Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
    Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    Esattamente. La funzione scarica tutti i movieclip, e poi carica il filmato nel movieclip richiesto.

Utente di HTML.it
    scusa se ti stresso ma nn ho kapito bene dove mettere questo script iniziale ti spiego brevemente kome e fatto il filmato ho dei clip ke hanno i pulsanti annidati allinterno di essi penso ke siano a level2
    xke ho clip e allinterno un pulsante questo discorso x 4 clip.
    quindi mi kiedevo devo metterlo su la root lo script in un livello vuoto? se n nmi sono spiegato ti mando il file .fla magari se t iva anke domani vista l ora mi fai lesempio tnx

Nel primo frame della timeline principale scrivi (guarda che ho tirato fuori l'array per non doverlo ridefinire ad ogni chiamata):

codice:
    clips = [_root.storiamc, _root.locationmc, _root.istanza1, _root.istanza2, _root.servicemc];
    function carica(clip, movie){
    	for(var i = 0; i < clips.length; i++)clips[i].unloadMovie();
    	loadMovie(movie, clip);
    }
    nei pulsanti, ovunque siano:

codice:
    on(release){
    	_root.carica("_root.servicemc", "service.swf");
    }

Utente di HTML.it
    ok grazie mille n nkapivo xke mi ero scordato di mettere _root
    tnx

E di che..

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Tanto per dire la mia:

"loadMovie("service.swf", "_root.servicemc");

// quando premo il pulsante voglio che gli altri clip esterni
    // si chiudano"

on (release) {
    loadMovieNum("service.swf", 1);
    }

Se tutti gli swf che vuoi si chiudano (scompaiano), sono caricati nello stesso _level che qui è l'1 allora ti basterà soltanto la riga che vedi sopra.

Quanto segue è un'osservazione sull'affaticamento CPU.

Gli script, anche se complessi(issimi) e lunghi come un romanzo non riusciranno mai ad affaticare il processore così come fa una semplice interpolazione di forma, anche se brevissima; i calcoli, per la prima ipotesi, saranno sempre minori, o meglio, più rapidi in quanto + "intellegibili" rispetto all'enormità di formule da elaborare per la realizzazione della seconda. E la proprietà _alpha? Peggio che andar di notte !
    Gli ingrandimenti eccessivi fatti con le interpolazioni di movimento? Affaticano anche un processore ad 1,8 GHz come il mio... che per l'elaborazione di script "puri", anche se immensi, è a dir poco sprecato.

Ciao,

NAPimpiccione :gren:
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

uno scriptz come questo:
    http://www.visual-emotion.it/dienadel/flash/3d.html

per quando sia potente il tuo processore finirà con l'affaticarlo a manetta oltre un certo numero di punti ... questo perche è pieno di cicli che si ripetono all'infinito ...

io su un 700mhz mi accordo subito dal task manager (win2k e xp) quando uno script usa cicli ripetitivi perche il consumo della cpu schizza alle stelle ...

poi ovvio che le interpolazioni sono pesanti come e piu di uno script ... ma anche loro hanno un consumo di risorse da non sottovalutare ...

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Proprio i cicli, essendo ripetizioni delle medesime istruzioni non spaventano un processore, anche se lento... A cosa credi che serva la cache del processore stesso? A tenere in "pronto" i dati già noti. Forse parli di RAM che, se si gonfia, ti dà la sensazione che il processore sia affaticato.

Questo è hardware e quindi chiudo con l'OT

Ciaaaaao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Permessi di invio