ecco, immaginavo...
non si può creare un file di testo?
adesso vedo se trovo qualche esempio di output...
vedi se hai anche questo di link, mi sembra faccia degli esempi chiari e funzionali
LINK
ecco, immaginavo...
vedi se hai anche questo di link, mi sembra faccia degli esempi chiari e funzionali
LINK
forse non ti serve nemmeno l'IF:
esempi: salvare il risultato di una query in un file di testo
incrocio le dita![]()
mandare mail
scrivere filecodice:DECLARE mailhost VARCHAR2(64) := 'server.dominio'; sender VARCHAR2(64) := 'mitt@dominio'; recipient VARCHAR2(64) := 'indirizzo@dominio'; mail_conn utl_smtp.connection; BEGIN mail_conn := utl_smtp.open_connection(mailhost, 25); utl_smtp.helo(mail_conn, mailhost); utl_smtp.mail(mail_conn, sender); utl_smtp.rcpt(mail_conn, recipient); utl_smtp.open_data(mail_conn); utl_smtp.write_data(mail_conn, 'Linea1' || chr(13) || chr(10)); utl_smtp.write_data(mail_conn, 'Linea2' || chr(13) || chr(10)); utl_smtp.close_data(mail_conn); utl_smtp.quit(mail_conn); END;
il primo funziona sicuro, il secondo non ho tempo di provarlocodice:DECLARE file UTL_FILE.file_type; BEGIN file := UTL_FILE.FOPEN ('\temp', 'file.txt', 'w'); UTL_FILE.PUT_LINE(file, 'testo'); UTL_FILE.PUT_LINE(file, 'testo'); UTL_FILE.FCLOSE(file); END;
Originariamente inviato da darkblOOd
ecco, immaginavo...
LINK
si posso fare un file di testo, certo..va benissimo..
questo manuale non l'avevo, ora do un occhio![]()
![]()
Abbattiamo il consumismo http://video.google.it/videoplay?do...91301&hl=it
La mail era più semplice inviarla inserendola nella shell unix:
così:
mailx -s 'Caricamento Schede anomale - Scarti_CCP_CD' elena.xxxx@zzzz.it < /percorso/del/file/testo/Scarti_.txt
Il resto mi sembra un pelo complicato, per non dirvi che per me è arabooooooooooooooo![]()
![]()
questo l'hai visto? confrontalo con l'esempio postato anche da floyd e vedi se trovi un modo utile per raggiungere il tuo scopoOriginariamente inviato da darkblOOd
forse non ti serve nemmeno l'IF:
esempi: salvare il risultato di una query in un file di testo
incrocio le dita![]()
forse basta mettere
magari a te non serve il decode visto che vuoi solo sapere i valori dei campicodice:/* imposta le dimensioni del file ... ... ... */ SPOOL C:\percorsofile\NomeFile.txt select CampoID from recall_storico where colonna5= progressivo; SPOOL off;
basta vedere se da errori nel caso in cui non trova nessun record (ma penso ti generi un file di testo vuoto)
provo e vediamo se ho capitoOriginariamente inviato da darkblOOd
questo l'hai visto? confrontalo con l'esempio postato anche da floyd e vedi se trovi un modo utile per raggiungere il tuo scopo
forse basta mettere
magari a te non serve il decode visto che vuoi solo sapere i valori dei campicodice:/* imposta le dimensioni del file ... ... ... */ SPOOL C:\percorsofile\NomeFile.txt select CampoID from recall_storico where colonna5= progressivo; SPOOL off;
basta vedere se da errori nel caso in cui non trova nessun record (ma penso ti generi un file di testo vuoto)![]()
![]()
Grazie a tutti![]()
![]()
Ma se io dal cursore ho recueprato solo il campo colonna5 posso poi fare un update di altri campi?? Come se fosse un update SQL normale??![]()
![]()
Vi prego aiutatemiiiiiii![]()
![]()
la sintassi SQL è quella, quindi (se non ricordo male)Originariamente inviato da Elena78
Ma se io dal cursore ho recueprato solo il campo colonna5 posso poi fare un update di altri campi?? Come se fosse un update SQL normale??![]()
![]()
Vi prego aiutatemiiiiiii![]()
![]()
puoi fare
OT :hai svuotato la mailbox? :tongue:codice:UPDATE NomeTabella SET NomeCampo1 = NuovoValore1, NomeCampo2 = NuovoValore2,... NomeCampoN = NuovoValoreN WHERE ... etc etc..