Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17

Discussione: Lightwave 7.0

Originariamente inviato da geiar99
    Grazie per i consigli, rifletterò bene prima di mettere mano al portafogli. Comunque la possibilità di esportare files in flash la considero importante dato che lo uso già
    Allora decidi tra Plasma (990 € circa) -> www.discreet.com/products/plasma e Swift 3d (www.swift3d.com / www.erain.com)

entrambi esportano direttamente in .swf (plasma anche in .w3d)
    Tra i due il migliore è Plasma secondo me

Utente di HTML.it
    no dai, non diciamo eresie Plasma è un modellatore Animatore 3d di basso livello (il suo modellatore base dovrebbe essere 3d studio) che fa rendering in 3d

swift non è paragonabile

Originariamente inviato da Ronny
    swift non è paragonabile
    In quale senso?
    Perchè se stai dicendo che Swift è meglio di Plasma ...non mi trovi assolutamente in accordo.
    Plasma di basso livello proprio non mi pare nella sua categoria, è pensato apposta per il web...ed è praticamente l'unico programma 3d oltre a Swift ad esportare nativamente in .swf, se escludiamo alcuni programmini non certo all'altezza....è in pratica una versione 'ridotta' di 3d studio max.
    Plasma tra l'altro esporta anche in .w3d (director), cosa che non mi risulta che Swift possa fare.

Utente di HTML.it
    per questo dico che swift non è paragonabile a plasma

non ha neanche 1 /100 delle funzioni di plasma

Ah ecco...infatti io ho chiesto "in quale senso" perchè non avevo capito se dicevi che Swift non era paragonabile perchè troppo superiore o perchè troppo inferiore

Tra l'altro una cosa che penso abbia solo Plasma (inteso come programmi che esportano direttamente in swf) sono i sistemi particellari...a volte esportati in vettoriale (swf) pesano un bel po', però è praticamente l'unico a dare la possibilità di esportarli direttamente in .swf

Utente di HTML.it
    e cmq non è ottimo solo per quello

se guardi nel manuale ti accorgi che si possono fare silulazioni della realtà, (legare con dei fili oggetto, farli interagire tra loro, greare la gravità, esportare in Shochwave, esportare in W3d

oltre alla possibilità di modellare oggetti, crearne di nuovi, animare oggetti, settare il colore, il materiale , il peso, la dimensione, e REnderizzare il tutto con un motore rendering quasi uguale a quello di 3d studio

Sì sì ho visto, ci sono le Dinamiche Havok anche per simulare collisioni e quant'altro.

Beh, il rendering raster è penso lo stesso di 3d studio...chiaramente il rendering in .swf è diverso in quanto in vettoriale i materiali anche solo un pelino complessi vengono fuori un po' male, però intanto si può esportare solo la 'struttura' e colorarla in Flash.
    L'unico punto a sfavore di Plasma è il prezzo, secondo me chi vuole fare solo l'animazioncina semplice fa bene a puntare a Swift...certo per lavori di un certo livello sul web Plasma può imporsi senza problemi al momento.

Permessi di invio