Ciao ragazzi, da un’po’ sbatto la testa su un problema che mi dovete aiutare a risolvere.
In pratica, avrete visto nel giochetto che c’è un menù dove potere scegliere la difficoltà del gioco (di default lo messa a medio). Avrete notato che c’è un piccolo bug, quando mi seleziono la difficoltà del gioco effettivamente la velocità della pallina aumenta o diminuisce come è giusto che sia selezionando le tre possibilità del RadioGroupClick , quando però viene fatto punto da un giocatore, la situazione ritorna al default, con la conseguente perdita di livello di difficoltà selezionato all’inizio.
Dove A è la costante di velocità che assume la pallina ogni volta che rimbalza sulla sponda o racchetta.Ovviamente questa procedura è dichiarata ed usata in una unit diversa da quella che gestisce la MainFormTennis (in pratica la form con il campo) e se provassi quindi a gestirmi anche tramite un if le condizioni del RadioGroupClick in maniera tale da scegliere A in modo opportuno, non lo posso fare perchè il RadioGroupClick è gestito nell’altra unit.codice:procedure TOpzioniBox.DifficoltaRadioGroupClick(Sender: TObject); begin case DifficoltaRadioGroup.ItemIndex of 0: A:=1; //facile 1: A:=1.03; //medio 2: A:=1.2; //difficile end; end;
Ammetto che è facile che mi sia spiegato non bene, però credetemi che è difficile spiegare queste cose senza usare codice.Vorrei risolvere questo problema,a costo di andare in chat con qualcuno di voi, mostrarvi tutto il codice che finora ho scritto e capirci meglio!!!

Rispondi quotando
, vediamo che cosa posso fare per aggiustare questa cosetta