Per quel che riguarda IB Expert l'ho buscato ieri mentre girovagavo per il web a caccia di un software per amministrare il db ... ed effettivamente è molto ben fatto.
Per quel che riguarda IB Express / dbExpress ... devo dire che quest'ultimo mi funge piuttosto male... all'inizio pensavo di sbagliare io da qualche parte ma ho letto su vari newsgroup che effettivamente ha ancora qualche bug di troppo, poi magari dipende dal fatto che sto usando la 6 ... chissà, forse nella 7 han risolto questi problemi. Viceversa IBExpress ho visto funge perfettamente e tra l'altro ha anche il supporto ad altre funzioni ... insomma mi sembra più adatto, d'altronde è pensato apposta per quel Database. Se le versioni future dovessero perdere la compatibilità vorrà dire che manterremo finchè possibile queste versioni ... e poi quando sarà il caso riscriveremo
A proposito, vi volevo chiedere una cosa, magari avete già esperienze di questo genere...
Volendo usare FastReport/FreeReport ... o qualsiasi altra componente extra... creato un programma con una versione - poniamo la 2 - ... quando uscirà una nuova versione e volessi passare a quella perchè magari ha delle nuove funzioni utili, beh ... dovrò riscrivermi il codice o si fa da solo la conversione? Magari sarà una domanda banale, ma ancora non ho esperienza di queste cose...

Rispondi quotando
Cmq grazie lo stesso