Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 30
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    e' possibile che la sequenza di installazione influisca in unca corretta installazione!
    per via delle dll piu' o meno aggiornate....
    pero' non ti so dire se questo e il caso.. ho qualche dubbio!

ti posso pero' suggerire... di scaricare i driver aggiornati della scheda di rete e della scheda madre (in paricolare del USB)
    eventualmente anch del modem...

ti chiedo una cosa che non mi e' chiara:
    quanti controller USB hai ?
    a me di interrupt, .. l'USB ne occupa solo 1 (e' ho 4 porte usb con due controller)

Utente di HTML.it
    Ma il modem te lo configura come scheda di rete? Perchè a me il modem ADSL USB è installato come scheda di rete su win2000 e penso che sia una prerogativa di NT. Con due schede di rete installate non è facile capire cosa accada. Se devi formattare, prova ad installare in ordine Sistema operativo, service pack ed eventuali update prima il modem e verificane il perftto funzionamento, poi la scheda di rete. Prova a vedere tutte le risorse assegnate alla scheda di rete e ai controller USB, ma dubito che ci siano dei conflitti.

---->

...per seclimar:
    il driver dello ZyXEL è aggiornatissimo; per la scheda di rete e scheda madre non mi ero preoccupato perché il PC ha 4 mesi e non pensavo ad una necessità di aggiornamento, proverò a fare anche questo; ho 6 UBS e i controller USB( in gestione periferiche>risorse per connessione>livello di interrupt, mi dà:
    -(PCI) 16 Intel(R)82801DB/DBM USB Universal Controller-24 C2;
    -(PCI) 18 " " " " -24 C7;
    -(PCI) 19 " " " " -24 C4;
    -(PCI) 23 Controller host avanzato USB 2.0 Intel(r)82801 DB/DBM-24 CD
    Che io sappia ho tutti USB 2.0 ma qui veddo delle differenze che non mi sò spiegare.

...per Teknospeed:
    il modem USB lo trovo sempre sotto scheda di rete, ma sparisce quando
    installo la scheda Ethernet( mi pare di avere detto che ho W XP);per quanto riguarda le risorse per tipo>livello di Interrupt abbiamo:
    Controller host avanzato USB 2.0 Intel(r)82801 DB/DBM-24 CD.
    ...di positivo c'è che stò imparando un sacco di cose!Grazie!
    ciao
    bak7
    ...se ti indicano la luna, non guardare il dito che la indica... e non guardare nemmeno la luna: entrambe le cose sono false!

---->

...mi sono dimenticato di dirvi che, con la schede Ethernet attiva e installata, lo ZyXEL installato ma scomparso, ho disinstallato il driver del modem e ho tentato di reinstallarlo, ebbene quando arriva il momento di riconoscere l'attacco USB mi viene detto che non è possibile individuare l'USB e quindi la procedura di installazione del modem viene interrotta e mi manda su soluzione errori etc....
    ciao di nuovo
    bak7
    ...se ti indicano la luna, non guardare il dito che la indica... e non guardare nemmeno la luna: entrambe le cose sono false!

Utente di HTML.it
    Partendo da 2 presupposti:

1 odio windows XP perchè a configurare una scheda di rete una volta ci abbiamo messo un sacco;

2 senza avere il pc davanti non riesco bene a capire cosa accada

Ti consiglio vivamente di passare a windows 2000 che mi ha dato parecchie soddisfazioni su molti tipi di PC.

Per il tuo problema non mi viene in mente niente, purtroppo!

--------->

...Teknospeed non ti angustiare per il mio problema. Intanto adesso installo anche W2K che avevo sull'altro PC e verifico come vanno le cose; se và tutto bene(specialmente con i miei programmi di grafica), butto via XP e mi tengo 2000 , altrimenti sono fregato....
    Grazie e speriamo in una illuminazione di chicchessia.
    ciao
    bak7

Utente di HTML.it
    Quando hai installato w2k fammi sapere, che riesco a seguirti meglio! Comunque ti consiglio di installare il Service pack 2 perchè molti mi hanno riferito che col 3 i problemi sono aumentati...

Comunque cerco di risolvere i problemi agli altri, ma i miei continuano ad esistere senza apparente soluzione...

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    beh.. windows xp
    togliendo la grafica inutile .. togliendo le animazioni...
    e le autocomposizioni guidate e facilitate...
    ritorna ad essere win 2000 come interfaccia.. con l'aggiunta di un kernel piu' solido e meno bug!

ovviamente alcune configurazioni che in XP non vanno magari in 2000 funzionano e viceversa!

non sono pero' ancora convinto del conflitto fra le due periferiche!

prova:
    installa il modem USB... non installare la scheda di rete!
    che succede ?
    se anche qui non va... non e' colpa della scheda di rete... se invcece va... potrebbe essere la scheda di rete!
    io aprirei il pc e sposterei la scheda di rete su un altro slot

Utente di HTML.it
    Ho qualche dubbio, comunque con w2k si va più sul sicuro anche perchè c'è più esperienza!
    Effettivamente il cambio di slot sarebbe il primo tentativo da fare!

------>

cari amici queste le novità: ho installato W 2K e, miracolo, và tutto bene, nel senso che in gestione periferiche/schede di rete, convivono sia la scheda ethernet, sia Lo ZyXEL, tutto perfettamente funzionante. Ora penso di verificare ancora una volta W XP con una nuova formattazione e una sequenza di installazione dei driver uguale a quella che ho usato per W 2K, ovvero scheda madre con scheda ethernet e dopo modem ZyXEL( se questo è il discrimine...). Pensavo di tenere entrambi i sistemi operativi ma, a parte le scocciature che ne derivano,installando W 2K in una partizione diversa da quella di W XP, stò verificando la sparizione di
    W XP ovvero, all'avvio, si presenta il boot multiplo con la possi bilità di scelta tra i due OS ma, mentre W2K si avvia regolarmente, W XP dà una finestra nera e non resta che il riavvio. Cosa potete dirmi su questa cosa? Devo aprire un nuovo thread?
    Beh, intanto grazie a voi e ad HTML.it un risultato è stato raggiunto e sono sicuro che insistendo accomodiamo tutto. Intanto faccio una ricerca per la procedura di installazione doppio OS.
    ciao
    bak7

Permessi di invio