grazie
grazie
no...Credo che questo si riferisca al fatto che tu debba abilitare le porte sia in entrata che in uscita.
il VIRTUAL SERVER configura SOLO e SOLTANTO le porte in entrata!
NAT di default abilita TUTTE le porte in uscita!
quella voce li semplciemente ti permette di redirigere la porta xx su un pc interno ..sulla porta yy
in genere xx=yy..
tu puoi modificarla
esempio
sul tuo pc privato puoi mettere un sito web sulla 80...
mentre sul router puoi usare la 8080
le chiamate che arrivano sulla 8080 vanno a finire sulla 80 del pc
Il modem Dicicom è IDENTICO al modem Atlantis Lan router (quello con switch 4 porte), se non ho cannato modello. ( http://www.digicom.it/digisit/schedp...chelangelolanc )
Cmq, il pulsante di RESET non è presente perchè è stato volutamente coperto da Digicom, non so se aprendolo troverai cmq il pulsantino da premere per procedere al reset.
Cmq è nella parte frontale del router, estrema destra.
Per una guida all'installazione puoi anche far riferimento a questa:
http://internet.ngi.it/f5/ataros.asp
I menù sono identici.
Per il virtual server.. Seclimar ha già risposto egregiamente
Byez
@Seclimar
Scusami se approfitto,ma vorrei capire meglio...ti spiego...io uso eMuleke per funzionare correttamente deve trovare aperte determinate porte,allor aho cercato un tutorial per sapere quali sono le porte da aprire e ho trovato questo:
eMule/eDonkey
Inside/Incoming IP: (vostro ip di rete. x es: 10.0.0.140)
Outside/Outcoming IP: 0.0.0.0
Inside/Incoming Port: 4661 (TCP), 4662(TCP),4666 (UDP,4672 (UDP)
Outside/Outcoming Port: 4661(TCP), 4662(TCP),4666 (UDP),4672 (UDP)
Ora,io sono andato su "Virtual server" e le ho aperte in fatti il cliente funziona a dovere,tu dice ke il Virtual server controlla solo le porte in entrata,ma allora quelle indicate nel tutorial sono solo porte in entrata verso il pc?
Per quanto riguarda il NAT nn ho toccato nulla.
hai detto giustoInside/Incoming Port: 4661 (TCP), 4662(TCP),4666 (UDP,4672 (UDP)
Outside/Outcoming Port: 4661(TCP), 4662(TCP),4666 (UDP),4672 (UDP)
se non usi firewall ... uscendo dovresti avere TUTTE le porte aperte...
in entrata dovrebbero essere tutte chiuse per la presenza del NAT (Network Adress Translation)
quindi .. in uscita (sempre se non usi firewall) devi lasciarle aperte cosi' come sono
in entrata... devi aprire le porte REDIRIGENDOLE VERSO IL TUO PC
Ke sarebbe quello ke ho fatto usando il virtual sever?in entrata... devi aprire le porte REDIRIGENDOLE VERSO IL TUO PC
si!
semplicemente perche' nella tua rete hai tanti pc..
ma hai un solo IP di internet assegnato al router!
quando tu chiami questo ip ... DA FUORI ...
devi dire al router a quale pc redirezionare la chiamata
Veramente,io ho un solo pc collegato al router.![]()
hum...altro problemino,quando uso il Mirc e kiedo una dcc ad un f-serv mi si apre la finestra,ma il down nn parte,suppongo sia sempre un problema di porte del router,ma nn so quali sono.
Qualcuno ke usa il Mirc ed ha il router mi può dare una dritta?
devi aprire la porta 59!
ma io ti consiglio.....
visto che hai un solo PC...
non ti serve un router!