Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 30
  1. #11
    non e' la pila ho provato..anche in pppoe uguale
    cmq ora vado..magari se ti viene in mente qualcosa posta pure..
    ho chiamato i due numeri 1000 volte...

  2. #12
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    io ti dico quello che farei:
    chiama il 187
    poiche e' ancora in mano loro...

    poi chiedi...
    1)e' terminata la attivazione ADSL ?
    chiedi
    2)con che pila protocollare sono stato attivato ???

    cosi' sei sicuro dei parametri!

    3)sul router, togli tutti i dns e lascia che trovi tutti i parametri in automatico ....
    IMPORTANTE per il DNS .. lascia che venga riconosciuto in automatico...

    nessuno ti dice che nel passaggio da tin.it a alice ti abbiano tenuto la stessa configurazione.. percui tutti i parametri.. chiedi come devono essere:
    nel mio router ho anche LLC/VCMUX
    CHAP PAP
    ecc.....


    il mio router e' settato in PPPoA con VCMUX!


    mi serve sapere anche l'ip e la subnetmask del tuo router...
    il mio ha avuto conflitti per la subnetmask che usavo ..
    per colpa del NAS della telecom!

  3. #13
    Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    2,358
    certo che seclimar ne ha di pazienza a seguirti :gren:
    suggerirei 2 cosette:
    - hai i cookies attivati o no? alice li pretende attivati
    - posta magari la tua cfg o tentativo di cfg col copia/incolla
    dopo tutto sarà più chiaro

  4. #14
    antares ca' dici? cookies?
    ma se non riesco a collegarmi al server (ossia la centrale adsl) che centra l'http e i cookies?

    CMq la mia configurazione e' quella standard..la devo postare?
    e come lo fai il copia incolla dei settaggi?
    la scrivo...

    Ericsson
    Protocollo: PPPoA
    Vc Mux
    CHAP
    8 35
    Dns ...
    DHCP attivato con pass e login

    Scheda
    Default gateway con indirizzo del router
    Ip assegnato nel range dato dal router
    E anche il server dns...(ovviamente ho provato tutte le varie combinazioni)
    Questa conf funzionava con Tin.it

  5. #15
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    salti sempre le informazioni piu' importanti:

    dimmi quel
    DNS.... che hai messo sul router
    sei sicuro che sia CHAP.. ?? chiedi se e' chap o PAP!

    inoltre l'altra cosa importante che mi devi dire e':
    ip e subnetmask del router (interno alla rete ovviamente)

  6. #16
    senti seclimar io non sono cosi stupido come sembra...
    il dns e' lo stesso indentico di tin.it..te lo devo scrivere? non me lo ricordo..
    e poi se ero insicuro provavo a farlo andare in pap...cmq nessun provider che io conosca usa il pap...
    E' cosi bello essere ignoranti e non capire niente..cosi poi alla fine si aspetta incosapevolmente che questi str**zi sblocchino la porta bloccata sicuramente dall'abbonamento con tin.it

  7. #17
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    il problema non essere stupido oppure no...
    se posti su questo forum e' perche' hai bisogno di aiuto oppure puoi dare aiuto agli altri!

    e anche nel caso sei il migliore di tutti c'e' sempre da imparare e c'e' sempre da scoprire che magari ... una virgola un'inezia a cui non avevi pensato era quella che non ti faceva funzionare tutto il sistema!
    E SOPRATTUTTO... SE QUALCUNO RISPONDE AI TUOI POST... E ALLE TUE DOMANDE CERCANDO DI AIUTARTI.. NON TRATTARLO MALE.. PERCHE' SE SI INC... avrai uno in meno che ti da aiuti.. magari con un esperienza 10 volte la tua!

    detta questa piccola prefazione...

    ti spiego velocemente il perche' delle due domande:
    mi interessava l'ip e il mask del router perche':
    se metti un mask tipo 255.255.0.0 il sistema non ti funzionerà mai!
    oppure se metti un ip nella tua rete 192.168.100.x ... come sopra avrai problemi
    inoltre, per quanto riguarda l'autenticazione..
    a me e' successo con ALICE ma non con TIN.IT.... il DNS sul router... fallo assegnare in automatico... mettendolo statico... non mi autenticava..
    ma solo con alice!

    se non hai altro bisogno di aiuto.... e quindi sei sicuro al 100% che ti abbiano chiuso la porta in centrale... dopo avere fatto tutti i tuoi test ecc... chiudi pure il post... cosi' la gente non spreca tempo a darti consigli..

  8. #18
    Ok , potevi dirmelo prima pero
    ora spiegami meglio sta cosa, il dns sul router lo fai andare statico cioe lo scrivi tu?oppure lo fai assegnare dal server?
    se ho capito bene la seconda quindi disattivi il dhcp e setti la conf di rete con i dns ed ip statici ..ho capito?
    stasera controllo , se funziona chiudo sto post e mi butto in arno...
    Salut
    eGrazie:adhone:

  9. #19
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    sul router dal lato di internet deve essere tutto dinamico assegnato da telecom.
    in modo tale che possa prendere i DNS che telecom vuole darci ecc...


    sulla rete locale tutto statico!
    la rete locale pero' l'hai gia' configurata giusta


    fammi sapere se scopri qualcosa!

    per verificare se la adsl e' OK puoi eventualmente fare un a prova usandolo come modem!
    se anche cosi' non va... allora e' sicuro telecom
    altrimenti se cosi' va... c'e' qualche cosa d'altro che da fastidio alla configurazione

  10. #20
    mi sa che ho configurato tutto in statico sul router...ma cmq se provo come modem non possso usare la pila pppoa..cmq ho provato in pppoe non funziona...
    Merd..
    Ti faccio sapere

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.