Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15

Discussione: caricamento variabili

Utente di HTML.it
    Sei un fenomeno! ...caffé pagato!

Il file di testo ora riesco a vederlo perfettamente e a caricare, anche separatamente sui loro livelli, i vari mc (li ho messi così perché, oltre che a complicarmi la vita, mi serve che vengano caricati in memoria per le successive pagine a frames dove devono riapparire. E' contorto come sistema?!

Adesso il problema è come togliere il pulsante perché il testo devo farlo partire automaticamente e, altro quesito che "sorge spontaneo" è: come posso utilizzare la formattazione html o fargli leggere le pagine asp? Ti ricordo che uso sempre flash 5. Anche questa risposa è oro per me!!

Per quanto riguarda il contatore, ebbene lo so, è un bel problema metterlo dentro flash (quella stringa che mi hai dato dove devo piazzarla?). Ti confesso che l'escamotage tuo già me lo tenevo come "bona la seconda!". Se ti venisse qualche folgorazione ....son qui!

Aspetto con ansia le tue dritte.
    Grazie ancora.
    chicca

Utente di HTML.it
    Ciao,
    passato il "mal di testa"? A me invece è venuto per trovarti la soluzione. E sono anche preoccupato, visto che siamo nella stessa città...
    Scherzi a parte, ecco tutte le soluzioni. Far sparire un pulsante è la cosa più semplice del mondo: mettilo dentro un clip e a qualsiasi evento, fotogramma o pulsante, o gli dai visibilità 0 (nomeclip._visible=0) oppure lo lanci fuori dallo stage (nomeclip._x=1000). Puoi anche far finire il filmato su un fotogramma che contiene tutto meno quello che vuoi far sparire. Insomma, usa la fantasia: è una regola generale che ripaga sempre..
    Dove non arriva la fantasia, ecco le soluzioni belle e pronte. Ti ho messo il contatore in flash. Il file puoi prendertelo da www.filelife.com/contatore.zip e l'esempio pratico puoi vederlo su
    http://www.worldonlinexpo.com/db/contatore.html Nel file asp è settata una session, per cui se fai aggiorna non vedrai aumentare il contavisite, ma se esci e rientri ti conterà gli accessi (non gli eccessi). Puoi naturalmente togliere la session dall'asp, di cui Ti ho inviato il codice, e ricordati che per far funzionare il contatore necessiti di una cartella con attivati i permessi in scrittura.
    Se hai ancora dubbi, io sono qui.
    Ciao!
    dover

Utente di HTML.it
    Dover, aggiorno anche qui la nuova "problematica"
    ho passato il sabato e Domenica a rimontare la pagina e adesso sono arrivato al nodo sul pettine dell'asp.
    Allora dimmi se la procedura è giusta o no:
    - ho messo il file conta.asp sulla dir dove sono tutti gli asp del sito, (....le domande continuano a sorgere spontanee!!!), come fa a funzionare??
    Quello che ho scritto é (non inorridire!):

<html>
    <head>
    <title>conta</title>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1">
    </head>
    <body>
    <%
    Response.Expires = 0
    Set fs = CreateObject("Scripting.FileSystemObject")
    Path = server.mappath("conta.txt")
    Set a = fs.OpenTextFile(path)
    conta = CInt(a.ReadLine)

If Session("conta")="" then
    Session("conta") = conta
    conta = conta + 1
    a.close
    Set a = fs.CreateTextFile(path, True)
    a.WriteLine(conta)
    End If

a.Close
    response.write("n=" & conta)
    %>

</body>
    </html>

Di sicuro è sbagliato perché tutti gli asp hanno il "?" anziché "%" come hai scritto tu, ma anche in quel modo non va!
    Superato questo scoglio (resto in attesa di luminarie stratosferiche a riguardo) io ho dato il loadVariablesNum con la url completa (http..../conta.asp), ma (...altra domanda spontanea!!) il file conta.txt dove cavolo deve stare?! sulla stessa dir della homepage o su quella del database?!
    A questo punto farei un passetto alla volta!
    Grazie grazie.
    chicca

Utente di HTML.it
    beh?! ma possibile che nessuno sappia aiutarmi??????
    chicca

Utente di HTML.it
    bhe'...mi sembra una cosa semplice, ma perche' non funzionaaaaaa!!!
    k mi da' "undefined"....ufffff

myforum = new LoadVars();
    myforum.onLoad = function(flag) {
    if (flag) {
    _root.k = myforum.forum;
    }
    }

myforum.load("forum.txt");
    for (i=1;i<k;i++) {
    ....istruzioni...
    }

Permessi di invio