Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
  1. #11
    Utente di HTML.it L'avatar di tittula
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    1,944
    se vuoi attivare subito.. falla sul secondo doppino gratuito!
    Scusa seclimar ma in un altro 3d mi avevi detto che telecom (alice) non consentiva di fare adsl "senza numero"

  2. #12
    Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    2,358
    Originariamente inviato da tittula
    Scusa seclimar ma in un altro 3d mi avevi detto che telecom (alice) non consentiva di fare adsl "senza numero"
    il tempo passa e tante cose cambiano

    telecom dice che alice è considerata un optional del contratto voce, per cui secondo lei non può essere attivata singolarmente come adsl only
    anche se sembrerebbe, dico sembrerebbe, che qualcosa si stia muovendo e possa essere possibile farlo: non bisogna dimenticare che il monopolista di stato lucra molto sulle spese fisse del canone voce che un utente deve coattamente sborsare, rendo l'idea?
    è pertanto molto restio a privarsi di un cespite del genere e a tal'uopo spara cazzate in continuazione pur di non essere costretto a perdere questo "privilegio" autoelargitosi
    anche se, in fondo in fondo, telecom non perde mai e ci guadagnerebbe e bene anche fornendo solo adsl senza niente altro, a tariffe gonfiate rispetto all'estero


    a parte il fatto che si potrebbe intimare a telecom di fornire alice adsl anche senza obbligo di sottoscrivere un abbonamento voce per avere un n.ro fisso di telefono: la legge che si è autocostruita telecom (alice adsl è un accessorio di teleconomy, o minchiate del genere), anche di fronte a delle tariffe che la smentiscono e di brutto, in quanto non offre adsl a costi stracciati o sottocosto, cade come un castello di carte di fronte al magistrato

    telecom domina ed impera grazie alla sua tracotanza monopolistica, garantitale anche da un garante che va direttamente in quel posto all'utenza finale


    tin.it invece, degno compare adottato da mamma telecom, ti fa solo adsl (anche senza avere un numero telefonico): come pure finora, non ti permette di upgradare la vel fino a 1,2 mega se non quando ti è scaduto il contratto annuale in essere: inoltre non ti adegua automaticamente la tua tariffa adsl di canone alla migliore offerta del momento (come invece fa alice)
    ancora: tin.it puoi disdettarla solo alle previste scadenze annuali, mentre con alice, dopo la prima annualità, puoi disdettarla in qualsiasi momento

    però anche con alice, non si capisce bene una cosa: se un utente adsl è abbonato con alice 256 da 1 anno e mezzo, e poi fa un upgrade ad alice mega, sottoscrivendo tacitamente un nuovo contratto (di durata annuale), deve anche in questo caso lasciar trascorrere un anno intero di mega prima di disdettare oppure può farlo in qualsiasi momento?


    insomma, siamo in italia, ed è tutto un grande casino: questa è la sola certezza


    e, tanto per essere in topic col povero invi, adsl deve funzionare da adsl (ferrari) e analogico funzioni pure da analogico (panda):
    anche questo principio è impugnabile con ottime probabilità di vittoria in tribunale o cmq di recesso accettato dal provider


    qualcuno, in proposito, ha ancora dubbi che il nostro sistema giuridico, e di conseguenza la magistratura, non siano a senso unico da un cinquantennio a questa parte?

    se un cavaliere rubasse, andrebbe condannato (resta il fatto che quel cavaliere lavora e dà lavoro agli altri)

    se un altro, che non sia cavaliere, rubasse (e non lavorasse, e non desse lavoro ad altri, ma solo costruisse leggi su leggi, ed ancora leggi su leggi...), ripeto se rubasse senza produrre nulla altro che danno, questo andrebbe messo a morte subito

    e non so se mi sono spiegato bene, mi si consenta

  3. #13
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    175
    Originariamente inviato da pier.pci
    ciao attento che se la colpa è della centrale troppo trafficata se fai alice mega ti trovi nelle stesse condizioni.le linee usate sono le stesse
    mmmm..non e' vero io ci sono passato

    Avevo una 640 tin in pppoe che ha laggato per gli ultime 3 mesi di contratto in una maniera spaventosa... poi ho fatto alice mega in pppoa ed il lag e' sparito e pingo sempre costante senza sbalzi.

    ciauz
    "Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare... navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia..." P.S. Cambia spacciatore che ti danno fastidio quelle cose! :P

  4. #14
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    Scusa seclimar ma in un altro 3d mi avevi detto che telecom (alice) non consentiva di fare adsl "senza numero"
    io ho detto che per fare alice devi avere il canone telecom per forza

    non ho detto che non puoi fare alice su un secondo doppino se il primo e' occupato!

    io ho alice su un secondo doppino poiche' sul primo avevo atlanet che non si toglieva!

    su quel post.. parlavamo invece di avere ALICE senza canone telecom di fonia.. cosa al momento impossibile



    ----------------------------------------
    AGGIUNGO
    che il fatto che telecom fornisca alice solo ai possessori di canone telecom di fonia.. viola le leggi sulla libea concorrenza!

    due prodotti (o servizi diversi) non possono essere vincolati tra di loro!
    avendo telecom una posizione dominante anche sulle adsl.. non puo' obbligare la gente a prendere un altro servizio di fonia!

    un po' come microsoft.. che fu accusata di obbligare le società a comprare programmi microsoft per poter avere licenze di windows ... ecc....

  5. #15
    Utente di HTML.it L'avatar di tittula
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    1,944
    ok ho capito male , peccato perchè io ho richiesto tin.it sul secondo doppino e forse avrei optato per alice... ma è quasi uguale!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.