Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
    Utente di HTML.it L'avatar di mimmo79
    Ciao ankio uso max, e quello ke dici è del tutto giusto.A volte ank'io incorro in questo tipo di problema, ma per superfici ben + complesse. A volte la superficie nn si kiude xkè i vertici nn son del tutto fusi (anke se sembrano tali), usa lo snap.hai provato ad unire i veritici con il modificatore cross e poi applicare Surface (scusa il mio inglese ma ho la vers italiana).In modalità Splines nn ricordo ke si possano invertire gli assi di una faccia, in edit mesh sicuramente si.
    fammi sapere ke ci provo ankio.

ciao

Utente bannato
    ciao mimmo grazie del tuo aiuto anche se ti chiederei di specificarmi meglio i dettagli:

A volte la superficie nn si kiude xkè i vertici nn son del tutto fusi (anke se sembrano tali), usa lo snap.
    esiste un modo per non incorrere in questo problema? Io uso lo snap 3d evidenziando i vertici di entrambi gli oggetti e da crea linea clicco prima su un vertice (del primo oggetto) quindi quando viene evidenziato il veice in blu clicco e passo all'altro vertice.

hai provato ad unire i veritici con il modificatore cross e poi applicare Surface
    cross? come si accede e si usa? Anch'io ho la versione italiano, quindi parliamo nella nostra lingua e meglio!

In modalità Splines nn ricordo ke si possano invertire gli assi di una faccia, in edit mesh sicuramente si.
    ti volevo chiedere anch'ora un'altra cosa: se ad un oggetto sono applicate varie modifiche, poi unisco l'oggetto con un altro e all'oggetto ottenuto vi applico un modificatore, per esempio conveerti in mesh modificabile, tutte le altre modifiche spariscono, wuindi non posso riaccedervi, come mai? E possibile riaccedervi?

ciao lieto di aiutarti (per qule ke posso )

A volte la superficie nn si kiude xkè i vertici nn son del tutto fusi (anke se sembrano tali), usa lo snap.
    quando usi lo snap 3d, nella sua tendina proprietà (tasto destro sul pulsante dello snap) vedi ke sia spuntato soltanto "Vertice", così hai una migliore precisione.un consiglio è quello di cercare di non unire due punti nelle finestre prospettiva o camera, xkè ti possono trarre in inganno: due vertici ke sembrano vicini in realtà possono essere lontani. è possibile ke invece di selezionare i vertici ke devi unire, selezioni due vertici ke si trovano spazialmente uno dietro l'altro???

hai provato ad unire i veritici con il modificatore cross e poi applicare Surface
    il modificatore si kiama "sezione trasv." e lo ritrovi tra i modificatori delle splines. se ad esempio hai 3 splines poste una sopra l'altra distanziate tra loro, invece di procedere manualmente a creare le splines di collegamento (come stai facendo) lo puoi fare automaticamente con "sezione trasv". C'è nella guida di max un bel tutorial a riguardo: "corsi interattivi--Modellazione dei personaggi--corso interattivo7" (faccio riferimento alla versione 4 di max,puoi cmq cercarlo nella guida)

ti volevo chiedere anch'ora un'altra cosa: se ad un oggetto sono applicate varie modifiche, poi unisco l'oggetto con un altro e all'oggetto ottenuto vi applico un modificatore, per esempio conveerti in mesh modificabile, tutte le altre modifiche spariscono, wuindi non posso riaccedervi, come mai? E possibile riaccedervi?
    putroppo se unisci due oggetti e li trasformi in Mesh modificabile nn puoi + ritornare indietro! però...
    se invece di applicare "Converti in mesh modific.." appliki il modificatore "modifica mesh" puoi tranquillamente ritornare ai modificatori precedenti, xkè "mod mesh" si comporta ank'esso come un modificatore invece "Converti in mesh" fonde i modificatori.sono stato kiaro??? poi se hai problemi fammi sapere ke ti posso inviare qlke file e te lo studi con calma.ok?

buon lavoro

Utente bannato
    perfetto!
    cmq per il quote n°1 io faccio esattamente cosi, l'unica cosa e che penso che in prospettiva sia la soluzione migliore in qunto riesci a indivisuare in 3d il vertice che ti interessa e ad isolarlo dagli altri.
    se invece lo faccio in visualizzazione frontale o destra... posso beccare il vertice di dietro o l'ultimo della fila!

Avresti per caso video tutorial di 3dsmax da scambiare con i miei?
    Fammi sapere!

No mi dispiace, anzi se mi sai dire dove ne posso trovare mi faresti un favore:gren:

Utente bannato
    ne ho un paio in spagnolo, se vuoi te li passo! Si capisce ugualmente! (+ o -)

te ne sarei grato quanto sono grandi?

Utente bannato
    intorno ai 3-5 mb

non c'è problema da dove li devo scaricare?

Utente bannato
    dovrei spedirtelo via email, non ho server in questo momento... fammi sapere!

Permessi di invio