Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24
    Caro zizi7676 hai proprio ragione avrebbero dovuto razionalizzare il bonus per quelle famiglie in cui il reddito globale risultasse effettivamente basso, e soprattutto del ns. meridione.
    Ma come puoi chiedere questo ad un governo di centrodestra ?
    Sarebbe stato il colmo per Berlusconi penalizzare alcune classi sociali.:gren:
    Ciao

Originariamente inviato da zizi7676
    poi mettiamola in questo modo anche il contributo governativo doveva essere erogato solo a chi avesse redditi inferiori ad un certo tot e magari di entità + sostanziosa e a tempo indeterminato e non per chi guadagna 100.000 euro l' anno e risparmia anche 75 euro.... meditate gente...
    Credo che chi abbia un reddito non adeguato non possa nemmeno lontanamente credere e nemmeno ci pensa ad attivarsi un adsl e tantomeno una linea telefonica... i 75 euro non servono a chi non ha i soldi, ma servono a convincere i restii benestanti ad attivare una nuova tecnologia che in questo caso si chiama ADSL.

L'adsl non e' un problema sociale come i medicinali o altre cose del genere per cui evitiamo di essere retorici.

BBBuongiorno
    Socio fondatore del "Club del Ping"

Socio del "Club del Copia e Incolla"

Originariamente inviato da cangoo
    Credo che chi abbia un reddito non adeguato non possa nemmeno lontanamente credere e nemmeno ci pensa ad attivarsi un adsl e tantomeno una linea telefonica... i 75 euro non servono a chi non ha i soldi, ma servono a convincere i restii benestanti ad attivare una nuova tecnologia che in questo caso si chiama ADSL.

L'adsl non e' un problema sociale come i medicinali o altre cose del genere per cui evitiamo di essere retorici.

BBBuongiorno
    giusta considerazione cangoo
    Vecchio Moderatore del "Club del PING™"
    ---------------------
    Mazz e panell fann e' figlie bell.......
    Panell senza mazz' fann e figlie pazz'!

Utente di HTML.it L'avatar di C|p4
    Cangoo ha ragione. La connettività è un bene di lusso, anche se tutti vogliamo goderne.
    Vorrei controbattere all'amico SuperSandroTS che dice che siamo solo carne da macello. Il sottoscritto, insieme ad uno stretto gruppo di xsone ha fatto vedere i sorci verdi ad un provider conosciuto in mezza Europa. E il bello è che sta x risuccedere!!! Nn venitemi a dire che il povero utente debba stare a guardare mentre li ciullano la moglie e poi si fanno anche pagare... ma x piacere!!!

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    La connettivita' un bene di lusso? Si, nel 1980 forse... siamo nel 2003! SVEGLIA!!!!!!

Come dice giustamente Artic, non mi risulta che nel 2003 una adsl sia da considerare un bene di lusso.
    Non riferiamoci alla mega, ma anche ad una 256 flat da 39.95 Euro al mese vi sembra una cifra irraggiungibile per un collegamento 24 ore su 24 ?
    Il mio discorso puntava sul fatto che credo che un ragazzo universitario, che pur di studiare affitta una casa con altri 3/4 amici, quei 75 euro di contributo statale possono essergli molto + utili rispetto a un nucleo familiare dove entrano 6/7 milioni al mese.
    Tutto quì quindi non vedo nè la demagogia nè la retorica.
    Poi ognuno è libero di leggere ed interpretare come meglio crede.
    Ciao

Forse c'e' stato un equivoco... intendo dire che l'adsl non e' certo un bene primario e lo stesso credo che intendesse dire clip4. tutto qui.

BBBuonasera
    Socio fondatore del "Club del Ping"

Socio del "Club del Copia e Incolla"

Utente di HTML.it L'avatar di C|p4
    La connettivita' un bene di lusso? Si, nel 1980 forse... siamo nel 2003! SVEGLIA!!!!!!
    Io sono sveglio e in pieno possesso delle facoltà dalle 7.00 am alle 24.00 pm circa tutti i giorni. Se ho bisogno di chi mi faccia da sveglia, ti tiro un fischio... grazie!!!

Chiusa qst subdola parentesi, ti invito a riferire qnt detto a chi tira avanti con uno stipendio solo.
    Probabilmente nn hai ben in mente il valore del denaro e nn conosci la situazione globale delle famiglie nel ns bel paese. Qst dovrebbe bastarti, ma se vogliamo approfondire, allora ti faccio presente che i beni inconfiscabili sono il letto, una seggiola, un tavolo, qll che occorre x preparare il cibo quotidiano... nient'altro!!! Tutto il resto viene definito "bene di lusso" xchè nn strettamente necessario al proprio mantenimento.

Utente di HTML.it L'avatar di Arlock
    Tenuto in considerazione il potere di acquisto degli stipendi odierni, considerare l'ADSL un lusso in Italia, secondo mè, non è tanto sbagliato.

Il problema è proprio questo.

Per l'Italia è un bene di lusso.

Altrove no! , mi si consenta

Ciao
    ... eppure il vento soffia ancora, spruzza l'acqua alle navi sulla prora e sussurra canzoni tra le foglie, bacia i fiori, li bacia e non li coglie ...

Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    concordo, che...nel nostro piccolo siamo cornuti e mazziati....pure

>La connettivita' un bene di lusso? Si, nel 1980 forse... siamo nel 2003! SVEGLIA!!!!!!<....concordo pure in questo....

e in tante altri pareri espressi, come questo
    >Per l'Italia è un bene di lusso....Altrove no! , mi si consenta....<

non fumo, ma è chiaro che la sigaretta sia un vizietto :mavieni:

invece nel 3° millennio una connessione decente è un diritto sociale: che un monopolista la elevi artificiosamente a tariffe troppo alte, appoggiato da ....chi glielo consente (io no!), è un altro dato di fatto, non per questo siamo in presenza di un .....capriccio

basta vedere come altrove la connessione ad internet sia considerata alla stregua di una necessità quotidiana, bene primario ed ineludibile, pertanto da fornire a costo più che accessibile

canada, fibra ottica a 3 Mbs a poco più di 11 € al mese
    europa, connessioni a 2 Mbs che costano quanto una nostra alice 256

e penso ancora a quelli che lottano per andare a 4 KBs con un 56k ad un prezzo accessibile

Permessi di invio