Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13

Discussione: Compilatore Java!!

Utente di HTML.it L'avatar di wolf64
    Al momento sto usando Vim + javac e al momento, per quello che sto facendo, va + che bene
    Comunque ho scaricato alcuni IDE tra cui JBuilder, S1Studio e altri, questi conto di usarli in futuro per cose più complesse, ah, dimenticavo, il tutto sotto Linux.

Ciao
    Powered by Slack Current - Kernel 2.6.22
    Slackware Evangelist
    My LUG (Linux User Group): LinuxVar (LUG di Varese)

Utente di HTML.it
    Allora...Mi sono scaricato il j2sdk-1_4_1_01 dal sito della sun e l'ho installato. Poi il Jcreator Light e mi trovo molto bene con quello.
    Ho scaricato anche il jbuilder 8 della Borland ma per ora l'ho trovato un po' complicato per me alle prime armi.
    Da quanto ho capito cmq il jcreator light quando compila fa uso della j2sdk-1_4_1_01 della sun e per eseguirli cmq deve chiamare la java virtual machine inclusa sempre nell'j2sdk-1_4_1_01 della sun.
    il dubbio che mi è venuto è:
    Questi programmi tipo jbuilder 8 allora sono solo una specie di editor un po' avanzati?che ti permettono anche di gestire qlk progetto in modo più facile?

SI sono editor più avanzati che ti permettono di fare un pò di cose , come creare l'interfaccia utente scegliendo i componenti da una barra e inserendoli nel pannello mediante il Drag And Drop , creare grafici UML , fare debug etc..etc.. , però personalmente per quanto riguarda l'uso dell'editor IDE , preferisco fare a mano .
    Cmq de Gustibus
    L'unica cosa con JBuilder è che ha la sua JDK e per forzare l'uso della tua devi cambiargli le impostazioni, anche se nell'8 c'è la 1.4.1_18 se non sbaglio .

Lang=Java
    Ambiente = Eclipse forever
    Ubuntu & Win XP Pro

Permessi di invio