ok!
ho fatto la prova ed effettivamente funziona anche in remoto...
ma se il pc è collegato ad internet tramite una LAN con adsl, quale IP si deve indicare???
grazie
ok!
ho fatto la prova ed effettivamente funziona anche in remoto...
ma se il pc è collegato ad internet tramite una LAN con adsl, quale IP si deve indicare???
grazie
sciaoooo
cicciobello vi saluta e vi ringrazia...
Credo che in quel caso puoi solo mandare messaggi al pc che fa da server, se hai un ip unico.
nessun PC fa da server...
l'indirizzo IP esterno è quello del modem...
in questo caso non si possono mandare i messaggi??
Grazie
sciaoooo
cicciobello vi saluta e vi ringrazia...
cicciobello da remoto puoi inviare un messaggio net send solo al PC a cui puoi arrivare fisicamente specificando il suo IP (ovvero quello del modem DSL). Si presuppone che gli altri pc della LAN siano nattati per condividere la connessione internet, perciò non puoi arrivarci da remoto (a meno di giri strani con IP aliasing o port forwarding, ma per un servizio del genere è fantascienza).
aloha
cicciobello rulez! specificando l'ip si ha la certezza che inoltri il net send all'ip del pc. se hai una lan il discorso e' che dovresti andare per tentativi.
fuck the world see you
non capisco...Originariamente inviato da lohackZzZ
cicciobello rulez! specificando l'ip si ha la certezza che inoltri il net send all'ip del pc. se hai una lan il discorso e' che dovresti andare per tentativi.
fuck the world see you
io ho l'ip dela modem adsl, i pc sono collegati in rete ma non hanno nessun ip pubblico. (infatti, danno tutti lo stesso ip in uscita!!)
come devo fare?
sciaoooo
cicciobello vi saluta e vi ringrazia...
cicciobello, ti ripeto che i pc della lan che navigano in internet tramite la connessione del PC con modem ADSL vengono "nattati" (NAT=network address translation), xciò non è possibile far arrivare dei net send da remoto su quei pc, al massimo solo al pc con la connessione (che ha un IP pubblico assegnato dal provider).
aloha
jesino vanne a vende el pesce![]()