Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17

Discussione: sfondo con sfumatura

Bene, ho letto il tuo ultimo post quando stavo per inviarti una sfumatura orientata diversamente, te la invio lo stesso o non ti seve più? Te la invio, tanto ormai te l'ho fatturata
    Immagini allegate Immagini allegate
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

grazie molte
    se vuoi vedere la mia opera buttati su mia pagina

iss

figo, quasi quasi ne faccio lo sfondo in quel modo anche al mio sito...
    Blomat Blog - creatività, tecnologia e comunicazione.

Ciao ,
    non per fare "LO SBORONE!!!!" , ma le sfumature larghe un (dico uno!) pixel non vanno bene?

Io ho sempre usato quelle e devo dire che funzionano ottimamente (vanno usate come sfondo tabella).Tanto poi ci pensa il browser a ripetere lo sfondo , quindi che sia largo 1px o 20px è uguale.

E poi pesano talmente poco che si può usare anche il png32 (compressione minima).

Quì trovi un esempio pratico , l'immagine usata come sfondo è un gradiente a tre colori alto 1pixel e largo quanto la tabella.
    http://digilander.libero.it/psp/tutorials.htm

Ciao James
    Ma i png24 ti hanno fatto qualcosa?
    É verissimo che gli sfondi larghi 1 pixel pesano meno, ma poiché come in quel caso la differenza può essere di una manciata di Byte li preferisco larghi abbastanza in modo da capire subito di che si tratta, immagina di avere una cartella con tanti sfondi e voler individuare dall'antemprima o dal browser di Psp quello che cerchi, se sono tutti di 1 pixel :quote:.
    Anche in questo caso se gliene allegavo uno largo 1 pixel prima di capire se faceva al caso suo avrebbe dovuto scaricarselo e applicarlo e per pochi byte ho voluto risparmiargli lavoro.
    Largo 1 pixel? Va be', eccoteloglielo
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Originariamente inviato da Jerry Masslo
    Ciao James
    Ma i png24 ti hanno fatto qualcosa?
    É verissimo che gli sfondi larghi 1 pixel pesano meno, ma poiché come in quel caso la differenza può essere di una manciata di Byte li preferisco larghi abbastanza in modo da capire subito di che si tratta, immagina di avere una cartella con tanti sfondi e voler individuare dall'antemprima o dal browser di Psp quello che cerchi, se sono tutti di 1 pixel :quote:.
    Anche in questo caso se gliene allegavo uno largo 1 pixel prima di capire se faceva al caso suo avrebbe dovuto scaricarselo e applicarlo e per pochi byte ho voluto risparmiargli lavoro.
    Largo 1 pixel? Va be', eccoteloglielo
    Ciao ,
    png24 o png32 quando si parla di immagini RGB , significa la stessa cosa in termini di colori ottenibili!

Ovvero 16.5Milioni sia nell'un caso che nell'altro.

L'unica differenza sono gli 8bit (256livelli) riservati al canale alpha per la trasparenza dell'immagine .(32 - 8=24)

Alcuni SW (fra cui anche il professionale Photoshop) , quando si parla di ottimizzazione di immagini per il web (ovvero in pratica sole RGB), non fa alcuna distinzione fra png32 e png24!

Anch'io seguo questa regola , e preferisco usare il termine png32 anzichè il termine png24 , poi esiste anche il png con 16bit di canale alpha e billions di colori (48bit RGB!) ma quella è fantascenza (al momento!).

Riguardo alla immagine da 1 pixel , più che il risparmio in KB era il trucchetto ad essere interessante , stesso trucco infatti può essere usato per la visualizzazione desktop nei PC vecchiotti , con unSO windows dove le immagini da pochi pixel (ma sempre .bmp) , potevano essere usate come sfondo del desktop!

Sospetto che tu nascondi trucchi, ti pare di averne svelato uno?:master:
    Sembra un trucco invece come coi png si possano ottenere immagini anche grandi a milioni di colori con pochi Kbyte, come l'allegato, e così ad esempio pensare di mettere sfondi centrati e senza ripetizioni pagando pochissimo in peso.

Firewoks invece distingue tra i png24 e 32 e di solito uso i primi sempre per il solito motivo del peso.

Permessi di invio