Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 32
    Utente di HTML.it
    hai fatto un po' di confusione... Mozilla, Netscape ed altri usano il gecko layout engine, mentre Safari e Konqueror usano khtml.
    Quindi se un sito si vede bene con Netscape 7 si vedrà bene anche con Mozilla, Phoenix, Camino, Galeon e altri due o tre.
    Safari sta migliorando e molti problemi con i css sono stati corretti, anche se ha ancora qualche piccolo problemino.
    Gli utenti mac sono divisi fra Safari (khtml) e Camino (gecko), exploder ormai su mac non lo usa più nessuno...

Originariamente inviato da ra.denis
    e poverino il safari!

cmq e' ancora beta e' potete fare a meno di prenderlo in considerazione.

in ogni caso sembra supportare bene gli standard come molti altri browser... quindi se progettate seguendo gli standard dovreste essere a posto
    purtroppo non è così semplice... nonostante che sia beta è stato inserito nel software update, e inoltre ci sono gia stati più di 2 milioni di download. e per finire la apple vuole lanciarlo anche sul mercato pc entro fine anno

il secondo purtroppo è proprio quello degli standard.. nel senso che safari è perfetto in se, ma è un browser di 3a generazione quindi se il codice non è validato lui non ne garantisce la corretta visualizzazione, e la cosa assurta è che un codice non valido ad un accesso lo vede bene... al seguente fa errori ... come se fosse random il rendering
    Luca Mascaro
    Usability e Accessibility Engineer, User Interface Designer/Engineer
    NOW BLOG
    W3C HTML & WCAG WG Member for IWA/HWG

Originariamente inviato da imente
    chiariamo...

NETSCAPE
    ....
    visuale è pressochè identico ad IE
    ovviamente il DOM è tutto diverso
    si ma precisiamo ancora di più... il dom di NS è perfetto secondo le normative mentre è quello di explorer che è stato riadattato (non si sa per quali motivi)... e chiariamo un ultima cosa che pochi sanno, il futuro IE7 (uscirà entro un paio di mesi) sara anche lui sotto le direttive WAI, visto che la microsoft è entrata nel W3, e quindi anche lui non garantirà il corretto funzionamento dei siti non validati ed eliminerà un sacco di comandi proprietari, stessa cosa vale per il futuro IE5.5 mac version
    Luca Mascaro
    NOW BLOG

ra.denis
    Guest
    Originariamente inviato da blakwolf

il secondo purtroppo è proprio quello degli standard.. nel senso che safari è perfetto in se, ma è un browser di 3a generazione quindi se il codice non è validato lui non ne garantisce la corretta visualizzazione, e la cosa assurta è che un codice non valido ad un accesso lo vede bene... al seguente fa errori ... come se fosse random il rendering

beh, nella guida xhtml di questo sito di pa rla che il codice deve essere perfetto, altrimenti potrebbe non essere validato

:quipy:

Originariamente inviato da ra.denis
    beh, nella guida xhtml di questo sito di pa rla che il codice deve essere perfetto, altrimenti potrebbe non essere validato

:quipy:
    infatti è una delle regole base di xml infatti in caso di xslt non valida i browser autovalidanti come safari o ns ritornano un errore tipo lato server
    Luca Mascaro
    NOW BLOG

Utente di HTML.it
    provate a cambiare l'estensione di un file xhtml che contiene degli errori in .xml e ad aprirlo con mozilla

Utente di HTML.it L'avatar di giord
    siamo sicuri che Microsoft entrerà in W3C ...io sapevo che si era ritirata...!!!

http://www.w3.org/Consortium/Member/List

cerca "microsoft"

ci ha ripensato quando gli hanno risposto all'unanimità di piantarla di fare roba proprietaria e non applicare le normative base... quindi ci ha ripensato e ha anche aumentato la sua quota
    Luca Mascaro
    NOW BLOG

interessantissimo

sia le critiche a me
    che le questioni internet explorer 7

mi informerò

mi scuso per le MIE imprecisioni :quote:

bye
    san imente saluta

* http://simonecingano.it *