Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 28
    Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    penso nulla ma almeno cosi le distingui meglio

Utente di HTML.it L'avatar di derkom

Re: Sites servita da APACHE

Olivs, ti ricordi il problema di cui ti avevo parlato che non mi fungeva piu' apache??
    Mbe', era stata una mia disattenzione (da utonto!!): smanettando nell'httpd.conf avevo aggiunto sbadatamente una virgola, chiaramente decommentata, per cui quando digitavo apachectl start mi dava errore, mentre tendando di farlo partire dalle preferenze di sistema mi si impallavano le preferenze appunto!! Cmq, ora tutto risolto!!

[supersaibal]Originariamente inviato da olivs
    Aprite NetInfoManager, cliccate sul lucchetto e inserite la vostra password.
    selezionate machines-->localhost e duplicatela
    poi editate il campo name e scrivete il nome della nuova macchina: tuoUser.intranet non metteteci .local, perche li usa MacOSX
    salvare e chiudere NetInfoManager
    Ora con un editor serio come BBedit aprite http.conf :
    cercate <VirtualHost *>
    e inserite:
    <VirtualHost *>
    # ServerAdmin webmaster@dummy-host.example.com
    DocumentRoot /Users/TuoUser/Sites
    ServerName tuoUser.intranet
    # ErrorLog logs/dummy-host.example.com-error_log
    # CustomLog logs/dummy-host.example.com-access_log common
    </VirtualHost>

et voila

Riavviate apache lanciate un browser e scrivete tuoUser.intranet e dovreste vedere la index.html di sites

[/supersaibal]
    Non capisco però perché suggerisci di creare un nuovo virtual host: che vantaggio se ne trae??
    Io ho sempre usato quello già esistente nel file httpd.conf, e cioè l'host locale della mia macchina, e non ho mai avuto problemi!!
    Che mi dici al riguardo?
    enjoy+
    +mauro_aka_derkom

Utente di HTML.it L'avatar di skill83

Re: Re: Sites servita da APACHE

[supersaibal]Originariamente inviato da derkom
    Olivs, ti ricordi il problema di cui ti avevo parlato che non mi fungeva piu' apache??
    Mbe', era stata una mia disattenzione (da utonto!!): smanettando nell'httpd.conf avevo aggiunto sbadatamente una virgola, chiaramente decommentata, per cui quando digitavo apachectl start mi dava errore, mentre tendando di farlo partire dalle preferenze di sistema mi si impallavano le preferenze appunto!! Cmq, ora tutto risolto!!

Non capisco però perché suggerisci di creare un nuovo virtual host: che vantaggio se ne trae??
    Io ho sempre usato quello già esistente nel file httpd.conf, e cioè l'host locale della mia macchina, e non ho mai avuto problemi!!
    Che mi dici al riguardo? [/supersaibal]
    Sono daccordo con te

Re: Re: Sites servita da APACHE

Che mi dici al riguardo? [/supersaibal]
    Perche se devi creare tanti siti conviene avere servita Sites, che è molto piu comoda, inoltre con i virtualhost puoi simulare tranquillamente le diverse funzionalita di un sito...
    In ultimo impari una cosa in più

Utente di HTML.it L'avatar di skill83

Re: Re: Re: Sites servita da APACHE

Perche se devi creare tanti siti conviene avere servita Sites, che è molto piu comoda, inoltre con i virtualhost puoi simulare tranquillamente le diverse funzionalita di un sito...
    In ultimo impari una cosa in più [/supersaibal]
    ho imparato una cosa in piu'

Mi stai forse dicendo che se creo esempio 3 virtualhosts con i nomi di dominio mauro.net, paolo.net e maria.net li posso associare a tre diverse nuove sottocartelle di /Users/mauro/Sites/... ???

E sempre parlando dei tre virtualhosts, non li posso invece associare a una cartella situata in un altro volume (stesso disco) utilizzando tre diversi alias del finder??
    enjoy+
    +mauro_aka_derkom

Utente di HTML.it L'avatar di Pasco

Re: Re: Re: Re: Sites servita da APACHE

Mi stai forse dicendo che se creo esempio 3 virtualhosts con i nomi di dominio mauro.net, paolo.net e maria.net li posso associare a tre diverse nuove sottocartelle di /Users/mauro/Sites/... ???

E sempre parlando dei tre virtualhosts, non li posso invece associare a una cartella situata in un altro volume (stesso disco) utilizzando tre diversi alias del finder?? [/supersaibal]
    si!!!

io ho creato danyz.web , forum.web e mysql.web e molte altre...

Olivs rulez :mavieni:
    PyFanatics

Diciamo però che io ho bisogno di servire una cartella su un altro volume rispetto al sistema operativo e che non voglio utilizzare i virtual hosts; mi sembra che esiste una soluzione che sono gli alias di unix, o sbaglio??

Sull'iBook avevo fatto così: avevo messo un alias nella cartella Sites, alias che puntava alla cartella /Volumes/atWORK/altrosito, solo che adesso non ricordo più come diavolo ho fatto a creare l'alias dal terminale.

Che ne dici Olivs??
    enjoy+
    +mauro_aka_derkom

Certo che puoi farlo anche senza alias... chiaramente senza alias non sara protetto

Certo che puoi farlo anche senza alias... chiaramente senza alias non sara protetto [/supersaibal]
    No, aspetta, adesso non ti seguo: senza alias?? Ma io sto cercando di ricordare come fare proprio utilizzando gli alias unix....
    enjoy+
    +mauro_aka_derkom

Permessi di invio