no non ho nessun codice al clip
no non ho nessun codice al clip
metti tutto sul frame... prova.. perchè io utilizzavo la sintassi associata al clip!
scusami ma sono propio imbranata
ho fatto cosi
ma non succede nullacodice:mc.apertura = function() { clearInterval(a); _visible = 1; aperto = 1; }; mc.onLoad = function() { _visible = 0; }; mc.onEnterFrame = function() { if (!aperto) { a = setInterval(apertura, ritardo); } }; dati = new LoadVars(); dati.load("menu.txt"); dati.onLoad = function(creamenu) { numero = dati.conta; delay = 1000; for (n=1; n<=numero; n++) { mc.duplicateMovieClip("mc"+n, n); clip = _root["mc"+n]; clip._x = 10; clip._y = (20*n)+50; clip.ritardo = n*delay; clip.testo.text = dati["mc"+n]; } }; stop();
![]()
scusa mi tu... per ora associa al clip "mc" questo:
e al frame:codice:onClipEvent (load) { _visible = 0; function apertura() { clearInterval(a); _visible = 1; aperto = 1; } } onClipEvent (enterFrame) { if (!aperto) { a = setInterval(apertura, ritardo); } }
se prima duplicava ora deve temporizzare... ora vedo perchè non va con la sintassi di mx...codice:dati = new LoadVars(); dati.load("menu.txt"); dati.onLoad = function(creamenu) { numero = dati.conta; delay = 1000; for (n=1; n<=numero; n++) { mc.duplicateMovieClip("mc"+n, n); clip = _root["mc"+n]; clip._x = 10; clip._y = (20*n)+50; clip.ritardo = n*delay; clip.testo.text = dati["mc"+n]; } }; stop();
fantastico!! :quipy:
![]()
adesso funziona perfettamente, quindi posso anche far arrivare la clip dinamicamente da un lato??
questo te lo meriti propio![]()
mentre questo volevo inserirlo da tempo perchè è troppo simpatico![]()
Originariamente inviato da Rossella_75
questo te lo meriti propio![]()
non ho capito cosa intendi per dinamicamente di lato...
io muovo le clip cosi:
e poi gli passo le coordinate cosicodice:onClipEvent (load) { endscale = _xscale=_yscale; endx = _x; endy = _y; acc = 4; iner = 1.8; } onClipEvent (enterFrame) { moverx = (moverx+(endx-_x)/acc)/iner; movery = (movery+(endy-_y)/acc)/iner; scaler = (scaler+(endscale-_yscale)/acc)/iner; _x += moverx; _y += movery; _xscale = _yscale=_yscale+scaler; } onClipEvent (enterFrame) { endscale = clipscala; endx = posizionex; endy = posizioney; }
adeso mi chiedevo se fosse possibile unire i due script??codice:clipscala = 100; posizionex = 270.4; posizioney = 85.7;
grazie mille
![]()