Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20

Parere

Mha.. anche io uso Paint Shop Pro.
    Per fare della grafica per il web lo trovo adatto: ridimensionare sfumare, fare un riflesso, colorare, scontornare, variare toni e colori, fare una mappatura di un immagine, fare banner, lavorare con i font... cosa può voler di più dalla vita un utente con capacità nella media ?

PhotoShop, non so... lo trovate adatto per una persona che ha iniziato da poco a fare siti web o webdesign ? non saprei giudicare... come prima risposta io direi di no, mi sembra "avanti" come programma.

Per il resto bho... sai la buona grafica non la fa tanto il programma ma chi ci sta dietro, si vedono tante brutture fatte con PhotoShop...
    che comunque rimane un ottimo programma, probabilmente più adatto di Paint Shop Pro per chi deve fare prodotti per stampa.

A tal proposito mi azzardo a dire che per il webdesign dei comuni mortali, certi standard di qualità che servono per la stampa si possono trascurare.

su questo posso essere d'accordo, è vero che non centra tanto il sofware che usi ma le capcità che uno ha. Pero ti faccio un esempio frontpage e dreamweaver fanno sempre siti magari uno fa un linguaggio schifoso però anche la grafica dei siti fatti in front apge non mi semrono molto un granchè te che dici. Scusa se uno deve iniziare in questo campo tanto vale iniziare con uno dei migliori... Bisogna vedere se è più semplice usare psp o psd...
    ----------------------------
    La vita è un insieme di colori.

Ci sono talmente tante e nuove features in psp8 , che il programma può essere solo provato , e testato anche a fondo , per poterne apprezzare in pieno tutte le novità .

Vedete io sono stato il primo a dire che non lo conosco mi trovo bene con photoshop sono 8 anni che lo uso perchè cambiare alla fin penso che sia il raggiungimento dell'obiettivo, se poi io uso photoshop e voi psp ben venga, però penso che in alcune cose sia meglio photoshop forse perchè photoshop a più di 8 anni e ogni volta ha aggiunto delle funzioni che servono solo ed esclusivamente per un programma raster.... Comunque proverò questo fantomatico psp8 e vi farò sapere anche se penso che quando uno si abitua ad uno stile di procedimenti come l'adobe poi è diffcile usare un 'altro programma. Per esempio anche gimp è un buon programma almeno io l'ho aperto due volte ed in più è gratuito ma io non mi trovo come impostazione delle palette ed altre cosine....

Originariamente inviato da arpanet
    su questo posso essere d'accordo, è vero che non centra tanto il sofware che usi ma le capcità che uno ha. Pero ti faccio un esempio frontpage e dreamweaver fanno sempre siti magari uno fa un linguaggio schifoso però anche la grafica dei siti fatti in front apge non mi semrono molto un granchè te che dici. Scusa se uno deve iniziare in questo campo tanto vale iniziare con uno dei migliori... Bisogna vedere se è più semplice usare psp o psd...
    Su Front Page e Dreamweaver, non saprei dire niente, uso ARACHNOPHILIA 4.0 per stendere il codice HTML , per il codice dei fogli di stile un altro programmino

Per quanto riguarda la semplicità non saprei... io ne facevo una mera quistione di costo.
    Un programma andrebbe acquistato e preso in cosiderazione in base all'uso che se ne deve fare, per le mie esigenze è sufficiente Paint Shop Pro.

Utente di HTML.it L'avatar di hako
    Mi sembra di capire che si discute solo di aspetti pratici e personali, ma nessuno ha considerato l'aspetto economico.
    E' chiaro che per fare grafica occorrono almeno 2 pacchetti,
    uno vettoriale ed uno bitmap.
    Senza fare nomi, avete idea di quanto costino i più blasonati?
    Vi sono invece pacchetti, diciamo alternativi, acquistabili a meno della metà.

Ora io sono dell'idea, che se devi andare a Milano puoi usare la macchina più comoda, quella più veloce, quella più economica...etc...
    Ma 2 sono le cose importanti:
    Che tu ci arrivi e che sia fatto secondo le tue necessità.
    Ciao

sono completamente d´accordo su quello che dici, però dobbiamo essere anche realistici nell´ambito professionale si guarda di meno il costo forse perché viene piú ammortizzato, comunque é un poß come il noto programma swish che fa alcune cose che fa anche flash solo nella metá del tempo che con flash e allora perché non usarlo.... Siccome faccio il docente di sicuro io spiego photoshop poi se i miei allievi vogliono usare psp8 ben venga penso che una volta che capisci come funzionano le immagini raster e vettoriali e sai come si usano i colori rgb per il web e cmyk per la stampa poi puoi usare quello che vuoi perché tutti servono ad arrivare allo scopo peró se ho l´pportunitá uso il top dei top (ferrari) se non ce l´ho mi accontento mi accontento anche dell´utilitaria. Come hai detto te basta arrivare peró sai bisogna vedere anche in quanto tempo ci vuoi arrivare e se stressato di sicuro con una mercedes (é solo un esempio) arrivo prima e piú rilassato che con un´utilitaria...

Utente di HTML.it L'avatar di miao
    Ma non basta NotePad per fare siti internet????

Cmq la polemica fra Photoshop e Paint Shop Pro mi sembra esagerata.... personalmente uso Photoshop, PsP lo usavo nella versione 4 ed ora sto cercando di capire cosa offre nella 7, mi scaricherò anche il demo dell'8 ora a vedere.

Da quel che ho visto PsP offre moltissimi strumenti utili e molte funzioni non disponibili in Photoshop ma vale anche il discorso contrario.

Penso che PsP sia un ottimo strumento per la realizzazione di grafica orientata al web mentre Photoshop sia ancora imbattuto nelle capacità di fotoritocco.

Photoshop è inferiore sicuramente a PsP per la parte vettoriale, ma non dimentichiamoci che di Adobe esiste anche Illustrator.

Personalmente mi piace moltissimo il gratuito Gimp che se solo avesse un'interfaccia più stile windows sarebbe ottimo. Cmq lo consiglio, ha funzioni quasi allo stesso livello di Photoshop e PsP e ne supporta i filtri.

Cmq consiglio di usare il software con cui ci troviamo meglio senza criticare gli altri. Ognuno ha le sue preferenze. Se sai usare benissimo un software puoi ottenere qualsiasi risultato, che magari non saresti in grado di raggiungere con un altro programma definito migliore dagli altri.

Utente di HTML.it L'avatar di blukarma
    PsP supporta anche i formati dxf e dwg?
    "viva la mucca, che dio la beneducca"
    (Diego Abatantuono - Eccezziunale... Veramente - 1982)

Devo dire che sono completamente d´accordo....

Permessi di invio