Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23
    Utente di HTML.it
    Non è un problema dovuto ad un antivirus o ad un firewall, ho disattivato tutto, e neanche ho sbagliato il server SMTP, anche perchè se mi connetto con il modem 56k (chge non ho ancora smontato) invio tutti gli allegati che voglio, invece con Alice non riesco a spedire nemmeno un allegato di 2k.
    Sono riuscito a parlare con un tecnico TIN che mi ha detto che il problema deriva dalla centrale TELECOM solo sulla mia linea .
    Com'è possibile?
    Secondo me mi prendono in giro!

Utente di HTML.it L'avatar di ALEX1010
    Originariamente inviato da mxpat
    Sono riuscito a parlare con un tecnico TIN che mi ha detto che il problema deriva dalla centrale TELECOM solo sulla mia linea .
    Com'è possibile?
    Secondo me mi prendono in giro!
    A me sembra strano che, per un problema alla tua linea ADSL, non riesci ad inviare gli allegati.
    Se problema ci fosse, non dovresti nemmeno navigare, o quasi.

Ciao

Utente di HTML.it
    Non è strano quello che non riesco a fare è l'upload, il download mi riesce benissimo e navigando scarico dati o pagine dal web, è l'invio dei dati che da problemi.

Utente di HTML.it L'avatar di ruxia
    Scusa ma una mail liscia senza attachments riesci a mandarla??
    Hai provato a fare uno scan con qualche anti spy tipo spybot??
    DIRETTORE GENERALE DEL "CLUB DEL PING".

Originariamente inviato da mxpat
    Non è strano quello che non riesco a fare è l'upload, il download mi riesce benissimo e navigando scarico dati o pagine dal web, è l'invio dei dati che da problemi.
    Scusami mxpat,
    non volevo dire che è strano quello che dici tu, ma quello che dicono alla Telecom.
    Se problema alla linea ADSL ci fosse, non dovresti nemmeno navigare, o quasi, e non solo non inviare allegati.
    Secondo me c'è qualcosa di strano nel tuo pc, come antivirus, firewall, settaggi vari, da controllare, oppure c'è qualcosa che non va nel server della posta.
    Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    io ho una prova da farti fare!
    prendi un file grosso
    e mandalo via FTP su qualche server...

riesci ???
    io avevo questo problema con ATLANET!

navigavo
    scaricavo
    ma gli upload ... nulla!

quando scarichi o navighi .. i bytes in upload sono minimi.. per cui funziona tutto!

Utente di HTML.it
    Anche io ho lo stesso identico problema di MXPAT.
    Invio allegati sopra i 5 o 10 KB risutla impossibile, così come lo scambio di dati con ICQ o l'upload via FTP.
    In download vado invece costantemente a 30 KB/s con tutto.

Utilizzo Win XP Pro, modem ethernet Alcatel Speed Touch Home, abbonamento infostrada Libero adsl light 128/320.

Ho già letto decine e decine di post sull'argomento, e si va da consigli sul settaggio dell' MTU alla sostituzione del modem, o alla colpevolizzazione del provider di turno. Mai letta fino ad ora una soluzione chiara e lampante.

Originariamente inviato da sbyggy
    abbonamento infostrada Libero adsl light 128/320.
    Ahia!

Mai letta fino ad ora una soluzione chiara e lampante.
    Perchè non esiste una sola soluzione valida per tutti i casi...

Utente di HTML.it
    Ho contattato una quindicina di utenti che hanno il mio problema e qausi tutti hanno risolto o cambiando provider oppure riuscendo a ottenere dopo mille peripezie che un vero tecnico controllasse la modalità con le quali era stata configurata la propria linea o centrale di zona che quasi sempre è responsabile del fattaccio.

Utente di HTML.it
    Anche tu non riesci ad inviare allegati nemmeno dal web?
    In questi giorni ho provato a parlare per telefono con un tecnico, ma non sono riuscito a parlarci, allora sono andato direttamente alla sede della Telecom e ho parlato con una persona (impiegato/tecnico?) che mi ha detto che il guasto dipendeva dal modem allora mi sono fatto dare un nuovo modem l'Alcatel speed touch, invece del primo che era l' IPM speedweb, ma il problema non è migliorato, anzi è peggiorato, non riucivo nemmeno a connettermi.
    A quel punto sono ritornato alla Telecom incazzato nero e lì mi hanno dato malvolentieri un altro modem: l'Ericsson HM220dp, e quest'ultimo mi fa lo stesso difetto del primo.
    Quindi a meno di situazioni fantozziane non è il modem a causarmi i guai.
    La prossima prova che voglio fare è di cambiare la scheda di rete, nel prossimo post vi farò sapere come è andata!

Permessi di invio