Esattamente. La funzione scarica tutti i movieclip, e poi carica il filmato nel movieclip richiesto.
Esattamente. La funzione scarica tutti i movieclip, e poi carica il filmato nel movieclip richiesto.
scusa se ti stresso ma nn ho kapito bene dove mettere questo script iniziale ti spiego brevemente kome e fatto il filmato ho dei clip ke hanno i pulsanti annidati allinterno di essi penso ke siano a level2
xke ho clip e allinterno un pulsante questo discorso x 4 clip.
quindi mi kiedevo devo metterlo su la root lo script in un livello vuoto? se n nmi sono spiegato ti mando il file .fla magari se t iva anke domani vista l ora mi fai lesempiotnx
Nel primo frame della timeline principale scrivi (guarda che ho tirato fuori l'array per non doverlo ridefinire ad ogni chiamata):
nei pulsanti, ovunque siano:codice:clips = [_root.storiamc, _root.locationmc, _root.istanza1, _root.istanza2, _root.servicemc]; function carica(clip, movie){ for(var i = 0; i < clips.length; i++)clips[i].unloadMovie(); loadMovie(movie, clip); }
codice:on(release){ _root.carica("_root.servicemc", "service.swf"); }
ok grazie mille n nkapivo xke mi ero scordato di mettere _root
tnx
E di che..
Tanto per dire la mia:
"loadMovie("service.swf", "_root.servicemc");
// quando premo il pulsante voglio che gli altri clip esterni
// si chiudano"
on (release) {
loadMovieNum("service.swf", 1);
}
Se tutti gli swf che vuoi si chiudano (scompaiano), sono caricati nello stesso _level che qui è l'1 allora ti basterà soltanto la riga che vedi sopra.
Quanto segue è un'osservazione sull'affaticamento CPU.
Gli script, anche se complessi(issimi) e lunghi come un romanzo non riusciranno mai ad affaticare il processore così come fa una semplice interpolazione di forma, anche se brevissima; i calcoli, per la prima ipotesi, saranno sempre minori, o meglio, più rapidi in quanto + "intellegibili" rispetto all'enormità di formule da elaborare per la realizzazione della seconda. E la proprietà _alpha? Peggio che andar di notte !
Gli ingrandimenti eccessivi fatti con le interpolazioni di movimento? Affaticano anche un processore ad 1,8 GHz come il mio... che per l'elaborazione di script "puri", anche se immensi, è a dir poco sprecato.
Ciao,
NAPimpiccione :gren:
A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)
uno scriptz come questo:
http://www.visual-emotion.it/dienadel/flash/3d.html
per quando sia potente il tuo processore finirà con l'affaticarlo a manetta oltre un certo numero di punti ... questo perche è pieno di cicli che si ripetono all'infinito ...
io su un 700mhz mi accordo subito dal task manager (win2k e xp) quando uno script usa cicli ripetitivi perche il consumo della cpu schizza alle stelle ...
poi ovvio che le interpolazioni sono pesanti come e piu di uno script ... ma anche loro hanno un consumo di risorse da non sottovalutare ...
Proprio i cicli, essendo ripetizioni delle medesime istruzioni non spaventano un processore, anche se lento... A cosa credi che serva la cache del processore stesso? A tenere in "pronto" i dati già noti. Forse parli di RAM che, se si gonfia, ti dà la sensazione che il processore sia affaticato.
Questo è hardware e quindi chiudo con l'OT![]()
Ciaaaaao,
NAP
A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)