Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Discussione: Controlli di rete!

  1. #11

    ...

    Dispiace Al ma guarda che per la sicurezza aziendale l'amm può avere sniffer ed utilizzarli... il motivo è presto spiegato e cioè la sicurezza dei dati all'interno.Poi siamo d'accordo tutti e due che è contro la privacy ma vallo a spiegare al garante...

  2. #12

    Re: ...

    Originariamente inviato da synchopate
    Poi siamo d'accordo tutti e due che è contro la privacy ma vallo a spiegare al garante...
    Siamo d'accordo allora.

    Topolin, Topolin, viva Topolin!

  3. #13
    mi ricordo alcuni case studies sul diritto informatico all'universita' in cui si diceva che molte aziende estere nel contratto di assunzione specificano (riporto a grandi linee) che chi viene assunto acconsente implicitamente a non utilizzare le connessioni in ufficio per fini personali e a rinuciare a qualsiasi diritto di rivalsa in quanto privacy su email aziendali e connessione internet dal pc dell'ufficio.

  4. #14
    Originariamente inviato da GattoBastardo
    mi ricordo alcuni case studies sul diritto informatico all'universita' in cui si diceva che molte aziende estere nel contratto di assunzione specificano (riporto a grandi linee) che chi viene assunto acconsente implicitamente a non utilizzare le connessioni in ufficio per fini personali e a rinuciare a qualsiasi diritto di rivalsa in quanto privacy su email aziendali e connessione internet dal pc dell'ufficio.
    Si è possibile, in grandi aziende soprattutto, è nelle piccole e medie che spesso non viene fatto.

    Topolin, Topolin, viva Topolin!

  5. #15
    se non sbaglio ci sono state sentenze della cassazione che hanno comunque dato ragione alla ditta in casi di violazione della privacy riferita a email aziendali, ma non posso documentare questa mia affermazione poiche' non ricordo dove l'ho letto

  6. #16
    Originariamente inviato da GattoBastardo
    se non sbaglio ci sono state sentenze della cassazione che hanno comunque dato ragione alla ditta in casi di violazione della privacy riferita a email aziendali, ma non posso documentare questa mia affermazione poiche' non ricordo dove l'ho letto
    Se lo trovi postalo, per favore, è interessante.

    Topolin, Topolin, viva Topolin!

  7. #17
    detto fatto capo :gren:

    normativa 2002

    e in aggiunta

    sentenza tribunale


  8. #18
    Originariamente inviato da GattoBastardo
    detto fatto capo :gren:

    normativa 2002

    e in aggiunta

    sentenza tribunale

    grazie, dopo me li leggo...

    ehm... capo?

    Topolin, Topolin, viva Topolin!

  9. #19
    Originariamente inviato da Al è qui
    Si è possibile, in grandi aziende soprattutto, è nelle piccole e medie che spesso non viene fatto.
    in effetti nell'azienda dove lavoro (500dipendenti) io posso controllare tutto quello che voglio nella rete... (è stato messo per iscritto) mentre un mio amico (azienda composta da 7 dipendenti) non potrebbe fare nulla del genere se non fossero proprio gli utenti a lasciarlo fare (che tanto sistemandogli i PC ha gia trovato quanto di peggo non potesse...).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.