Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
    Utente di HTML.it L'avatar di Hi&Low
    sul forum c'è uno script -al momento mi sfugge chi ne sia l'autore, forse xinod ?- che apre da thumbnail popup automaticamente dimensionate in base alle varie dimensioni dell'immagine da visualizzare..in questo modo scompare il problema di avere immagini con dimensioni tutte identiche..

altrimenti, in maniera banale, ppotresti usare due frames..in uno metti l'elenco delle immagini, nell'altro apri l'immagine a dimensioni reali..in questo modo risolvi di nuovo il problema di immagini con dimensioni differenti....
    certo, c'è l'utilizzo dei frames che non sempre è il massimo..però è molto semplice come realizzazione..
    Hi&Low

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da RobMcSword
    non ti piacerebbe fare una pagina con tutte le anteprime (formato minuscolo, diciamo max 100px il lato più lungo) e, cliccandoci sopra, farla vedere per intero in una popup?
    (questo è solo in'idea)
    si ma come si fà ?

Originariamente inviato da Hi&Low
    sul forum c'è uno script -al momento mi sfugge chi ne sia l'autore, forse xinod ?- che apre da thumbnail popup automaticamente dimensionate in base alle varie dimensioni dell'immagine da visualizzare..in questo modo scompare il problema di avere immagini con dimensioni tutte identiche..

altrimenti, in maniera banale, ppotresti usare due frames..in uno metti l'elenco delle immagini, nell'altro apri l'immagine a dimensioni reali..in questo modo risolvi di nuovo il problema di immagini con dimensioni differenti....
    certo, c'è l'utilizzo dei frames che non sempre è il massimo..però è molto semplice come realizzazione..
    ti prego!!!
    ho assoluto bisogno di quello script!!!
    non ti ricordi proprio dove trovarlo?

Utente di HTML.it L'avatar di hako
    Originariamente inviato da coldfood
    ti prego!!!
    ho assoluto bisogno di quello script!!!
    non ti ricordi proprio dove trovarlo?
    Lo trovi nella pillola sulle popup di Piero06 in firma in uno dei suoi messaggi.
    cosa accaderebbe domani?

Utente di HTML.it L'avatar di Hi&Low
    non era difficile trovarlo..sapendo che era di Xinod...
    cmq...

1) prima soluzione, a suo tempo postata da valvasev :

nell' HEAD

<SCRIPT language=JavaScript>
    // D'autres scripts et des tutoriaux sur http://www.toutjavascript.com
    function PopupImage(img) {
    titre="Popup Image - Tout Javascript.com";
    w=open("" ,'image','width=400,height=400,toolbar=n
    o,scrollbars=no,resizable=yes');
    w.document.write("<HTML><HEAD><TITLE>"+titre+"</TITLE></HEAD>");
    w.document.write("<SCRIPT language=javascript>function checksize() { if (document.images[0].complete) { window.resizeTo(document.images[0].width+12,document.images[0].height+30); window.focus();} else { setTimeout('check()',250) } }</"+"SCRIPT>");
    w.document.write("<BODY onload='checksize()' leftMargin=0 topMargin=0 marginwidth=0 marginheight=0>[img]"+img+"[/img]");
    w.document.write("");
    w.document.write("</BODY></HTML>");
    w.document.close();
    }
    </SCRIPT>

nel BODY per il collegamento!

Prima immagine

Seconda immagine

nell'esempio il link è testuale, ma si può banalmente sostituire con una immagine

N.B.: javascript si deve scrivere tutto attaccato, anche se il forum nelle istruzioni spesso lo spezza in due parole

2) il metodo cui mi riferivo io di Xinod
    (centra le finestre, elimina le scrollbar con moz ed è un po' + preciso riguardo i margini)

- quì il link all'esempio
    - quì il file .zip da scaricare
    Hi&Low

Permessi di invio