OK, ma avviene anche se sei dietro ad un router?
Ciao![]()
OK, ma avviene anche se sei dietro ad un router?
Ciao![]()
... eppure il vento soffia ancora, spruzza l'acqua alle navi sulla prora e sussurra canzoni tra le foglie, bacia i fiori, li bacia e non li coglie ...
i router non hanno bisogno di nulla, perchè si autologgano da soli (ovviamente anche a pc spento) e il valore di mtu si modifica all'interno del router stesso.
per fare comunicare il pc e il router basta una scheda di rete configurata per comunicare con il router
![]()
Per un router dovrebbe esserci una limitazione dell'MTU (o dell'MSS) da settare nelle proprietà del router.
ciao
Avendo Xp puoi anche utilizza il dialer pppoe nativo di win Xp, con l'alcatel funziona senza problemi. In poche parole non devi installare niente, è già tutto compreso con il S.O.
Un consiglio: Butta Enternet 300, è una vera schifezza.
Ciao![]()
Già, temevo che avreste risposto così. Questo è quanto anch'io sò di connetività.
Solo che il problema è proprio settare l'MTU sul router!!!!![]()
![]()
Non per tutti i modelli è facile.
Zyzel645/R, saròma non ci sono ancora riuscito!
Ciao![]()
... eppure il vento soffia ancora, spruzza l'acqua alle navi sulla prora e sussurra canzoni tra le foglie, bacia i fiori, li bacia e non li coglie ...
no meglio di no, quello nativo è ancora peggio...Originariamente inviato da jammin
Avendo Xp puoi anche utilizza il dialer pppoe nativo di win Xp, con l'alcatel funziona senza problemi. In poche parole non devi installare niente, è già tutto compreso con il S.O.
Un consiglio: Busta Enternet 300, è una vera schifezza.
Ciao![]()
ping +5ms medi
più instabile nel ping (parecchi sbalzi)
mtu max= 1480
0,4-0,6k/s in meno....
![]()
io ho il netger dg814 e si setta tutto tramite browser, quindi veramente facile....Originariamente inviato da Arlock
Già, temevo che avreste risposto così. Questo è quanto anch'io sò di connetività.
Solo che il problema è proprio settare l'MTU sul router!!!!![]()
![]()
Non per tutti i modelli è facile.
Zyzel645/R, saròma non ci sono ancora riuscito!
Ciao![]()
per il tuo prova a vedere i newsgroup e i forum esteri, anche quello di dslreports va bene
![]()
Non sei il solo, io ho il router dell'Atlantis e credo che proprio non sia modificabile
Ciao
Fastweb DSL 2 MB/s
Il problema non e' il router oppure il client PPPoE, ma il protocollo PPPoE stesso che non permette MTU maggiori di 1492. Se si conta l'overhead dell'header del pacchetto PPPoE si ottiene, di solito, un payload ancora inferiore. Di piu' proprio non si puo'.
Ciao.
TheMaxx - http://www.maxxsoft.it/nuke/ - Get the Maxx out of the Net