Si oeccato che il problema rimane comunque
Si oeccato che il problema rimane comunque
ma che problema c'e'???
non volevi la funzione?!
ti ho appena fatto vedere come si fa...
vuoi usare i caratteri fatti apposta?
su alcuni sistemi sono presenti (dos, ad esempio):
numeri dei caratteri in decimale:
da 180 fino 219
ma non sempre vanno.
Sul Borland Turbo C++ 3.0 si... ma sul 5 non saprei
spero di essere stato utile
ciauz
#exclude <windows.h>
Powered by Gentoo GNU/Linux
Cos'e' l'impossibile se non una questione di tempo?
Riesumare i post vecchi non e' sbagliato, e' una risposta o la continuazione di un thread. Meglio riesumare che creare di nuovi :]
prova questo:
http://forum.html.it/forum/showthrea...ttaglia+navale
...Terrible warlords, good warlords, and an english song
io voglio creare con c/c++ interfaccie dos 32bit non mi interessa usare vc++.....
se mi dici come fare una linea continua o un rettangolo con il c in modo normale senza usare la grafica FACCIAMO UN PASSO IN AVANTI.....
allora, a me sembra di aver gia dato la spinta, per fare passi avanti, ma se tu non prendi iniziative, non si impara dal nulla.
Dato che per mettere qualcosa sullo schermo, abbiamo la mod grafica e la mod testo, ma tu non vuoi usare la grafica, l'unica e' utilizzare tanti bei caratteri per fare i riquadri.
Non so se hai notato, non se se hai mai visto, che spesso i riquadri si fanno con
+-|*. Questo, perche' questi 4 caratteri, sono presenti nell'ASCII, che va quindi su tutti i computer.
Se vuoi fare l'interfaccia figa, allora devi usare i caratteri apposta, che PER QUANTO HO ViSTO SONO SOLO NEL DOS. Con questo mi sono ripetuto, ma sembra che tu non riesca ad afferrare il concetto.
Per fartelo campire meglio, vai sul prompt di dos, digita edit, poi quando sei dentro creu un nuovo file, premi ALT e sul tastierino numerico batti 200.
Se esce un carattere tipo una L, allora il tuo sistma supporta questi caratteri - e ho gia detto che se li supporta, sono dal numero 180 al 219 -, se non li supporta, lo devi fare con i + - | *
Se pure questa cosa non ti e' stata di aiuto, allora dimmi BENE cosa intendi fare, perche' in questo caso nn ho capito nulla.
LA LINEA CONTINUA, si fa, se non i modalita' grafica, CON I CARATTERI APPENA DESCRITTI. SU DOS SI PUO', su linux non l'ho mai visto.
Inaltre parole, sono caratteri tipo
-----
|
|
|
che pero', se messi in maniera contigua, disegnano una linea dritta.
Se vuoi, e se ti va e se hai abbastanza conoscenze, ti dico che puoi ridefinire tu un set di font, applicarlo al tuo programma, cosi' fai tutte le linee dritte, storte, curve che ti pare.
se vuioi ti elenco i raster per farlo. Ma e' una cosa complessa.
Ciao
#exclude <windows.h>