si certo..
guarda, ho zippato tutto, scaricalo qui
se hai un secondo e dimmi se sbaglio qualcosa![]()
grazie!!!![]()
si certo..
guarda, ho zippato tutto, scaricalo qui
se hai un secondo e dimmi se sbaglio qualcosa![]()
grazie!!!![]()
Cancella "video" dal campo "variable" delle proprietà del campo di testo, e nel primo frame del filmato scrivi:
codice:dati = new LoadVars(); dati.path = this; dati.onLoad = function() { this.path.testo.text = this.video; }; dati.load("videoteca.txt");
non fa una grinza, ti amo![]()
eheh, grazie come al solito oh sommo negatyve :bubu:
Scusate se mi intrometto...
Io ho assegnato la variabile "txt" al campo di testo dinamico.
nel frame ho scritto:
txt.text="tutto il testo".
mi da problemi(forse x gli a capo)infatti siccome il testo è parecchio e contiene anche delle ""(virgolette), ho notato che appena va a capo non viene + preso come stringa.
Mi potete dire come risolvere il problema???
Ho letto il codice di Negatyve ma non lo capisco se qualcuno me lo potesse spiegare...
Grazie!!!
Se usi i doppi apici per indicare la stringa, all'interno di questa devi usare gli apici singoli per marcare una sottostringa. Ad esempio:
txt.text = "coach dice:"come si fa?""; // sbagliato
txt.text = "coach dice:'come si fa?'"; // corretto
codice:dati = new LoadVars(); // crea un'istanza della classe LoadVars dati.path = this; // assegna alla variabile "path" un riferimento alla _root dati.onLoad = function() {// al caricamento completo dei dati this.path.testo.text = this.video; // trasferisci il contenuto in... }; dati.load("videoteca.txt");// carica il file di testo
Il testo che devo inserire è normale testo descrittivo che contiene delle virgolette e parentesi e spazi x suddividere dei "paragrafetti"
Ok, ma non può contenere virgolette, deve contenere apici. Puoi anche fare il contrario:
txt.text = 'coach dice:"come si fa?"';
E se io adesso volessi mettere un pulsante x mandare in stampa il testo contenuto nel campo testo dinamico, che azione devo dare al pulsante???(se è possibile)
piccolo problema irrisolto: mi visualizza un piccolo bordo rosso attorno al campo di testo scrollabile... come mai?