Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
    Originariamente inviato da Frank_payne
    Photoshop= programma professionale di Fotografia e web design.
    Paint Shop Pro= Programma mediocre di Fotografia e Web design.
    Ciao ,
    questo era in parte vero , per le versioni precedenti di Paint shop pro (ed io personalmente ho sempre avuto dei forti dubbi!).

Con la V8 le cose sono cambiate tantissimo , se comunque il tuo giudizio su paint shop pro è rimasto inalterato , significa che hai già valutato il programma in maniera abbastanza approfondita ed hai tratto le tue conclusioni!

Potresti per caso specificare i punti per i quali photoshop si comporta in maniera professionale , mentre invece paint shop pro8 fà il "mediocre"?

Io dopo alcuni mesi di beta testing , devo ancora capire in pieno alcune caratteristiche del programma !

Per cui qualche suggerimento sarà solo bene accetto!

Grazie jamesvalue

Utente di HTML.it L'avatar di miao
    Personalmente dissento dalle affermazioni negative su PSP ... sebbene adori Photoshop riconosco il valore di PsP... molte cose fattibili facilmente in uno non lo sono nell'altro e viceversa.

Per quanto riguarda il problema del tratteggio... è vero in Photoshop non c'è una funzione già bella e pronta per farlo (anche se non è impossibile da realizzare velocemente) nè sono presenti grosse funzioni vettoriali (almeno fino al 6... non conosco il 7). Questo è cmq riconducibile alla politica della Adobe che è nel mercato con due prodotti Photoshop per il raster ed illustrator per il vettorial a differenza di Jasc di cui mi risulta il solo PSP come prodotto di punta.

Originariamente inviato da miao
    Personalmente dissento dalle affermazioni negative su PSP ... sebbene adori Photoshop riconosco il valore di PsP... molte cose fattibili facilmente in uno non lo sono nell'altro e viceversa.

Per quanto riguarda il problema del tratteggio... è vero in Photoshop non c'è una funzione già bella e pronta per farlo (anche se non è impossibile da realizzare velocemente) nè sono presenti grosse funzioni vettoriali (almeno fino al 6... non conosco il 7). Questo è cmq riconducibile alla politica della Adobe che è nel mercato con due prodotti Photoshop per il raster ed illustrator per il vettorial a differenza di Jasc di cui mi risulta il solo PSP come prodotto di punta.
    Ciao ,
    fa piacere sapere che c'è qualcuno , i cui giudizi sono da tenere in considerazione , che riconosce il giusto valore ad un programma come psp!

E' vero , la politica jasc è completamente diversa dalla politica adobe , ma non solo per quanto riguarda il vettoriale (Illustrator contro niente) , ma anche per quanto riguarda i costi delle licenze dei SW , sui quali molte persone traggono giudizi quantomeno sballati!

E' vero infatti che una licenza photoshop costa circa 600$ ed una per Psp8 ne costa solo circa 100$ , ma è anche vero che licenze photoshop vengono vendute all'incirca in rapporto 1 a 10 (1 photoshop , 10psp).

Cioè i costi del software non hanno praticamente nessuna relazione con la bontà del programma od il numero di feature contenute!
    Basti pensare a Maya Unlimited (programma 3d) , che fino a qualche anno fà costava la bellezza di 20.000$!
    Ora lo stesso (è molto migliorato!) sw , costa circa 7000$!

Vuol forse dire che il sw è peggiorato?

No semplicemente il prezzo del sw si è limitato a seguire una legge di mercato , domanda/offerta.

Poi non è propriamente vero che la Jasc non ha un programma di grafica vettoriale , esiste infatti "Web draw" (che però è più che altro un editor svg/xml).

Utente di HTML.it
    io ho sto provando il nuovo psp8 e devo dire che mi sembra molto valido in ogni settore
    forse non ha tutte le potenzialità di photoshop in quanto a fotoritocco ma è molto comodo e veloce
    la cosa che mi ha stupito di più è stata il background eraser
    pensavo non funzionasse assolutamente, invece, ho tolto uno sfondo complesso alla foto del mio cane in 3 minuti, cosa più complicata in photoshop
    devo dunque ammettere che i miglioramenti ci sono stati, e anche notevoli... quando lo conoscerò un po meglio voglio capire bene le differenze e le potenzialità di psp e ps

Originariamente inviato da uMoR
    io ho sto provando il nuovo psp8 e devo dire che mi sembra molto valido in ogni settore
    forse non ha tutte le potenzialità di photoshop in quanto a fotoritocco ma è molto comodo e veloce
    la cosa che mi ha stupito di più è stata il background eraser
    pensavo non funzionasse assolutamente, invece, ho tolto uno sfondo complesso alla foto del mio cane in 3 minuti, cosa più complicata in photoshop
    devo dunque ammettere che i miglioramenti ci sono stati, e anche notevoli... quando lo conoscerò un po meglio voglio capire bene le differenze e le potenzialità di psp e ps
    Ciao ,

Bravo!(hai centrato in pieno!)

Il background eraser è proprio uno di quei nuovi (per psp) tool introdotti , che era già presente in photoshop e sul quale si può fare un confronto.

Il BE di psp dispone (a detta degli sviluppatori) di avanzatissimi algoritmi di funzionamento che rendono il tool stesso , migliore (è anche logico considerata l'età) di qualsiasi altro utensile simile , presente in altri programmi!

Secondo me altri punti di confronto (lasciando stare effettini o filtrini vari che non influiscono più di tanto sulla bontà dei software e che comunque Psp8 ha aggiornato abbondantemente , introducendo alcuni nuovi e piacevoli tipo la lente d'ingrandimento , o le bubbles and balls , e molti altri!) , altri punti di confronto sono gli script (introdotti da psp8) con le azioni di photoshop , gli strumenti di selezione (shape based antialias/remove speck and holes ed altri), auto-actions , i miglioramenti nella grafica vettoriale , i nuovi strumenti di fotoritocco (con particolare riguardo al grey world color balance), la gestione dei layers , e molto altro!

Insomma secondo me photoshop (volutamente!)è , e rimane ancora il N1 in quanto a professinalità nel gestire spazi colore , conversioni , stampe professionali , e file di grandi dimensioni (dici poco!!!) , ma per tutto resto (grafica 2d leggera , facilità d'uso e piccola grafica professionale) , allora il nuovo psp8 deve essere tenuto in forte considerazione!

Permessi di invio