Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
    Utente di HTML.it L'avatar di Trinità76
    ma che differenza c'è fra loadMovie e loadMovieNum, e i rispettivi unloadMovie e unloadMovieNum? Sto facendo un sacco di confusione...
    ...io carico un swf con loadMovieNum e poi lo scarico con unloadMovie? bo--- :master:
    わさび

Originariamente inviato da Trinità76
    ma che differenza c'è fra loadMovie e loadMovieNum, e i rispettivi unloadMovie e unloadMovieNum? Sto facendo un sacco di confusione...
    ...io carico un swf con loadMovieNum e poi lo scarico con unloadMovie? bo--- :master:
    con loadMovie carichi un file esterno in un movieClip presente sullo stage.
    Esempio:
    loadMovie("nomefile.swf", "istanzaMC");
    che equivale a scrivere:
    istanzaMC.loadMovie("nomefile.swf");

Ora per scaricare questo file esterno sei obblicato a scrivere:

unloadMovie("istanzaMC");
    ------------
    Se invece vuoi caricare un file esterno su un livello devi usare il loadMovieNum:

loadMovieNum("nomefile.swf", 1);
    dove al posto di 1 puoi metterci un numero che indicherà il livello su cui vuoi caricare il filmato.
    Per scaricarlo invece hai 2 possibilità:
    1) il classico:
    unloadMovieNum(1);
    scariva un Movie dal livello indicato nelle parentesi.
    2)
    unloadMovie(_level1);
    Perchè (secondo me) flash gestisce _level1 come se fosse un movieClip.

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

Utente di HTML.it L'avatar di Trinità76
    grazie infinite
    mi hai chiarito un dubbio
    わさび

Originariamente inviato da Yassassin
    con loadMovie carichi un file esterno in un movieClip presente sullo stage.
    Esempio:
    loadMovie("nomefile.swf", "istanzaMC");
    che equivale a scrivere:
    istanzaMC.loadMovie("nomefile.swf");

Ora per scaricare questo file esterno sei obblicato a scrivere:

unloadMovie("istanzaMC");
    ------------
    Se invece vuoi caricare un file esterno su un livello devi usare il loadMovieNum:

loadMovieNum("nomefile.swf", 1);
    dove al posto di 1 puoi metterci un numero che indicherà il livello su cui vuoi caricare il filmato.
    Per scaricarlo invece hai 2 possibilità:
    1) il classico:
    unloadMovieNum(1);
    scariva un Movie dal livello indicato nelle parentesi.
    2)
    unloadMovie(_level1);
    Perchè (secondo me) flash gestisce _level1 come se fosse un movieClip.

Scusate se mi intrometto a distanza di tutto questo tempo, ho trovato il thread tramite motori di ricerca;

Allora la mi domanda è con _level1 si intende il livello vero e proprio, quello a sinistra della linea temporale?

Grazie.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da francesco_c
    Allora la mi domanda è con _level1 si intende il livello vero e proprio, quello a sinistra della linea temporale?
    No, i livelli che vedi sulla tua linea temporale non sono la stessa cosa di "_levelN".

Credo che il problema dell'omonimia esista solo in italiano... in inglese ci riferiamo ai livelli che vedi sulla linea temporale con la parola layers e non c'è il pericolo che si confondano con i levels.

Esattamente come accade per le scene (che organizzano l'animazione in vari spezzoni senza dividerla realmente) questi layers servono a organizzare i contenuti per tenerli separati, in maniera da rendere più agevole la creazione dei tuoi filmati, oltre che a creare interazioni tra un layer e l'altro (maschere e guide).

Indifferentemente da quanti di questi layers usi, tutto quello che crei in un filmato SWF risiede su un level... MovieClip, Pulsanti, Variabili, tutto.
    Se questo filmato gira da solo, e non viene caricato all'interno di nessun altro SWF puoi usare _root e _level0 come se fossero sinonimi (e in effetti in quel caso si riferiscono alla stessa linea temporale).

Se hai creato un'animazione usando più layers e poi carichi qualcosa sul _level0, perdi tutti i contenuti.
    Se hai creato un'animazione usando più layers e poi carichi qualcosa su _level1 (o un altro che non sia _level0) tutti i tuoi contenuti rimangono, il file che carichi si posizionerà sopra di essi con tutti i suoi layers.
    Più in generale: se carichi qualcosa su un level perdi il contenuto di quel level, che viene sostituito dal filmato caricato.

Che io sappia non esiste un modo per richiamare un layer da ActionScript. Quindi non si può caricare un contenuto su un layer, chiedere qualcosa ad un layer oppure cancellare un layer con ActionScript.
    Sarebbero operazioni comunque inutili, dal momento che puoi richiamare ogni singolo oggetto e non serve mai sapere in che layer era stato disegnato originariamente.

Permessi di invio