Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14

Discussione: manifestazione on line

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    ETSI TR 101 865 V1.2.1 (2002-09)

Data rate
    Current terrestrial radio transmission technologies for UMTS, propose data rates up to 2 Mbit/s in both directions.
    Actually, the data rate depends on the mobility condition. This figure corresponds to a static or low mobility condition
    of the terminal with respect to the base station. It refers also to a condition of short distance to the base station. This
    corresponds typically to indoor and low range outdoor environment. Data rates as high as 384 kbit/s will be supported
    in outdoor environments. UMTS further distinguishes between urban/suburban outdoor and rural outdoor environments
    with achievable data rates of 384 kbit/s and 144 kbit/s respectively. For satellite, the need for high data rate depends
    firstly on the services to be offered and also on the user mobility condition regarding the base station. The lower the
    mobility, the higher the data rate is desirable.

WiFi è tutto un altro standard.
    ciao

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    mi sa che non ci siamo proprio capiti e che abbiamo sempre detto la stessa cosa.

non ho detto che l'umts è uguale al wifi, ho detto semplicemente che l'uso massimo della banda (2mbit sincroni) può essere solo fatto al coperto in condizioni statiche e che probabilmente verrà utilizzato per postazioni fisse, una sorta di utilizzo alla wifi.

riguardo alla banda max per i celluari come ho detto e come hai postato tu è di 384kbit, che però scendono in condizioni di uso in movimento e in condizioni di segnale sporco.

poi io avevo aggiunto che (fonti telefonino.net e soci) che l'offerta della banda verrà commercializzata quanto segue:
    384/128
    128/64
    64/64
    per commercializzata intendo che al momento della scelta del profilo umts, dovrai scegliere quanta banda avere a disposizione, e a seconda del taglio scelto pagerai di più o meno.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Capito.
    Le offerte commerciali non le conosco, probabilmente sono quelle che dici tu. Io mi riferivo alla potenzialità, che probabilmente non verrà sfruttata, dell'UMTS di avere 2Mb simmetrici in ambiente picocella (praticamente da quasi fermo).
    ciao

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    appunto, infatti io mi riferivo sempre alle offerte commerciali:gren: :gren:
    comunque da quello che so saranno particolarmente scovegnenti, sopratutto se si punterà ad avere il massimo di banda disponibile...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio