Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
    Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Originariamente inviato da antares11
    ti consento Ar, e come!

quote mio da sopra:
    o/t
    [[Ronny, ti dispiacerebbe mica pagarmi la bolletta bimestrale dell'energia elettrica di Enel? sai ho consumato veramente poco, solo 2 kwh.....]]
    sei furbo Ronny, perchè i 2 kwh costano 20 cent e poi ci sono altri 35 € di spese fisse, ineludibili, ..........
    ecco un garantito dal garante

chissà se sono stato chiaro? bah...
    Questa non la capisco, le spese ineludibili ci sono anche nella boletta Telecom, i guasti alla rete chi li paga ?
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    nella civile Inghilterra si fa così:
    - hai un'utenza elettrica, bene: puoi scegliere fra due sistemi di pagamento, quello che risulta a te più conveniente in base alle tue esigenze, e cioè

- o scegli il sistema di spese fisse più tot kwh a tot lire....
    oppure
    - scegli se pagare tot kwh a tot lire senza nessuna spesa fissa

naturalmente nel secondo caso le tariffe di ogni kwh risultano maggiorate in base anche al tuo consumo....

esempio pratico:

se antares11 fosse in Inghilterra, sempre per i 2 kwh consumati nel bimestre, avrei optato di pagarli (solo come esempio) mettiamo a 1 € ciascuno, per un totale di 2 €: cioè invece del costo unitario di 10 cent, li avrei pagati 10 volte più cari, ma

avrei speso in totale 2 € ONLY invece che 35,20 € che il monopolista enel mi "estorce" coattamente: PRENDERE O LASCIARE, qua la legge sono me

naturalmente

- se avessi consumato 10 kwh li avrei pagati ad un prezzo unitario di 50 cent
    - se avessi consumato 50 kwh li avrei pagati ad un prezzo unitario ancora inferiore, ecc....

ho reso l'idea?

questo sistema rispetta tutti, il produttore ed il consumatore, infatti paghi solo quello che effettivamente consumi

e i soldi per i guasti vengono sempre prelevati dall'utenza, come vedi, ma con più equità

ecco perchè monopolio è il contrario di concorrenza, di libera scelta, ma di reale scelta di poter scegliere un giusto esborso in proporzione alle proprie esigenze, ossia ai propri consumi

per cui io pagherò 20 cent per 2 kwh e 35 € di spese fisse al monopolista: in Inghilterra avrei risparmiato almeno 30 €

Bè visti i vantaggi della concorrenza nella telefonia io preferisco tenere il monopolio Enel.
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione

Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    nella telefonia in italia non esiste concorrenza, c'è un monopolista ammanigliato che detta legge e basta
    - a fastweb è stato concesso di continuare quello che telecom aveva abbandonato perchè diceva che avrebbe incassato di più continuando a vendere a peso d'oro del volgarissimo rame

Utente di HTML.it
    non si può andare avanti così....

è una presa per il culo....

qualcuno deve fare qualcosa...bisogna fare qualcosa...

anche se aveva ragione lui....

siamo nella repubblica delle banane...

Utente di HTML.it
    .

Originariamente inviato da Torolosko

ma pork putt...

io sono uno di quelli che ha sottoscritto al volo la 24h...e ora a nemmeno 2 gg da quando è partita questa mattonata...

Come funziona ? Hai fatto lunghe connessione ???
    Comunque ora è sottoscrivibile questa http://www.futuraflat.com/futura600.html

Sempre per Torolosko una semplice curiosità, nel Whois di Ripe.net l'ip assegnato a quale provider viene associato?

Sembra che le cose si siano stabilizzate. I 680 sottoscrittori che al 31 gennaio che hanno pagato 35 euro + iva al mese hanno ridotto le ore massime mensili da 720 a 600 ma non devono versare alcun conguaglio.
    Se le cose restano così non è male. E' evidente che parliamo di persone non coperte dall'adsl.

Giuseppe

Permessi di invio