Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 38
  1. #11
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    171
    quando c'è qualke modo per non pagare.. ben vwenga...
    me lo spiegate? :P

  2. #12
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    32
    allora? siamo in trepidante attesa...
    non ci deludere...

  3. #13
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,276
    Istruzioni:

    Aprire "Rete e connessioni remote"

    1) Creare nuova commessione
    2) Accetta connessioni in ingresso
    3) scegli il modem o TA da utilizzare (deve essere gia' installato)
    4) Consenti connessioni private virtuali
    5) scegliere gli utenti che possono accedere (devono essere gia' creati)
    6) "proprieta'" su protocolllo TCP/IP
    7) consenti ai chiamanti di accedere alla rete locale
    7 bis) scegliere se usare dhcp o assegnare un IP statico privato a chi si collega
    8) fine

    Tutto qui :adhone:
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

  4. #14
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    ovviamente ricordatevi di condividere la ADSL a tutta la rete

  5. #15
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    32
    Perdona la mia ignoranza...
    ma come fa poi l'esterno a collegarsi senza pagare? non deve comunque chiamare il mio numero e quindi pagare?
    mi sa che non ho capito nulla

    P.S. il modem nel punto 3 che dici di condividere è quello dell'adsl o un altro?

  6. #16
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    X binosoma

    hai presente come funziona un ISP ?
    c'e' una mega linea internet che gli arriva e una pila di modem in attesa di chiamate da parte degli utenti!

    qua la stessa cosa in piccolo!
    hai la ADSL da un lato condivisa

    e dei modem (o adapter ISDN) che sono in attesa di chiamata dall'esterno!

  7. #17
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    595
    ma come faccio io da un computer remoto con utante antonio ad accedere al server con utente ugo?

  8. #18
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    sul server devi mettere anche l'utente antonio
    e gli puoi specificare i diritti che ha:
    lettura scrittura posta internet amministrazione ecc....
    insomma con windows puoi fare cose carine!
    con il 2000 server puoi fare 1000 cose....

    ma le stesse cose si possono fare anche con altri sistemi (win2000 server costa parecchio)

  9. #19
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    32
    Originariamente inviato da seclimar
    X binosoma

    hai presente come funziona un ISP ?
    c'e' una mega linea internet che gli arriva e una pila di modem in attesa di chiamate da parte degli utenti!

    qua la stessa cosa in piccolo!
    hai la ADSL da un lato condivisa

    e dei modem (o adapter ISDN) che sono in attesa di chiamata dall'esterno!
    Ma come cavolo fa l'esterno a collegarsi al modem server senza pagare?
    La telefonata la deve pur pagare o no?
    Dove sta la flat allora?

  10. #20
    Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    2,814
    Se sull'utenza che fa da server (dove c'e' l'ADSL) e' attivo un contratto telefonico flat (es: teleconomy nostop, tempo zero di is, ecc.) col "callback" e' possibile farsi richiamare "indietro" (memorizzando il CLI) e quindi di sfruttare la flat in uscita per la chiamata a internet da qualsiasi utenza (fissa in questo caso) telefonica sul territorio nazionale.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.