Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
    Nella prima schermata del proc.guidato devi selezionare (solitamente è già selezionato) Ricerca valori in una tabella o query...
    Poi funziona come dici tu, solo che se tu modifichi i dati nella tabella e hai la maschera aperta potrai vedere le modifiche solo dopo aver fatto un refresh della combo
    ok credo di avere capito, stasera provo

No, la query è della combo.
    Tu inserisci una combo nella maschera, esegui il proc.guidato, poi vai nella maschera delle proprietà(della combo)->Dati->Origine riga e vedrai che c'è un'istruzione sql.
    Se clicchi sui tre puntini a fianco potrai vedere la struttura della query .
    a che cosa serve l'istruzione sql?

e invece sulla query che operazione devo fare?

mi hai detto prima che posso modificare i valori manualmente della query, ok stasera provo

grazie tente

più che altro non ho ben capito cosa devo fare con la query, la query dovrebbe servire a fare in modo che quando cambiano i valori della tabella facendo il refresh, cambiano automaticamente anche le voci del menu a discesa della maschera?

Utente di HTML.it L'avatar di Mychy
    più che altro non ho ben capito cosa devo fare con la query, la query dovrebbe servire a fare in modo che quando cambiano i valori della tabella facendo il refresh, cambiano automaticamente anche le voci del menu a discesa della maschera?
    Esatto

a che cosa serve l'istruzione sql?
    SQL (Structured Query Language) è un linguaggio per interrogare i database, le query che vedi graficamente su access sono in realtà delle istruzioni sql

grazie
    appena ho la possibilità di reinstallare Acess provo (spero il piiù presto possibile )

Permessi di invio