qualcuno può gentilmente mettere un po' di chiarezza nel mio Post?
Più guardo esempi, più genero confusione!
![]()
qualcuno può gentilmente mettere un po' di chiarezza nel mio Post?
Più guardo esempi, più genero confusione!
![]()
Twister
Scusate l'intrusione...ho un problema simile a quanto discusso..io ho creato una dll compilando un file .cs adesso la mia domanda è come ...... la includo nel file aspx???
Se uso il codebehind posso mettere solo dei "non compilati"
Ciao
Simofe78
belle domande blulemonti posso dire che utilizzando visual studio tutti i code behind vengono copilati in una sola dll che prende il nome dell'applicazione e stà dentro la cartella bin- quando usare .cs inclusi e come includerli
- quando compilare i .cs e come includere la .dll
- quando usare la direttiva assembly
- quanto usare <%@ Page inherits="classe" src="file.cs" %>
- quanto usare <%@ Page language="c#" Codebehind="AdConfirmation.cs" ... %>
poi quando pubblichi puoi solo mettere sul server le pagine aspx e la directory bin con dentro la dll
modifichi anche una sola riga di commento in uno dei tuoi 100 code behind, ricompili e ti si modifica la dll
a mè ad esempio interessava come compilare in una dll separata un "oggetto commerciale" o business object
Frate Priore: "È Lucifero in persona!"
Trinità: "Lo conosci?"
Bambino: "Mai sentito nominare, deve essere un professionista dell'est"
puoi generare qualsiasi numero di dll, puoi addirittura spezzettare il codice di una pagina creando una .dll per ogni file.
Le .dll sono assembly, per richiamare classi contenute in un altro assembly si usano le Reference.
se in pippo.dll definisci una classe CPippo e dalla pagina Pluto.aspx a cui fa capo la pluto.dll c'è una reference a pippo.dll, potrai istanziare un oggetto di tipo CPippo nel codice della pagina (...). ?Es claro? Spero di essermi spiegato bene.
In Visual studio, all'interno della tua soluzione aggiungi un progetto di tipo Libreria di classi, e dopo averlo compilato aggiungilo nelle reference del tuo progetto Web.
Mi raccomando quando devi fare il deploy dell'applicazione compila in modalità Release perchè non carica i simboli per il debug aumentando l'efficienza del codice
ok quella del reference poi me la guardo per benino sul libro.. ma penso di aver capito
scusa la domanda banale ma come si compila in modalità Release ?
io faccio sempre ctrl+ shift+ B
ciao e grazie !
Frate Priore: "È Lucifero in persona!"
Trinità: "Lo conosci?"
Bambino: "Mai sentito nominare, deve essere un professionista dell'est"
in alto nel Visual Studio ci dovrebbe essere una combo con scritto "Debug".
Clicca e cambia in "Release".
a quel punto però se schiacci F5 vedrai che sui brakpoint comparirà un ?, significa che i simboli di debug non sono stati caricati e che quindi non potrai fare lo step-through, il watch ecc. ecc.
Quando compili un progetto (o sito che dir si voglia) il code behind di tutte le pagine viene compilato( scusate la ripetizione) in una unica dll.
Ogni volta che accedi ad una pagina aspx questa fa riferimento alla propria classe contenuta nell dll.
Prova ad aggiungere una pagina aspx ad un sito e linkala da un'altra pagina. Non compilare. Quando la richiami avrai una eccezzione che ti dirà che la classe nomepaginanuova non è stata trovata.
Puoi aggiungere referenze ad altre dll, oggetti o web service al tuo sito. Questi non verrano inseriti all'interno della dll ma nella cartella bin del tuo sito verranno creato altre dll.
Spero di essere stato chiaro
Ciao
Kalman
Kalman