OK,
ma se la select con il where ti da 0 record che cosa dovrebbe visualizzarti la MSHFlexGrid1......, nessun record, giusto?
quindi non vedi niente, o sbaglio????
scusan se togli la where che ti visualizza??????
![]()
OK,
ma se la select con il where ti da 0 record che cosa dovrebbe visualizzarti la MSHFlexGrid1......, nessun record, giusto?
scusan se togli la where che ti visualizza??????
![]()
...e quando meno te lo aspetti potrebbe capitare qualcosa di bello, di più importante di quello che avevi programmato...
Saggie paroleOriginariamente inviato da Markho
C...O,
ma se ti trova 0 record che ti deve caricare la MSHFlexGrid1!!!!!
è logio che non ti fa vedere nulla, o sbaglio???
![]()
![]()
![]()
Dovrebbe visualizzarmi il record corrispondente alla ricercaOriginariamente inviato da Markho
OK,
così com'è il codice sopra se tolgo la where non mi visualizza niente all'evento Load della form ma se clicco il pulsante cerca mi visualizza tutti i recordscusa se togli la where che ti visualizza??????
![]()
Voglio l'alt+s anche per FF
così non funziona..![]()
Cosa vuoi fare?Originariamente inviato da dops
così non funziona..![]()
Se vuoi visualizzare tutti i dati all'apertura del form devi inserire MSHFlexGrid1.DataSource = RS al''interno della funzione form_load
io ci rinuncio, non riesco a capire
probabilmente oggi il mio cervello è fuggito all'estero, dove tra l'altro ti pagano anche meglio....
![]()
...e quando meno te lo aspetti potrebbe capitare qualcosa di bello, di più importante di quello che avevi programmato...
ragazzi devo fare una semplice ricerca per nome e visualizzare il risultato o i risultati nella MSHFlexGrid:
Allora: ho una form che contiene un textbox un pulsante e una MSHFlexGrid. All'evento Load della form gli metto questo codice:
nell'evento click del pulsante gli metto questo codice:codice:Private Sub Form_Load() 'connessione al datbase Set DB = New ADODB.Connection DB.ConnectionString = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.3.51;Persist Security Info=False;" & "Data Source=" & App.Path + "\ONN97.mdb" DB.Open Set RS = New ADODB.Recordset RS.Open "Select socio_n, nome, cognome from Clienti where nome = '" & cmpric.text & "'", DB, adOpenStatic, adLockOptimistic MSHFlexGrid1.ColWidth(0) = 1100 MSHFlexGrid1.ColWidth(1) = 2000 MSHFlexGrid1.ColWidth(2) = 2000 End Sub
quando scrivo un nome presente nel database e clicco sul pulsante "cerca" devo visualizzare i risultati nella MSHFlexGridcodice:Private Sub b_cercaok_Click() Set MSHFlexGrid1.DataSource = RS MSHFlexGrid1.Refresh End Sub
con il codice appena illustrato non funziona e mi esce fuori l'errore:
"Il record corrente corrisponde alla fine o all'inizio del file oppure è sttao eliminato. Per eseguire l'operzione richiesta è necessario disporre di un record corrente
Spero di essermi spiegato![]()
Prova così:
Private Sub b_cercaok_Click()
RS.Open "Select socio_n, nome, cognome from Clienti where nome = '" & cmpric.text & "'", DB, adOpenStatic, adLockOptimistic
MSHFlexGrid1.DataSource = RS
MSHFlexGrid1.Refresh
End Sub
ooookkkkk..
così funziona
thanx..
però se provo a immettere un nuovo nome (sempre presente nel database) e a cliccare sul pulsante "cerca" mi dice: "l'operazione non non è consentita se il recordset è aperto" forse devo chiuderlo dopo ogni ricerca vero?
Ciao![]()