Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
    Originariamente inviato da luk_leroi
    hai ragione erano disattivate...
    ma non avevo inserito proprio le luci...
    ora come va? (vedasi allegato.. :-) )
    Ciao ,
    meglio!

Però , il tavolo che sorregge il monitor non ha le gambe!

Quindi o gli fai le gambe (al tavolo), oppure devi stringere l'inquadratura in modo che si veda solo il piano di appoggio col monitor sopra.

Poi potresti provare una illuminazione a 3spot (3 point lighting) , che va molto di moda in questo periodo.

Si tratta di mettere 3 spotlight.(vedi allegato)

Una in alto a sinistra
    Una in alto a destra
    Una dietro

Questa è la base da cui partire , poi il resto puoi metterlo a posto meglio e in seguito.
    Immagini allegate Immagini allegate

grazie per i consigli!
    ok ci lavorerò senz'altro (ci sto già lavorando)

però vorrei farvi una domanda dato che siete più esperti di me..

x il 3D studio è possibile arrivare a livelli professionali da autodidatta?

oppure è "obbligatorio" frequentare un corso?

grazie
    Quando il gioco si fa duro..i duri iniziano a giocare!

:gren: :sgrat:

Ciao ,
    mha??

Per quel che posso dirti 3dstudio max è senz'altro il sw che più di dà la possibilità di imparare da solo!

Però come per tutto o se predisposto naturalmente verso la CG e il 3d ed allora impari in fretta , oppure non lo sei , allora qualsiasi cosa (scuola , libri , corsi ecc..) unita ad una ferrea volontà può essere d'aiuto.

IMHO!

Originariamente inviato da jamesvalue
    Ciao ,
    mha??

Per quel che posso dirti 3dstudio max è senz'altro il sw che più di dà la possibilità di imparare da solo!

Però come per tutto o se predisposto naturalmente verso la CG e il 3d ed allora impari in fretta , oppure non lo sei , allora qualsiasi cosa (scuola , libri , corsi ecc..) unita ad una ferrea volontà può essere d'aiuto.

IMHO!

ok hai reso perfettamente l'idea...
    allora aspetto un pò e vedo se sono portato oppure no...

Originariamente inviato da luk_leroi
    ok hai reso perfettamente l'idea...
    allora aspetto un pò e vedo se sono portato oppure no...
    Ciao ,

con la volontà si arriva (quasi!?) dappertutto!

Originariamente inviato da jamesvalue
    Ciao ,

con la volontà si arriva (quasi!?) dappertutto!

salve!
    allacciandomi... i piu' grandi artisti 3d (del tipo quelli che lavorano per la squaresoft--> ditta che produce videogames tra cui il noto final fantasy) fanno scuole speciali? o sono autodidatti?
    Cioé io sono portato per la grafica... ma ho un brutto vizio... cerco sempre a fare il complicato... per esempio sarà due anni che ho studio max e ho sempre giocato e basta con esso. poi una settiamana fa ho detto: "bene adesso mi impegno"... e ho cominciato a modellare una lamborghini... ma si puo'? poi logicamente mi blocco e lascio perdere...

Il punto é questo io in tutto quello che é visuale sono bravo... ma tendo sempre ad esagerare troppo presto... e avrei bisgono di una scuola... esistono?

(cmq ho notato una cosa nel 3d... una persona puo essere anche scadente nel modellare ma se é dotato nel mapping, riesce a battere uno che modella bene e che mappa male...) <-- siete d'accordo?

ciao!

(cmq ho notato una cosa nel 3d... una persona puo essere anche scadente nel modellare ma se é dotato nel mapping, riesce a battere uno che modella bene e che mappa male...) <-- siete d'accordo?
    Il punto è ke alla fine, ma proprio alla fine, l'immagine è quello ke conta, non come l'hai ottenuta; quindi non direi che uno e + o meno bravo dell'altro, per essere un artista completo devi saper fare tutto e bene altrimenti sei un modellatore o un mappatore o un animatore ecc....

i piu' grandi artisti 3d (del tipo quelli che lavorano per la squaresoft--> ditta che produce videogames tra cui il noto final fantasy) fanno scuole speciali? o sono autodidatti?
    Dipende, ci sono gli uni e gli altri. Cmq dai curricula che trovo nei siti dei "bravi" hanno quasi tutti fatto scuole d'arte in generale. Anche molti scuole specifiche di 3d cmq, molti.
    In italia stiamo messi prorpio male direi, non c'è proprio campo per il 3d inca**ato Pensa che la cosa + fika che ti può capitare connessa al 3d in italia è lavorare per una software house...niente gollum in italia .
    Le scuole che ci sono x la maggior parte ti buttano nel design.
    Ciao

Ciao, pensi che con il Maya 4.5 si riesca a fare un qualcosa del genere? Se si, sapresti dirmi come riuscirci o quantomeno dove trovare qualcosa che me lo spieghi in modo molto comprensibile?

Qlcosa del genere tipo?
    scusa ma nn ho capito, stasera sono un pelo rinc*****nito!
    Zao

Permessi di invio