tener conto che il flusso viene erogato direttamente da fornacette su un canale da 11Mbit) è di €. 34,00 mensili iva inclusa per una banda di 640K/640K. Per l’attivazione forniamo noi direttamente in comodato d’uso l’apparecchiatura comprensiva di: 1 antenna da 18 o 24 dbm, 1 cavo coassiale, 1 scheda PCI Wireless CISCO Aironet 352 a un costo di €. 349,00 IVA inclusa (comodato d’uso). Il Kit comprende le istruzioni per il montaggio, qualora però ci fosse necessità di un nostro tecnico, viene addebitato un costo aggiuntivo di €. 110,00 + IVA.
    La scelta per i prodoti CISCO è dovuta alla qualità, alla affidabilità e alla durata nel tempo. Inoltre i valori in Mbit (11 per la portata CISCO) sono reali contrariamente a quelli dichiarati da altri costruttori di cui abbiamo testato i prodotti; incluso US Robotics.
    .................................................. ....

alto il prezzo dell'una tantum in effetti,visto che la cisco si trova a 150 euri o poco + sugli e-shop. Ottimo però il canone mensile,con 34 euro per una 640kbps simmetrica. Sono quasi terminati i lavori per l'abilitazione del comune che confina col mio. Mi hanno fatto presente che avrebbero intenzione di coprire anche la mia zona se fossero sicuri che avrebbero un certo successo e una certa risposta di ditte e privati,e per questo so io come convincerli,però io ci starei anche a potermi connettere appena loro sono pronti nel comune che confina col mio. Il paese che fa comune su cui stanno lavorando è a 2.5Km da casa mia,e tra casa mia e quel paese c'è solo una pianura priva di quasiasi ostacolo. Ho proposto alla ditta,nella risposta alla mail informativa,di potermi allacciare già quando avranno coperto il paese vicino se fosse tecnicamente possibile;aspetto una risposta in sett prossima. Per chi è competente in campo,pensate che per le strutture che usano per fornire connettività wireless 2.5Km sarebbero un problema? Penso se la distanza rintrasse nei limiti teorici non farebbero tante storie per puntare un raccoglitore di segnale verso casa mia...magari usano antenne omnidirezionali addirittura... insomma,pensate che debba per forza aspettare magari mesi per la copertura della zona dove abito,o ipotizzate che potrebbero raggiungermi direttamente dal paese confinante?

Ciao a tutti.

Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    Originariamente inviato da mitluc
    ti dicevo della loro poco serietà, non perche ho provato il loro servizio, ma perche',anc'ora quando a suo tempo, parlava di loro in questo forum, sono coparsi dal nulla alcuni nuovi utenti che dicevano come funzionava bene, come era econimica ecc, la skytek!! alla fine si è scoperto che erano quelli di skytek stessi a elogiare i loro servizi, fingendosi felici utenti!

beh, questo in quanto a serietà, mi ha lasciato un po' perplesso!
    ......e diciamo pure che si qualificavano coi nick Abes e Ehgram
    appaiono tuttora nell'indice utenti del forum, come bannati :sgrat:

viste queste credenziali, anche il giudizio su loro e su quanto asseritamente elogiavano è presto stilato

Evviva!

è finita l'odissea! ieri sera mi hanno finalmente connesso!!!

ho scaricato 5 CD dalle 17:30 alle 21:45...

arriva a velocità senzazionali, siti internet permettendo... ho scaricato delle imagini .iso a 270KiloBYTE al secondo...

scarico, e sono felice...

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    270 kilobits o kilobytes ????????????????????

fai i vari test del forum!

mi sembra un po' tanto 270 kilobytes

in circa un'ora ho scaricato un ISO da 683Mb...

secondo te? fai due conti...

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Sono circa 190 kB/s. Velocità notevole.

Col ping come sei messo?
    ciao

Wow,hai un bel passo

Il wireless comunque a parte tutto per me è il vero futuro,sempre se non viene fuori da qualche studio che ha conseguenze negative effettive sulla salute,è chiaro. Io ho ritelefonato alla ditta e mi hanno detto che hanno una riunione a breve nel mio comune,e se tutto fila liscio,in 20 giorni riescono ad abilitare tutto il comune al WI-FI. Tempi ridottissimi mi sembra,il wireless per questo penso non voglia noie. Una cosa vorrei sapere,siccome nella mail mandatami da quella ditta con l'offerta si parlava di "velocità di 640kbps in upload e download,per un canale totale di 1,2Mbps" ... non è mica che a banda di upload libera posso sfruttare in down tutti gli 1,2Mbps? Non che 640 mi facciano schifo eh,solo per curiosità,nell'attesa.

Voglio anch'io il WLL!!!!

Permessi di invio