Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
    ok!
    ho fatto la prova ed effettivamente funziona anche in remoto...

ma se il pc è collegato ad internet tramite una LAN con adsl, quale IP si deve indicare???

grazie
    sciaoooo
    cicciobello vi saluta e vi ringrazia...

Credo che in quel caso puoi solo mandare messaggi al pc che fa da server, se hai un ip unico.

nessun PC fa da server...
    l'indirizzo IP esterno è quello del modem...

in questo caso non si possono mandare i messaggi??

Grazie
    sciaoooo

Utente di HTML.it L'avatar di effeggi
    cicciobello da remoto puoi inviare un messaggio net send solo al PC a cui puoi arrivare fisicamente specificando il suo IP (ovvero quello del modem DSL). Si presuppone che gli altri pc della LAN siano nattati per condividere la connessione internet, perciò non puoi arrivarci da remoto (a meno di giri strani con IP aliasing o port forwarding, ma per un servizio del genere è fantascienza).

aloha

Utente bannato
    cicciobello rulez! specificando l'ip si ha la certezza che inoltri il net send all'ip del pc. se hai una lan il discorso e' che dovresti andare per tentativi.

fuck the world see you

Originariamente inviato da lohackZzZ
    cicciobello rulez! specificando l'ip si ha la certezza che inoltri il net send all'ip del pc. se hai una lan il discorso e' che dovresti andare per tentativi.

fuck the world see you
    non capisco...
    io ho l'ip dela modem adsl, i pc sono collegati in rete ma non hanno nessun ip pubblico. (infatti, danno tutti lo stesso ip in uscita!!)

come devo fare?
    sciaoooo

Utente di HTML.it L'avatar di effeggi
    cicciobello, ti ripeto che i pc della lan che navigano in internet tramite la connessione del PC con modem ADSL vengono "nattati" (NAT=network address translation), xciò non è possibile far arrivare dei net send da remoto su quei pc, al massimo solo al pc con la connessione (che ha un IP pubblico assegnato dal provider).

aloha

Utente bannato
    jesino vanne a vende el pesce

Permessi di invio