Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 29
    Che numero è??? Non è il 187 per l'assistenza??? Per i filtri a dir la verità non ne ho installato neanche uno per adesso (se sperimentando vedo che le comunicazioni sono disturbate allora filtro tutto - tranne il modem -)

byezz

Utente di HTML.it L'avatar di ruxia
    X l'assistenza puoi chiamare anche l'803380 di Tin.it fino a mezzanotte!!
    DIRETTORE GENERALE DEL "CLUB DEL PING".

Utente di HTML.it
    Dai Filtri può dipendere anche la stabilità della connessione, in particolare se alzi la cornetta e cerchi di telefonare.

Se la connessione non va in PPPoE prova con il PPPoA che credo sia più probabile. la configurazione che ho sempre visto è WAN.

Allora....dopo che Ruxia mi ha messo la pulce nell'orecchio ho dato un giro di telefono al 187 e l'operatore mi ha detto che, prima di inizare a porre qls tipo di quesito, doveva vedere se.................................AVEVANO ATTIVATO LA LINEA!

Indovinate????........Indovinato!!!

Non ho parole; ho telefonato all'assistenza circa 3 giorni fa' e mi è stato detto che l'invio dei codici avviene solo quando la linea è attivata.........oggi quest'altro operatore mi dice di fatto il contrario (non solo ma per verificare avvenuta attivazione - che non si sa quando avverrà - devo provare ogni tanto a connettermi...non ci posso credere! :quipy: )

A voi, più o meno, quanto tempo è trascorso dalla richiesta all'attivazione effettiva della linea???

Dulcis in fundo se voglio porre quesiti tecnici devo fare il n° che dice Ruxia perchè "il call cencer telecom non ha ancora ricevuto la necessaria formazione", ho citato testualmente...Comincia a diventare l'odissea di Ulisse (speriamo di non incontrare i f.roci
    )

Ps: ti ringrazio dell'info Teknospeed (appena mi attiveranno la linea sperimenterò il tuo suggerimento)

Per il resto che cavolo sono i codici ISP, il VCI e il VPI (se qlc ha tempo e voglia per descrizioni brevi...o magari mi segnala un qlche sito dal quale attingere info........)

Byezz

Utente di HTML.it
    VCI e VPI non so cosa siano esattamente, li prendo come parametri che vanno settati.

Il tempo tra la mia richiesta e l'attivazione della portante è stata di circa 6 giorni, con altrettanta attesa per i filtri e il modem.

Ma mi sorge un dubbio... Il modem si allinea, non hai detto quello? se il modem si allinea vuol dire che c'è la portate, e che quindi la linea è abilitata! Sei sicuro che sia agganciata la portante? le spie del modem come sono? e il software del modem che ti dice?

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Sono due cose differenti.
    Se il modem si allinea vuol dire che è presente la portante.
    Questo non vuol dire che tu riesca a connetterti.
    Devono anche registrarti sui loro server.
    Il classico errore 721 (XP) vuol dire proprio questo, oppure che stai cercando di collegarti con il protocollo sbagliato.
    ciao

Utente di HTML.it
    Se non ci fosse Pieba1... Che oltretutto è pure un mio vicino di casa.....:gren: Non è che per caso te ne intendi dei codici di stop di windows 2000 che ho un problemino ino ino?

Io ho XP ed ho ricavato la lista degli errori dalla guida in linea, forse puoi fare lo stesso con 2000.
    Se ti accontenti di una lista degli errori di XP guarda http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=334838
    ciao

Beh...non so esattamente cosa intendete per modem allineato. Lo stauts dei led è di segnale continuo per il led denominato READY ed anche per il led LINE con linea attaccata. Se stacco la linea il led LINE lampeggia.

.......se stacco il cavo USB e/o la spina ovviamente...... :gren:

Per quanto riguarda l'interfaccia del modem; è comparsa un'icona di fianco all'orologio (nella barra start) con due frecce opposte che lampeggiano ogni tanto.....ma senza tanto entusiasmo....

La parte del protocollo sbagliato mi interessa Pieba1 , come faccio a sapere se il protocollo che ho installato è quello giusto??? E' il famigerato ISP???

Che tipo di protocollo (PPPoA o PPPoE) hai può dirtelo solo l'ISP, quindi telefona al 187.
    ciao

Permessi di invio