codice:<asp:comparevalidator id="CompareValidator3" runat="server" ErrorMessage="Solo caratteri" Display="Dynamic" ControlToValidate="stato" Operator="DataTypeCheck" Type="Integer"/>
codice:<asp:comparevalidator id="CompareValidator3" runat="server" ErrorMessage="Solo caratteri" Display="Dynamic" ControlToValidate="stato" Operator="DataTypeCheck" Type="Integer"/>
Hey hey, my my Rock and roll can never die!
gia ci ho provato ma non va con il comparevalidator
Scusa, ho controllato e la sintassi giusta dovrebbe essere "\d+" solo numeri e "\w*" solo caratteri.Originariamente inviato da Daniele80
senti c'è qualcosa in italiano che spiega queste cose per benino?
perchè per i numeri c'è la d e per i caratter ic'è la w?
dove cavolo sono scritte ste cose?
d dovrebbe stare per digit(numero), w per word(parola), ma non ci giurerei...
purtroppo anche sui miei manuali le notizie sulle espressioni regolari sono scarsine. Non sono sicuro, ma forse la sintassi è la stessa che si usa in altri linguaggi, come javaScript.
Certo, se non specifichi il tipo di dati.
Type="Tipo di dato"
Hey hey, my my Rock and roll can never die!
per i caratteri non c'è niente da fare ne con il compare validator e ne con le regularexpressionvalidator con l'opzione \w*, non se lo fila proprio
anzi se è vuoto il campo non mi da errore mentre se immetto solo caratteri o solo numeri mi segnala l'errore
Questo è ovvio! Per assicurarti che il campo sia pieno devi usare RequiredFieldValidator.
ok, però rimane il fatto che se inserisco o numeri o caratteri mi segnala sempre l'errore
Ho fatto delle prove. Questa espressione ammette solo caratteri.
"[a-zA-Z]+\w*"
A me funziona perfettamente.
Questa invece ammette solo numeri: "\d+"
fammi sapere
è vero funziona però ho notato che se io immetto una stringa di questo tipo:
aaaa111
non da errore.
Ora faccio un pò di prove e ti faccio sapere, sempre sperando che qualcuno in questo forum conosca già la risposta.
A presto![]()