Pagina 2 di 9 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 89

Discussione: Giochetto in Delphi

Utente di HTML.it L'avatar di gokan
    Ciao ragazzi, da un’po’ sbatto la testa su un problema che mi dovete aiutare a risolvere.
    In pratica, avrete visto nel giochetto che c’è un menù dove potere scegliere la difficoltà del gioco (di default lo messa a medio). Avrete notato che c’è un piccolo bug, quando mi seleziono la difficoltà del gioco effettivamente la velocità della pallina aumenta o diminuisce come è giusto che sia selezionando le tre possibilità del RadioGroupClick , quando però viene fatto punto da un giocatore, la situazione ritorna al default, con la conseguente perdita di livello di difficoltà selezionato all’inizio.
    codice:
    procedure TOpzioniBox.DifficoltaRadioGroupClick(Sender: TObject);
    begin
    case DifficoltaRadioGroup.ItemIndex of
          0: A:=1;        //facile
          1: A:=1.03;   //medio
          2: A:=1.2;    //difficile
                    end;
    end;
    Dove A è la costante di velocità che assume la pallina ogni volta che rimbalza sulla sponda o racchetta.Ovviamente questa procedura è dichiarata ed usata in una unit diversa da quella che gestisce la MainFormTennis (in pratica la form con il campo) e se provassi quindi a gestirmi anche tramite un if le condizioni del RadioGroupClick in maniera tale da scegliere A in modo opportuno, non lo posso fare perchè il RadioGroupClick è gestito nell’altra unit.
    Ammetto che è facile che mi sia spiegato non bene, però credetemi che è difficile spiegare queste cose senza usare codice.Vorrei risolvere questo problema,a costo di andare in chat con qualcuno di voi, mostrarvi tutto il codice che finora ho scritto e capirci meglio!!!

Utente di HTML.it
    QUANDO metti in pausa, le 2 rakkette si possono muovere .. c'è .. uno mette in pausa, si sposta la rakketta al posto giusto dove riesce a prendere la pallina, e ricomincia a giocare :gren: :gren:
    quando metti in pausa il gioco, i tasti A, M, Z, J (quelli ke muovono le rakkette) devo essere come gli altri, ke nn fanno muovere le rakkette :gren:
    mi sono spiegato??

Originariamente inviato da asphelp
    QUANDO metti in pausa, le 2 rakkette si possono muovere .. c'è .. uno mette in pausa, si sposta la rakketta al posto giusto dove riesce a prendere la pallina, e ricomincia a giocare :gren: :gren:
    quando metti in pausa il gioco, i tasti A, M, Z, J (quelli ke muovono le rakkette) devo essere come gli altri, ke nn fanno muovere le rakkette :gren:
    mi sono spiegato??
    Ottima osservazione, non l'avevo notato , vediamo che cosa posso fare per aggiustare questa cosetta

Bug corretto
    Potete verificare al solito link!!

Utente di HTML.it L'avatar di AR64S-H
    Io lo scarico ma winzip non me lo fa aprire. Il solito messaggio di errore che comincia If you try to download
    Come fare?

Utente di HTML.it L'avatar di AR64S-H
    Ti sei gestito l'avanzamento dei punti nella stessa procedura di avvio? Io metterei alla pressione di start una verifica del livello di difficolta e smisterei a seconda del livello il gioco in altre procedure con le impostazioni del gioco e l'avanzamento dei punti oppure toglierei l'aumento dei punti dalla procedura di inizio gioco e le inserirei in una case che verifichi il livello.
    Ciao

Utente di HTML.it
    potresti fare ke quando fai un tot di punti la partita finisce :gren:

Originariamente inviato da AR64S-H
    Io lo scarico ma winzip non me lo fa aprire. Il solito messaggio di errore che comincia If you try to download
    Come fare?
    Ho sostituito il file, prova adesso

...Io metterei alla pressione di start una verifica del livello di difficolta e smisterei a seconda del livello il gioco in altre procedure con le impostazioni del gioco...
    La giusta soluzione sarebbe questa, anche se penso di avere problemi a gestire il componente RadioGroup presente in un'altra unit..
    Proverò

Finalmente è pronta la versione finale del giochetto.
    Potete trovare l'eseguibile alla solita pagina:
    http://spazioinwind.libero.it/pablosonoio/index.htm
    Con la sorpresa di una nuova veste grafica del sito.
    A voi i commenti!!

Permessi di invio