Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 30

Discussione: Virgilio

e dopotutto, non va bene in generale, perchè in italia i canoni o tariffe mensili di abbonamento alla banda "larga", dovrebbero costare dalla metà alla quarta parte per essere paragonati a quelli di un paese civile e non so se mi spiego [/B]
    Anche a me piacerebbe che un collegamento costasse di meno ma non capisco da dove nasca l'idea che all'estero i collegamenti ADSL siano praticamente regalati:

http://www.bt.co.uk/btbroadband/btowbroadband/

http://www22.verizon.com/ForHomeDSL/...d+packages.asp

http://www.bt.co.uk/btbroadband/ns_a...K&obsOID=33111

I prezzi tedeschi pare siano allineati a questi.

Devo quindi dedurre che nemmeno Inghilterra, Stati Uniti e Germania siano paesi civili?

ciao

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Originariamente inviato da antares11
    circa quanto scritto da Andrea Bene che anche senza il contributo il canone in oggetto, scontato del 20% vada bene, forse non ha realizzato che detto sconto del 20€ non è uno sconto, ma esattamente il contributo stesso, diluito in 12 mensilità e camuffato da sconto

No, c'è lo sconto del 20% ed in + il contributo di 75€ diviso per 12.

36,95 sconto 20% = 29,56 (sconto Tin 20%)
    29,56 x 12 = 354,72
    354,72 - 75 = 279,72
    279,72 : 12 = 23,31 (sconto da contributo governativo).
    ciao

Utente di HTML.it L'avatar di zizi7676
    Cosi ragionano i politici italiani dato che solo loro guadagnano quanto quelli americani mentre per noi comuni italiani 40 euro al mese sono come 120 dollari per un americano

Originariamente inviato da Carosello
    Anche a me piacerebbe che un collegamento costasse di meno ma non capisco da dove nasca l'idea che all'estero i collegamenti ADSL siano praticamente regalati:

http://www.bt.co.uk/btbroadband/btowbroadband/

http://www22.verizon.com/ForHomeDSL/...d+packages.asp

http://www.bt.co.uk/btbroadband/ns_a...K&obsOID=33111

I prezzi tedeschi pare siano allineati a questi.

Devo quindi dedurre che nemmeno Inghilterra, Stati Uniti e Germania siano paesi civili?

ciao
    "ogni giorno qualcosa di meno non qualcosa di più,molla tutto ciò che non è essenziale e da lì progredisci"
    Bruce Lee

Utente di HTML.it L'avatar di antares11

tariffe tlc adsl - italia & estero - comparazione

re x pieba (e Andrea): grazie ad entrambi per avermi fatto notare che lo sconto (limitato al 31 marzo) c'è: è antares che aveva visto male

re x zizi: grazie per la la tua precisazione, per cui 40$ pagati da un utente italiano corrispondono a 120$ pagati da un utente u.s.a. ( e aggiungo a 80$, ossia 80€ pagati da utenti tedeschi, svedesi, inglesi, ecc....): mi hai evitato di confutare quanto ingenuamente postato dall'amico Carosello, che anzi lo invito a leggere qualche mio post passato sul medesimo argomento

inoltre, invito chiunque abbia dubbi in merito, circa le tariffe u.s.a., sulle connessioni ad internet, di andare a questo link

www.dslreports.com

e vi assicuro, che sapendo scegliere ed aprire quanto riassunto nella pagina d'apertura, vi si aprirà un mondo nuovo di info circa la situazione del mercato u.s.a. delle tlc, tariffe in primis: è una vera enciclopedia del più grande mercato mondiale delle connessioni in un paese civile, civile più del nostro

pertanto, è un semplice invito a rendersi conto di una realtà reale, di come venga presentata, con quale chiarezza venga esposta, e come permetta di scegliere in effettiva libera concorrenza ad effettivo e tangibile vantaggio dell'utenza

buona lettura a tutti

[devo indirettamente rendere atto ad HTML.IT di come sia uno dei migliori siti italiani per la completezza dei suoi servizi nel campo delle tlc, adsl in particolare: chi abbia avuto modo di consultare le varie sezioni, mi riferisco in particolare a quella degli isp, aveva potuto notare che già tempo addietro venivano date info sulla qualità dei servizi che i vari provider offrivano all'utenza,
    info che erano la logica conseguenza dei pareri liberamente espressi dai vari lettori e/o partecipanti ai forum di discussione e/o sondaggi ad hoc.
    pertanto nel presentare sinteticamente i risultati di questi giudizi, HTML rendeva a suo modo un servizio utile all'utenza e non, simile a quello offerto da altri siti u.s.a. per il loro mercato: con la differenza che mentre oltreoceano esiste una libera ed effettiva concorrenza in un libero mercato, in italia non esiste una effettiva e libera concorrenza nel campo delle tlc, in particolare ad internet ma abbiamo da una parte la posizione dominante e tuttora di monopolio dell'incumbent telecom e dall'altra quella dei suoi competitor: pertanto, anche nel difficile compito di esprimere dei giudizi, per quanto imparziali, ci si trova a parlare in una situazione di anormalità, praticamente poco comparativa]

Che in Italia non ci sia concorrenza è vero, che gli stipendi in America siano mediamente superiori a quelli italiani è vero [ma molto dipende dal tipo di lavoro...].

Trovo solo eccessivo sostenere che le tariffe italiane siano 4 volte superiori rispetto a quelle di un paese civile. Secondo voi il prezzo giusto di Alice Mega sarebbe 16€?

Secondo me i prezzi non sono veramente esagerati. La cosa fondamentale è che il servizio erogato sia di ottimo livello e questo purtroppo non sempre accade [personalmente non mi posso lamentare visto che pingo 22ms verso ngi.it, 16ms verso la centrale in interleaved e ho sempre banda piena].

ciao

Utente di HTML.it
    prima ke io ti bestemmi addosso perfavore....
    hai avuto fortuna con dsl, però perfavore!!! NON FARCI ROSICARE OK?

Originariamente inviato da Carosello
    Che in Italia non ci sia concorrenza è vero, che gli stipendi in America siano mediamente superiori a quelli italiani è vero [ma molto dipende dal tipo di lavoro...].

Trovo solo eccessivo sostenere che le tariffe italiane siano 4 volte superiori rispetto a quelle di un paese civile. Secondo voi il prezzo giusto di Alice Mega sarebbe 16€?

Secondo me i prezzi non sono veramente esagerati. La cosa fondamentale è che il servizio erogato sia di ottimo livello e questo purtroppo non sempre accade [personalmente non mi posso lamentare visto che pingo 22ms verso ngi.it, 16ms verso la centrale in interleaved e ho sempre banda piena].

ciao
    ti chiedo solo una cosa: hai forse letto qualche mio post dei mesi scorsi in cui facevo comparazioni fra banda e tariffe nostrane e straniere?
    se non lo hai fatto, faresti bene a documentarti in merito

Originariamente inviato da ZioMajin
    prima ke io ti bestemmi addosso perfavore....
    hai avuto fortuna con dsl, però perfavore!!! NON FARCI ROSICARE OK?
    Il mio punto è proprio questo. Il vero problema non è il prezzo e la rarità con la quale si verificano casi come il mio. Io pago volentieri 62€ al mese per Alice Mega anche se non sono noccioline proprio perchè funziona alla perfezione.

In ufficio abbiamo un collegamento 1280 di NGI che paghiamo poco meno del doppio e che non funziona altrettanto bene. Ping intorno ai 30ms in fast e banda che, qualche volta, sparisce.

Un mio amico con Libero Light con circa 40€ al mese viaggia alla bellezza di 3-5KB e proprio in questi giorni è rimasto senza collegamento per oltre 48 ore.

ciao

Originariamente inviato da antares11
    ti chiedo solo una cosa: hai forse letto qualche mio post dei mesi scorsi in cui facevo comparazioni fra banda e tariffe nostrane e straniere?
    se non lo hai fatto, faresti bene a documentarti in merito
    Secondo te prima di esprimere un parere personale sull'intervento di un utente all'interno di un post dovrei leggermi ogni suo intervento passato? Se così fosse partecipare a questo forum diventerebbe un'attività a tempo pieno... non retribuita

amico mio bello, ti piacerebbe avere un'adsl 2 Mbs a 11 € o a 16 €?
    numeri son numeri: sei mai stato all'estero? hai vissuto nei paesi che contano?

Permessi di invio