grazie![]()
grazie![]()
ragazzi ma su questo sito le più belle stanno per il mac, ho scaricato lo stuffit per il windows ma cmq non me le scompatta bene, allora quelle icone non le posso vedere con il win? anche sono cmq immagini poi me le catturo con il mike
http://www.xicons.com/index.php
le scompatta perfettamente, solo che poichè fatte giustamente per il mac vengono estratte senza estensione.
Basterà aggiungere, una volta scompattate, .rsc alla fine di ciascun file icona ed importarli in axialis per poi esportarle in formato .ico
Catturarle dallo schermo come immagini non è una buona idea perchè da risultati pessimi.
ciao
cmq axialis è troppo bello come programma, se ci fosse in italiano lo comprerei subito... ora provo sta cosa che mi hai detto, grazie colors
ho fatto come dici tu, solo che se faccio apri, il programma si blocca e si chiude, mentre se faccio importa, mi dice che non conosci il file, sai come potrei fare?
colors scusa se ti disturbo ancora, ho trovato l'errore che mi fa.
molte icone me le scompatta male lo stuffit che ho scaricato per l'xp.
Allora prendo il file.sit lo apro, e alla fine mi esce questa scritta in una finestra di alert
Unable to expand archivie
Archive: C\Document and Setting.....\file.sit
Engine Eorror:unknown error 3
E alla fine mi scompatta ma o i file sono di 0 kb o non escono proprio, sai come posso risolvere? ci sono assulutamente delle icone che mi servono.
grazie in anticipo
purtroppo sembra sia colpa proprio di stuffit.
Infatti scompatta male (te ne accorgi dal fatto che le icone sono tutte di 0k e questo causa il crash del programma axialis.
Bisogna regolare i settaggi di stuffit,li ho fatti qualche tempo fa ora non li ricordo se mi lasci un po di tempo vedo di fare qualche prova![]()
certo, grazie mille per la disponibilità
allora la soluzione più veloce che ho trovato è questa:
Ho provato con vari settaggi della 7.5 ma non mi ricordo e purtroppo odio questo programma (è troppo stupido)
Quindi ho fatto così
scarica l'ultima versione di stuffit (è la 8.0)
http://www.stuffit.com
espandi il .sit (anche se alla fine ti dirà che c'è un errore di decompressione)
Apri la cartella che ti ha creato troverai dentro dei file .rsrc
rinomina l'estensione in .rsc
Apri in axialis l'icona .rsc. Ora non crasha più, e i file hanno le dimensioni giuste.
Non capisco perchè aggiunga quella ' r ' di troppo ma l'importante alla fine è giungere alla nostro fine :gren:
ciao
![]()