File del PIFferoOriginariamente inviato da dvds
.pif? cosa sono?![]()
![]()
A parte gli scherzi, è come ha spiegato amvinfe e sono uno dei formati più usati per le estensioni dei virus, con .bat, .exe e compagnia bella.![]()
File del PIFferoOriginariamente inviato da dvds
.pif? cosa sono?![]()
![]()
A parte gli scherzi, è come ha spiegato amvinfe e sono uno dei formati più usati per le estensioni dei virus, con .bat, .exe e compagnia bella.![]()
Originariamente inviato da Martin BK
File del PIFfero![]()
![]()
![]()
![]()
Con AVG il problema di Big Boss viene risolto perfettamente.
AVG è un antivirus molto leggero free che potete scaricare da grisoft.com ed ha rilevato il virus con come 097/Hopper. Praticamente cancellava files a destra e a sinistra. Il Norton, pure aggiornato, non lo ha rilevato.
Non capisco come facciano i vostri Norton a non rilevarlo...![]()
Io ho NAV 2000 regolarmente aggiornato (ultimo il 01/02/2003) e me li blocca tutti, l'ha fatto anche prima dell'aggiornamenti di giorno 1.
Forse c'è qualcosa che non quadra....:master:
Sono andato a vedere nel sito della grisoft ed il worm viene identificato con il nome I-Worm/Sobig, mentre per 097/Hopper ci sono riscontri sul sito della Symantec. (Inserisci hopper nel motore)Originariamente inviato da Sammynet
AVG è un antivirus molto leggero free che potete scaricare da grisoft.com ed ha rilevato il virus con come 097/Hopper. Praticamente cancellava files a destra e a sinistra. Il Norton, pure aggiornato, non lo ha rilevato.
Però tutto è possibile
Ciao
Marco(amvinfe)
provo avg ma nell'installazione su XP professional blocca il sistema...Originariamente inviato da Sammynet
non riesco a trovare un antivirus decente per questo S.O. anche NOD32 mi da problemi
AVP andava benissimo, ma ho dovuto toglierlo perchè non è freewaredi norton nn ne voglio sentire parlare.
altri antivirus freeware? (Antivir PE mi da pure problemi)
momentaneamente uso FPROT come scanner e il monitor di AVP non aggiornato di recente.
uff![]()
io ce l'ho su xp e nn ho problemi![]()
…• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…
…• Claudio Re - Coach Trainer •…
…• Io sono Ciuck •…
Anke io ho montato AVG su tutti i sistemi operativi, mai avuto problemi!
"anche a me è arrivato, ma il norton nn lo fa neppure scaricare dal server di posta su cui il bastardo me l'ha inviato"
Ragazzi, ho letto tutta la vostra discussione ma non avete ancora risposto ala domanda di cui sopra "come fare a scaricare la posta dato che il norton lo blocca e non mi consente di ricevere la posta "(ne ho scaricato 10 e continuo a scaricare schefezza)
Questo virus non colpisce il pc ma forse si ricrea continuamente nel server e blocca tutta la posta
Non riesco più a scaricarmi la posta da Outlook (non ho la webmail) perchè un virus attacca continuamente la mia casella di posta, per cui anche se Norton 2003 mi dice che lo ha eliminato automaticamente, ce ne sono cosi' tanti e ogni volta che spingo invia e ricevi che l'outlook express 6 mi ha segnalato questo errore:
Il server ha interrotto la connessione in modo inatteso. Ciò potrebbe essere dovuto a problemi relativi al server o alla rete oppure a un lungo periodo di inattività. Account: 'info addante', Server: 'mail.addante.it', Protocollo: POP3, Porta: 110, Protezione (SSL): No, Numero di errore: 0x800CCC0F
Mittente: <big@boss.com>
Oggetto: Re: Movies
Origine: c:\windows\TEMP\CC181.TMP
Descrizione: Il file c:\windows\TEMP\CC181.TMP è infettato dal virus W32.Sobig.A@mm.enc.
DUnque, da quanto ho potuto vedere dalla documentazione di questo virus ho visto
nel registreo di configurazione: nessuna traccia del virus
COn task manager : nesun trojan attivo
Con trova cartelle e sottocartelle nomi di file: dwn.dat sntmls.dat
niente
Effettivamente non sono stato infettanto ma il Norton vede questo virus blocca la posta con Outlook e non ti fa scaricare nient'altro.
HO avuto la dimostrazione telefonando al mio server (il mio contratto non prevede la webmail) e riscontrando che cè solo un virus da big boss ed è sempre lo stesso no tanti come pensavo dal registro delle attività del norton.
Sapete come posso eliminare questo virus dal server dato che non posso avvedervi con la webmail ?
QUalcuno nell'altro thread mi ha consigliato di accedere tramite telnet e mi ha comunicato un link ma non sono riuscito a fare niente