Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    1)il cavo parte da casa tua e arriva alla centrale... fisicamente!
    Da casa tua al pozzetto viaggia da solo.. come il doppino che vedi in casa...
    dal pozzetto alla centrale.. viaggia assieme agli altri fili.. all'interno di grossi cavi che contengono decine di fili

2)non credo che lo saprai.. pero' puoi spingere telecom per farti mettere un nuovo doppino e stressarli finche' non trovano una soluzione

3)il problema non credo che sia .. da casa tua al pozzetto... questa e' una cosa facilmente risolvibile!.. quindi se per caso dovesse essere questo... rompi le palle affinche' ti risolvano il problema!
    Il problema non risolvibile e' quando dal pozzetto alla centrale non ci sono piu' fili!.. questo vuole dire che per mettere un nuovo filo devono scavare per n chilometri dal pozzetto alla centrale...
    per i cavi aerei:.. i tecnici telecom sanno come si possono mettere i cavi!

3)il problema non credo che sia .. da casa tua al pozzetto... questa e' una cosa facilmente risolvibile!.. quindi se per caso dovesse essere questo... rompi le palle affinche' ti risolvano il problema!
    Si il problema è proprio questo ed è per lo stesso motivo per cui non riescono a mettermi la seconda linea. Il problema è che nel tubo (dicono) il cavo proprio nn ci passa e allora dovrebbero rompere la strada (a spese mie. quindi immagina il costa....). Che faccio?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    continua a richiedere l'adsl in continuazione, e se avrai pazienza di rilanciare la richiesta di abbonamento ogni qual volta te lo negano, forse prima o poi qualcuno libererà un doppino..
    lo so che è stressante mha...

Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

So che state cercando di spiegarmelo dall'inizio ma devo essere abbastanza ottuso e non riesco ancora a capirlo: il doppino (quindi senza dover tirare nessun cavo al pozzetto e ricordati che ho l'isdn)è sufficiente?
    Perchè da quel che ho capito da seclimar in qualunque caso ci vuole il filo che vada al pozzetto e questo crea dei problemi nel mio caso.

PS: Volevo aggiungere che un giorno una della telecom mi chiama e mi chiede se voglio mettere l'adsl. Io le dico di sì e le espongo tutti i miei peroblemi. E lei mi dice che era possibile mettere sta benedetta adsl senza nessun cavo (quindi suppongo intendesse usare un doppino e se me lo proponeva magari sapeva anche che ce n'erano di liberi, o no?). Quando poi però è venuto il tecnico mi ha detto che senza cavo non c'era niente da fare.

dunque...
    se il problema e' dal tombino a casa tua....
    allora e' una cosa fattibile..
    probabilmente non riescono a fare passare il filo..
    ma un buon tecnico riuscirà

i lavori per spaccare la strada sono a carico di telecom!

tu continua a fare richieste!!! cosi' prima o poi arriva un tecnico che ha voglia di perdere un oretta in piu'!

ma un buon tecnico riuscirà
    Ci spero ne sono già venuti 3 e per adesso nessuno c'e riuscito.

lavori per spaccare la strada sono a carico di telecom!
    Purtroppo no.....
    Abito in una strada privata e da quel che mi hanno detto le spese sono a carico mio.

no no no...
    le spese sono a carico loro.. tu paghi gia' il canone!

la mia via era privata quando telecom fece degli scavi..
    mica abbiamo pagato qualcosa...

Si effettivamente potresti avere ragione io tutte le informazioni riguardo alle spese le ho sempre avute dal 187, che ovviamente......giocava a suo favore!

E come procedo adesso? Quando viene nuovamente un tecnico gli metto il piccone in mano?

non e' difficile..
    guardi cosa fanno...
    e se ti sembra che stiano trovando scuse per non lavorare troppo ...
    ti comporti in un modo

se invece ci sono problemi tecnici insormontabili... ne prendi atto...
    ed evenutalmente provi a convincere telecom a tirare su la strada

e se ti sembra che stiano trovando scuse per non lavorare troppo ...
    Ok questo è ovvio la prossima volta che vengono cercherò di fare il massimo di attenzione possibile e di seguirli durante tutto il lavoro.

se invece ci sono problemi tecnici insormontabili... ne prendi atto...
    Eh facile dirlo, ma in pratica? telefono al 187 e gli dico "scusate non è che potreste gentilmente venire a rompere la strada?"
    E se loro mi rispondono di no? Loro sono obbligati per legge oppure è una "cortesia" che mi dovrebbero fare?

Permessi di invio