Pagina 2 di 6 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 56
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    primo collegamento assoluto nel lontano 1993 nel primo pioneristico internet cafe di treviso (anche se a dire la verità era un un locale per il gioco di bliliardo con nel sotterraneo 4 pc.....)
    mi ricordo che si esultava quando le pagine si aprivano rapide alla incredibile velocità di 0,8k/s!
    la nota negativa era che facevano pagare 10.000 all'ora.......

poi ho aspettato un paio di anni per metterlo a casa, perchè attendevo qualcosa di più serio in fatto di velocità , e dovevo sopratutto convincere i miei che internet era qualcosa di utile....

Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it L'avatar di mitluc
    il mio primo colegamento risale o al 94 o al 95 (non ricordo) con un modem 14.400, il provider era intercity.it , l'abbonamento costava oltre 50.000 lire al mese, io lo vinsi con un gioco radiofonico!
    Auna Es Cable Wi Fi 1MB
    ping www.elpais.es
    Minimo = 43ms, Massimo = 56ms, Medio = 47ms

Bello questo Post

... io ricordo semplicemente di aver cominciato con un 486 33 ... un modem 14.4 ... un abbonamento a Cineca - Nettuno (consorzio universitario) ... alla modica cifra di £ 1.200.000 all'anno + IVA di abbonamento + £ 12.000 ogni ora di connessione (se non ricordo male) ...

... i siti italiani si potevano contare di quanti erano pochi ...

... forse eravamo nel 1994 ... però non ricordo la data esatta ...

Io da molto tempo......

Dunque andavo su internet in modalita' a caratteri gia dal 1985 su

MC-Link, poi nel '86 abbiamo cominciato a sperimentare uno dei primi

browser per Macintosh, era NCSA Mosaic versione 0.60 !!!!!

modem a 9.600!

E poi sino ad adesso con Alice 1,2!

posso dire di aver visto crescere internet in Italia!

Bye...

Utente di HTML.it L'avatar di ruxia
    Correva circa l'anno 1993....minK-Ia già 10 anni appresso ad un modem!!:gren: :gren:

Cmq con le problematiche del ping ho iniziato moooolto prima!!

Ciao a tutti vecchi e non, siete troooooppo forti!!
    DIRETTORE GENERALE DEL "CLUB DEL PING".

ed i vecchi 'scramble' (mi sembra si chiamasse così prima di modem) a 300 kb?
    Ricordo i collegamenti alle BBS (con collegamenti interurbani) utilizzando uno scatolotto dove veniva appoggiata la cornetta del telefono (quelli vecchi a disco, ricordate?).
    Utilizzavamo un 886 con monitor a fosfori verdi e spendavamo lira di dio in telefonate.
    La grafica e la velocita attuali erano un sogno irrealizzabile....

Non mi ricordo, di preciso, il modello e l'anno ma, eravamo nell'85 o giù di li.

Cercherò qualche notizia nel mio archivio storico per essere più preciso sul modello utilizzato.

Che tempi!!!!

Utente di HTML.it
    mmmmmmm mi sembra ottobre 1996 quando ancora non c'erano abbonamenti flat.......
    mi ricordo che siccome qui da noi non c'era ancora un provider ho scoperto che in un paese lontano circa 30KM dal mio ho trovato un provider che apparteneva ad una comunità montana ! e con gran sorpresa quel paese apparteneva alla mia area locale quindi gli scatti telefonici erano a tariffazione urbana e feci subito l'abbonamento al provider !
    SIGH se ripenso ai vecchi tempi mi commuovo ! SIGH !!!

Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Originariamente inviato da ARCTiC
    Mi pare nel gennaio del 1990 o 1991 via x25 (itapac) > x28, passando per GeNie (una BBS Americana "tutta testo" che offriva anche accesso alla rete: web (se poteva definirsi tale), telnet, un primitivo IRC), simile alla piu' famosa CompuServe, che oggi sarebbe WorldCom.
    WOW!

Sei quasi un Dinosauro!
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Utente di HTML.it
    scusate la mia ignoranza....ma quando è nato internet come lo conosciamo noi adesso? con un browser accessibile più o meno a tutti?

Utente di HTML.it L'avatar di ruxia
    Da quando siamo riusciti a scaricare la prima foto di Pamela, claro!!:gren: :gren:
    DIRETTORE GENERALE DEL "CLUB DEL PING".

Permessi di invio