Chiaramente hai tolto la spunta da "Utilizza condivisione file semplice (scelta consigliata)".
Chiaramente hai tolto la spunta da "Utilizza condivisione file semplice (scelta consigliata)".
ciao
Pieba io le opzioni le o fatte tutte e non riesco a venirne a capo le uniche due cose che riesco ad ottenere sono:
O entro tranquillamente senza nessuna password, oppure non mi fa entrare proprio senza richiedermi nessuna password.
Ti garantisco che di prove ne ho fatte parecchie e sono intorno a questo problema da un paio di mesi, tanto da cercare qualche soluzione alternativa alla possibilità di richiedere una password all'ingresso di una condivisione.
Io non riesco a spiegarmi perchè con win 98 e millennium e così semplice vai nelle proprietà della condivisione e puoi inserire una password ed invece con xp non si capisce un caxxo.
Santarsiero Angelo
Vai in Guida in linea e supporto (da START) e cerchi
condivisione file semplice
Ti visualizza un elenco. Vai al punto 7
7. Visualizzare le scheda protezione
clicchi su "argomenti correlati" e ti spiega in dettaglio tutte le protezioni.
Di + non posso dirti perchè non ho una rete.
ciao
ok..
ora vuol dire che hai condiviso la cartella
mi dici l'indirizzo ip del pc con la condivisione
e il nome della condivisione stessa ????
poi dimmi i permessi come sono sulla condivisione e come sono sulla cartella fisicamente...
e che utenti usi sui due PC!
beh ma allora entri senza password.. e non ti va bene ?O entro tranquillamente senza nessuna password, oppure non mi fa entrare proprio senza richiedermi nessuna password.
no perchè in rete ci sono 6 computer di cui 4 sono persone che non devono accedere alle mie cartelle condivise, solo due computer devono avere l'accesso, gli altri al massimo devono trovare la password.
E cum se fa.......
Santarsiero Angelo
Non ti ha aiutato quello che ti ho postato?Originariamente inviato da pupetto
no perchè in rete ci sono 6 computer di cui 4 sono persone che non devono accedere alle mie cartelle condivise, solo due computer devono avere l'accesso, gli altri al massimo devono trovare la password.
E cum se fa.......
---------------------------
Vai in Guida in linea e supporto (da START) e cerchi
condivisione file semplice
Ti visualizza un elenco. Vai al punto 7
7. Visualizzare le scheda protezione
clicchi su "argomenti correlati" e ti spiega in dettaglio tutte le protezioni.
---------------------------
ciao
Il problema che quando vado nelle proprietà della condivisione non ho nessuna possibilità di scelta c'è solo la casella condividi in rete e basta.
Nella guida in linea in effetti mi dice di selezionare utenti domini ma nelle proprietà non c'è un caxxo.
Santarsiero Angelo
Ho controllato anche quello ed e NTFS.
Quando selezione la condivisione complessa ci sono poi nelle proprietà della condivisioni tutti gli strumenti per aggiungere utenti o gruppi ma in realtà solo gli utenti dello stesso computer non degli altri computer in rete.
Cerco di scegliere o di trovare ma lui (Xp) non mi fa uscire fuori a cercare con il mio (cagnolino da tartufo) gli altri computer della rete.
Scusa pieba ma tu hai provato e ti funge???
Santarsiero Angelo