Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21

Discussione: FASTWEB: domande

Comunque ricordate che avere server in casa in generale è VIETATO dal contratto, quindi in teoria nessuno dovrebbe cercare di averne...

Per quello che riguarda la difficoltà di scaricare da altri utenti con ip privato, basta collegarsi ad un nodo principale interno alla rete fastweb (ce ne sono tanti di nodi opennap) per farcela benissimo.

Io poi (sarò forse stato fortunato...) mi sono sempre trovato bene con l'assistnza, forse anche perchè arrivavo già con una bella diagnosi del problema in atto, e quindi mi passavano subito al livello 2 dell'assistenza, a parlare direttamente con qualcuno che capisse cosa stavo dicendo....
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Comunque ricordate che avere server in casa in generale è VIETATO dal contratto, quindi in teoria nessuno dovrebbe cercare di averne...
    il contratto di fastweb vieta di mettere dei server in casa ???????
    pazzesco!
    sul serio ?
    mi posti l'articolo ?

Per quello che riguarda la difficoltà di scaricare da altri utenti con ip privato, basta collegarsi ad un nodo principale interno alla rete fastweb (ce ne sono tanti di nodi opennap) per farcela benissimo.
    intendevo due ip privati ....non della stessa rete!
    esempio:
    la mia rete di casa o dell'ufficio con utenti di fastweb...

Hai ragione, ho riletto il contratto e non c'è nulla di specifico in merito, anche se si fa riferimento a fantomatiche condizioni commerciali non meglio precisate; devo dire che quando chiesi delucidazioni all'assistenza tecnica mi risposero che non era permesso...

Che mentissero per evitare che la gente lo facesse? E' possibilissimo!

Per quello che riguarda opennap, per come l'avevo capita io non si riusciva a scambiare se entrambi gli utenti erano su ip privato ma il server era su internet... se invece anche il nodo principale fa parte della rete di fastweb, perchè dovrei avere problemi? Saremmo tutti sulla stessa rete, dato che tutti gli indirizzi ip privati assegnati da fastweb sono della stessa sottorete, se non sbaglio...

Poi magari sto dicendo delle follie, ma l'avevo capita così...
    Atipica

Utente di HTML.it L'avatar di zizi7676
    mettiamola cosi per un utente residenziale avere 10Mbit o averne 2 non penso che cambi molto mentre avere lo ip pubblico invece si quindi o fastweb di decide a darlo magari con un limite di 12 ore al giorno se proprio vuole impedire server web oppure appena ed è questione di poco telecom lancia alice 2Mbit nessuno + si farà fastweb visto che la sua assistenza è anche peggio di telecom...
    Per le aziende invece avere lo ip pubblico e magari anche + di uno è essenziale ma là è un altro discorso...
    "ogni giorno qualcosa di meno non qualcosa di più,molla tutto ciò che non è essenziale e da lì progredisci"
    Bruce Lee

Ribadisco che peggio di telecom è impossibile: dopo che, nel corso degli anni, li ho visti fare le cose più assurde (tipo: chiedermi per 5 anni il canone di un abbonamento internet regolarmente disdetto e mai più usato, addebitarmi cifre assurde sul telefonino [quando tim era ancora telecom] , attivare numeri 144 166 899 e chi più ne ha più ne metta a mia insaputa, attivarmi una meravigliosa offerta che mi permetteva un fantastico AUMENTO della mia spesa del 200% sostenendo poi di avere avuto l'ok da mia moglie quando io non sono sposato e non convivevo neppure...) ho capito che non potranno MAI essere meglio di nessun'altro, saranno sempre e solo degli STRONZI MONOPOLISTI.

In più mi risulta che oggi tutti gli abbonamenti di fastweb abbiano 20 ore mensili di ip pubblico già comprese, e che uno se me possa comprare altre se proprio gli servono; senza contare che con adsl DEVI continuare a pagare il canone telecom, il che significa ben 30 euro a bimestre per avere una linea analogica su cui non ti garantiscono nemmeno il 56k (mai provato a protestare con telecom perchè il vostro modem non si connette veloce? la risposta standard è "la linea è per sola fonia"!)...

Bah, io so che da quando ho deciso di non servirmi più da telecom, non me ne sono mai pentito: tanti problemucci li ho avuti anche io, ma mai nulla di paragonabile alla strafottenza di telecom.

Poi che ognuno scelga come gli pare, io con telecom non ci torno, hanno avuto anche troppi soldi da me.

Ciao!
    Atipica

Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    Originariamente inviato da Shores
    ..................
    Bah, io so che da quando ho deciso di non servirmi più da telecom, non me ne sono mai pentito: tanti problemucci li ho avuti anche io, ma mai nulla di paragonabile alla strafottenza di telecom.
    ......................................
    Ciao!
    mi associo sulla strafottenza (di chiara origine monopolistica): e parlo per esperienza diretta (e attuale), anche se in un settore non adsl

cocncordo anche io:
    l'ho fatto per 2 anni.. e cioe' non usare telecom....
    il problema e' che effettivamente per le adsl .. sono le uniche che vanno decentemente...

IP pubblico, ma che ce fate.......fastweb è così, prendere o lasciare, il fatto è che la banda a disposizione che ti da e a quel prezzo fa gola a molti che vorrebbero farsi dei bei serverini da casa, senza spendere la cifra che una connessione professionale business richiede!!!

Questo secondo me è il motivo per cui la gente chiede sto ip pubblico......

Cmq rimane il fatto che è la migliore connessione internet per scaricare, navigare, io ci mantengo il sito tranquillamente, trasferisco file e faccio audio video conferenza con MSN.....

Unico problema, Mirc, ma solo alcuni canali, NetMeeting, ma solo se qualcuno mi vuole chiamare.....

Il resto è solo GODURIA!!!
    ABIT AV8 3rd eye - AMD64 3000+@2250 Winchester 0.09 (250x9) 1.4v 29° idle, 46 Full Load - TT Silent Boost K8 - 2X512 MB A-Data Vitesta DDR500@208 (2.5-3-3-10) 2.70v - HD Hitachi 7K250 80GB Sata - MAXTOR DMAX10 200GB e 160GB - DVD±R/RW Pioneer DVR-108 - Pioneer DVR110D - ATI Radeon 8500 - Fastweb DSL 6Mbit-

Originariamente inviato da seclimar
    cocncordo anche io:
    l'ho fatto per 2 anni.. e cioe' non usare telecom....
    il problema e' che effettivamente per le adsl .. sono le uniche che vanno decentemente...
    Hmmm, io prima di fastweb ho avuto per 3 anni Infostrada Verde Pro a 640 Kbit, ed è sempre andato benissimo...

Certo se vuoi una adsl a prezzi stracciati non puoi poi aspettarti che sia un mostro di velocità: io pagavo esattamente quanto pago ora con la fibra ottica, cioè circa 60 euro al mese, ed andava benissimo!
    Atipica

Hmmm, io prima di fastweb ho avuto per 3 anni Infostrada Verde Pro a 640 Kbit, ed è sempre andato benissimo...

Certo se vuoi una adsl a prezzi stracciati non puoi poi aspettarti che sia un mostro di velocità: io pagavo esattamente quanto pago ora con la fibra ottica, cioè circa 60 euro al mese, ed andava benissimo!
    probabilmente eri ancora l'unico utente nella tua zona

Permessi di invio