Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
    Spero che si capisca meglio dall'allegato cosa ho fatto.

A sinistra comunque c'è la mappa con una immagine descrittiva , e a destra c'è l'oggetto mappato.

Usando lo stesso oggetto e cambiando la sola immagine usata per la mappa , riesci a renderizzare tutte le scatole che vuoi.

(Ovviamente sei obbligato ad usare quella scatola , ma penso che anima8or , supporti i file 3ds con UV map)
    Immagini allegate Immagini allegate

sono sincero, le immagine non le ho ancora disegnate,
    quello che so e' che vorrei creare una immagine come queste due:

non saprei dirti le loro dimensioni,

a proposito mi affido alla tua competenza quale delle due mi consigli

ste
    Il mio blog
    Monujo.it - il modo migliore per gestire i tuoi soldi

Originariamente inviato da grini
    sono sincero, le immagine non le ho ancora disegnate,
    quello che so e' che vorrei creare una immagine come queste due:

non saprei dirti le loro dimensioni,

a proposito mi affido alla tua competenza quale delle due mi consigli

ste
    Ciao ,
    allora , io posso metterti in condizione di facilitarti il lavoro , sbrigandoti quasi del tutto la parte 3d del progetto.

Ma poi per la parte 2d (ovvero la realizzazione delle immagini necessarie a texturizzare la scatola) , ci deve essere qualcun'altro che ci pensa!

Ti posso dire che ti serve per fare delle buone immagini da usare come textures (più grandi sono e meglio è!).

1 - Un buon programma di grafica 2d (possibilmente vettoriale) , ma se raster va bene ugualmente.
    2 - se non sai da dove cominciare , prendi una scatola vera , e mettila nello scanner a 150DPI in modo da ottenere 6 immagini piane da potere applicare alle 6 facce della scatola 3d.

Per il resto una volta avuto l'oggetto , con anima8or , dovresti riuscire a fare il resto.

per me va benissimo,
    ti ringrazio del tuo aiuto
    Il mio blog
    Monujo.it - il modo migliore per gestire i tuoi soldi

Utente di HTML.it
    Io ho creato la scatola di questo software (OmniaGest)(se nell'immagine centrale non vedi la scatola aggiorna la pagina),disegnando le mappe in photoshop e poi con 3d studio max come segue:

1. Crea un box rettangolare
    2. Convertilo in mesh modificabile
    3. Nel pannello di modifica della mesh vai in modalità sub-oggetto poligono e selezionando un lato della scatola alla volta assegnagli un ID diverso
    4. Apri il material editor e crea un materiale multi sub-object impostando il numero di materiali a 6 (le facce della scatola) e caricando in ciascuno di essi le immagini dei 6 lati della scatola

il risultato dovrebbe essere quello che cerchi
    ciao

Scusa, ma per fare una cosa così semplice, anzichè affidarti al 3d ti conviene creare l'immagine frontale e laterale della scatola in photoshop ad esempio, e poisempre in pfotoshop (ma anche in paint shop pro e tanti altri programmi di grafica 2d) cè il modo per deformare gli oggetti e dare il senso della prospettiva.
    Se giochi un po' con questa proprietà e aggiungi qualche ombra, la differenza tra questo lavoro in 2d e uno simile in 3d non si vede nemmeno

Permessi di invio