Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Discussione: reti con win 2000 pro

Utente di HTML.it L'avatar di ravint
    per la stampante in effetti non ho usato il jetadmin.... in quanto non lo trovato installato sul pc.... quindi ho scaricatto un wizzard da sito hp e lo fatto con quello e in pochi minuti ho eseguito la stampante in tutti i pc..... quindi stampanto ok

per la condivisione ho guardato...... ma non ho trovato nulla di esaudiente e specifico cioe' nulla che non sapovo gia o nulla che entrasse nei particolari......

si ho esweguito l'upgrade da win98SE ma non ho mantenuto la FAT32 ma lo convertito in NTFS

riguardo le restrizione.... bhe allora spiegami come posso eliminare il richiamo della pw quando mi voglio connettere ad un client o al server, perche io non ci sono riuscito..... in quale schermata dove devo cliccare che tipo di configurazione...
    ciao
    grazie
    Massimo

Usando il workgroup non esiste un server che possa autenticare gli utenti! Ergo se sei logato con l'utente pippo sul tuo pc e tenti di collegarti ad un Pc dove l'utente pippo non esiste (o ha una pw diversa) è normale che ti chieda la password.

La soluzione migliore come ti ho spiegato è quella di usare un unico utente (possibilmente Administrator) con la stessa pw su tutti i clients! altrimenti iscrivi i pc al dominio e crei gli utenti a livello di dominio (devi avere i privilegi per farlo).

qui trovi le risposte al problema dell'ISDN
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=383435

Ciao
    [supersaibal] How is it you're feeling so uneasy?
    How is it that I feel fine?
    Life reveals what is dealt through seasons
    Circle comes around each time
    [/supersaibal]

si ok pero' quando c'era win 98 SE questo non succedeva.... una volta messa la pw di boot non era necessario mettero altr pw....
    nella sezione utenti c'e' la dicitura guest che e' non attiva
    administrator che administrator, poi il nome del pc che anchesso e' settato come administrator, quindi ha tutti i permessi.....provero a metterli come dominio e vedro cosa succede....

per la connessione ISDN ho letto ma cavolo allora devo modificare tutti gli IP 1.1.1.0 con metrica di 1 ad 192.168.0.1....

no!!
    basta che imposti come getway per i client l'ip del Pc che condivide la connessione a internet!!!
    [/supersaibal]

P.S.
    dopo aver attivato la condivisione!
    [/supersaibal]

scusate ma non ho capito .... sono capatosta

quando io setto la condivisione della connessione ad un certo punto mi dice che trasformera in automatico gli IP in 192.168.0.1...

il modem e connesso fisicamente su uno dei client
    nome utente mariella
    IP: 1.1.1.1
    mask: 255.255.255.0
    dns:no
    gateway:no
    quindi condivido la connessione e punto ...fine...

vado su un altro client
    nome utente luca
    IP:1.1.1.4
    mask: 255.255.255.0
    dns: che faccio metto 1.1.1.1
    gateway: che faccio metto 1.1.1.1

poi che faccio clicco tutto ok

poi che rifaccio apro explorer

e se mi dovesse chiedere apri una connessione???? non me la deve chiedere mi connette direttamente in internet automaticamente, dico bene??!!! :quipy:

1. devi modificare a mano l'ip del client che condivide la connessione
    e mettergli l'IP che aveva prima es 1.1.1.1/255.255.255.0
    2. devi impostare gli altri client su 1.1.1.x/255.255.255.0, gw: 1.1.1.1, dns: no, oppure metti il DNS che vuoi (193.70.192.25 per es..)
    3. Apri le proprietà di Internet Explorer, nella scheda connessioni, seleziona: "non utilizzare mai la connessione di accesso remoto". (vedi allegato)
    Immagini allegate Immagini allegate
    [/supersaibal]

Utente di HTML.it L'avatar di piero64
    per non digitare la pass all'avvio e quindi anche quando accedi ad una risorsa di rete, devi andare in "utenti e password" e togliere la spunta da "Per utilizzare questo computer è necessario che l'utente immetta il nome e la password"... sempre che le politiche si sicurezza te lo permettano...

per quanto riguarda le pw per ora preferisco lasciare tutto cosi, e' una societa' particolare che gestisce documenti particolari quindi se mettono una pw in piu' meglio cosi.... prima che mettessi mano ai loro pc era una tragedia.... senza UPS, senza protezione alle sovratensioni, senza antivirus, senza firewall e un modem ISDN spesso collegato.......
    avendogli consigliato win2000 pro per fare l'upgrade ai client
    mi sono trovato un po spiazzato, dato che i vari settaggi hanno maschere e locazioni diverse..........

per quanto riguarda la connessione multipla.....sulla guida ho visto che e' settato sia il DNS che il gateway.... comunque ora, piu' o meno, ho capito.... l'assurdo e' che hanno un ottimo router ISDN ma mancano cavi e CD.... peccato con quello sarebbe stato tutto piu' semplice....
    grazie a tutti
    ciao
    Massimo

Permessi di invio